Vai al contenuto

E' ufficiale: Fiat 500 e' "Auto dell'anno 2008"


Secondo te quale sarà l'Auto dell'Anno 2008?  

220 voti

  1. 1. Secondo te quale sarà l'Auto dell'Anno 2008?

    • Fiat 500
      176
    • Ford Mondeo
      4
    • Kia Cee'd
      7
    • Mazda2
      8
    • Mercedes Classe C
      2
    • Nissan Qashqai
      24
    • Peugeot 308
      2


Messaggi Raccomandati:

IMHO questa è la sua forza, dare un'auto alla "moda" all'uomo comune.

Infatti ripeto odio quel frontale triste della QQ...ma per il resto secondo me è il concetto di auto media più riuscito di questi anni una perfetta operazione di marketing.......voglio vedere se nissan faceva una solita C (mettiamo anche con linea piacevole come gbravo) se aveva 7-8 mesi di attesa (ma quelle è anche una politica commerciale), sconti zero quindi prezzi medi più alti di golf.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 258
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

1 Fiat 500 385

2 Mazda 2 325

3 Ford Mondeo 202

4 Kia cee'd 166

5 Nissan qashqai 147

6 Mercedes C 128

7 Peugeot 308 97

Qashqai così in basso? E pensare che la maggior parte delle persone di questo forum credevano fosse la vincente!

Visto il livello di finiture, qualità e tecnica, non avrei immaginato l'ultimo posto della 308, e soprattutto dietro alla Cee'd, alla Mondeo e alla Classe C.

Trovo invece sorprendenti i risultati di Mondeo e Cee'd. La prima ha un design dinamico e interni hi-tech, ma non la credevo così tanto innovativa.

La seconda, invece, è costruita bene e ha la garanzia dei 7 anni, ma non pensavo arrivasse così in cima.

Mi chiedo come mai la Mazda 2 al secondo posto... è la più leggera del segmento, ha interni originali... e poi?

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto il livello di finiture, qualità e tecnica, non avrei immaginato l'ultimo posto della 308,

Mi chiedo come mai la Mazda 2 al secondo posto... è la più leggera del segmento, ha interni originali... e poi?

Va bè dici poco........al premio contano molto anche l'innovazione forse quello il motivo della ottima ma non innovativa 308 così indietro.

Cmq il forum aveva decrtato vincente la 500 mica il nissan....mi pare si veda dai sondaggi:):):):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

al mondo si vendono tante stronzate :lol: non significa che valgano qualcosa

Tra le due prendo il nitro tutta la vita, almeno ha personalità

Qualquai è la focus dei xover/suvvini, privo di personalità. L'auto dell'uomo comune..

Mi meraviglio della tua analisi un po' troppo superficiale che contraddice molte altre tue considerazioni di ben altro segno.

E non lo dico perché il Qashqai l'ho ordinato, sinceramente da "appassionato distaccato" - come mi definisco di questo mondo - non mi sento toccato nell'intimo...8-)

Ritengo che non sia difficile comprendere perché un'auto simile possa avere successo: è riuscita a emergere da un segmento C ormai saturato dall'onnipresenza di Golf, foucs ecc dando un plus in fatto di piacere di guida e di design simil suv ma ingentilito occhieggiando a linee dinamiche di una tradizionale C.

E poi come fai a definirlo Privo di personalità: se un'auto si fa notare come può esserne priva?

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti ripeto odio quel frontale triste della QQ...ma per il resto secondo me è il concetto di auto media più riuscito di questi anni una perfetta operazione di marketing.......voglio vedere se nissan faceva una solita C (mettiamo anche con linea piacevole come gbravo) se aveva 7-8 mesi di attesa (ma quelle è anche una politica commerciale), sconti zero quindi prezzi medi più alti di golf.

Sul fatto di sconti zero, ti posso riportare la mia esperienza che credo ricordi, bisogna girare un po' di concessionari, io ho ottenuto alla fine quasi il 7% di sconto; i tempi di attesa restano sempre alti ma un po' più umani.

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi meraviglio della tua analisi un po' troppo superficiale che contraddice molte altre tue considerazioni di ben altro segno.

E non lo dico perché il Qashqai l'ho ordinato, sinceramente da "appassionato distaccato" - come mi definisco di questo mondo - non mi sento toccato nell'intimo...8-)

Ritengo che non sia difficile comprendere perché un'auto simile possa avere successo: è riuscita a emergere da un segmento C ormai saturato dall'onnipresenza di Golf, foucs ecc dando un plus in fatto di piacere di guida e di design simil suv ma ingentilito occhieggiando a linee dinamiche di una tradizionale C.

E poi come fai a definirlo Privo di personalità: se un'auto si fa notare come può esserne priva?

io resto dell'opinione che quello che è riuscita a fara casaci è quello di dare un entry level credibile e accessibile al dorato mondo dei suv. l'auto perfetta per dire dai che mi faccio il suv anch'io senza spennarmi. quando il mercato dei suv è così inflazionato, e moltissime delle auto di lusso che si vendono oggi sono proprio suv, è la perfetta auto wannabe.

probabilmente un modo per prendersi il cliente, fidelizzarselo, e poi traghettarlo nei modelli di segmento superiore dello stesso marchio o di marchi collegati. non hanno inventato nulla, cmq, si sono messi nella traiettoria che stanno seguendo molti brand o che hanno provato a seguire con piu o meno successo.

solo che a me personalmente, che uno si senta notato perchè ha un'auto dieci cm più alta della media, proprio è uno dei misteri del marketing odierno.

Link al commento
Condividi su altri Social

probabilmente un modo per prendersi il cliente, fidelizzarselo, e poi traghettarlo nei modelli di segmento superiore dello stesso marchio o di marchi collegati. .

E perchè questo?.......non riesco a capire il significato di sta frase, alla fine secondo me fra il cliente che prende una normale C e la qq penso cambi pochissimo....a parte che una normale C o costa un pò meno o te la scontano di più, del resto anche swartz ha detto che come riferimento avevano le C più vendute golf-307.

500 AUTO EUROPA.....per l'UIGA

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto. Però dopo la Tipo non ho più comprato Fiat. Mia moglie ha preso la GPunto, e il giudizio rimane sospeso: possibile che Fiat anncora non sappia fare porte e sportelli che si chiudono normalmente?

Dai, alla 500 si chiudono bene :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

E perchè questo?.......non riesco a capire il significato di sta frase, alla fine secondo me fra il cliente che prende una normale C e la qq penso cambi pochissimo....a parte che una normale C o costa un pò meno o te la scontano di più, del resto anche swartz ha detto che come riferimento avevano le C più vendute golf-307.

500 AUTO EUROPA.....per l'UIGA

Appena ho un po' di tempo vi posto un interessante indagine che Nissan ha fatto sui clienti tipo di Qashqai e che ha confermato diverse cose che personalmente avevo dedotto sulle motivazioni alla scelta e che anche tu Stefano avevi intuito o comunque compreso.

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.