Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Io mi riferivo a "scar" che diceva "chi se ne frega delle km0, basta che poi vengano vendute".

Che è la strategia suicida seguita fino a pochi anni fa....le km0 devono essere giustamente l'eccezione e non la regola

ma se lo fanno sicuramente un margine di guadagno c'è....non puoi dirmi che il 60% delle alfa vendute sono in perdita...perchè se è così tra 2 giorni chiude i battenti....

  • Risposte 215
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

il problema delle km0 è che rovinano la tenuta del valore dell'auto negli anni causando grosse svalutazioni dell'usato con tutti i problemi che ne derivano.........

Inviato
ma se lo fanno sicuramente un margine di guadagno c'è....non puoi dirmi che il 60% delle alfa vendute sono in perdita...perchè se è così tra 2 giorni chiude i battenti....

Giusto una nota che ripeto... Se andate indietro ho spiegato calcolatrice alla mano come ad agosto la quota vendite NATURALE di 3 giorni lavorativi (sui 12 totali presi in considerazione da chi ha scritto l'articolo) può essere il 25% di tutto il mese.

Quindi le immatricolazioni "dubbie" (potrebbero essere anche fatte a fine mese per altri motivi - sono quindi "dubbie") sono in teoria il x%-25%

Per Alfa 35% (non dico sia poco ma non è 60%!).

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Inviato
ma se lo fanno sicuramente un margine di guadagno c'è....non puoi dirmi che il 60% delle alfa vendute sono in perdita...perchè se è così tra 2 giorni chiude i battenti....

il concetto è totalmente differente..non vederla nell'ottica "anche se poco, ma almeno guadagno"

mettiamo conto che la punto per essere un prodotto che rende viene venduta ad un fattore 3 ovvero a 3 volte il costo..come costo si intende tutto ciò che ruota attorno alla vettura, dal trasporto della vite dal fornitore alla carta cui serve per accompagnare la vettura durante il trasporto..ci siamo? bene..passiamo al punto successivo, ovvero il km 0

l'auto non si vede e quindi tu spendi ma non guadagni (continui a produrre cagafumi, ma non ne vendi, quindi sei in perdita)..allora cosa fai? spendi dei soldi su quella vettura per immatricolarla e la vendi ad un fattore 2 (è un esempio) ma in realtà non è nemmeno a k2 è a k2-immatricolazione-perdita di valore dell'auto nel tempo-tempo che è stata ferma e quindi in banca ho meno soldi e quindi meno interessi ecc ecc..

vendere così va bene o nel caso descritto da ax (e, come avevo già detto, biemme potrebbe permettersi di VENDERE al cliente finale il prodotto ANCHE con un prezzo inferiore del 20% ma continuerebbe lo stesso ad avere un guadagno elevato su ogni pezzo) cioè hai un utile su ogni prodotto esagerato e quindi per te è più importante mantenere elevato il numero di vetture in circolazione o la vettura è alla frutta/ha un prezzo troppo elevato.

con ciò, se io vendo a 2 invece che a 3, io PERDO 1, non è che guadagno 2..il discorso può stare in piedi SOLO in un mercato NON saturo e con un guadagno sul pezzo elevatissimo e cmq non in maniera persistente

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Inviato
il concetto è totalmente differente..non vederla nell'ottica "anche se poco, ma almeno guadagno"

mettiamo conto che la punto per essere un prodotto che rende viene venduta ad un fattore 3 ovvero a 3 volte il costo..come costo si intende tutto ciò che ruota attorno alla vettura, dal trasporto della vite dal fornitore alla carta cui serve per accompagnare la vettura durante il trasporto..ci siamo? bene..passiamo al punto successivo, ovvero il km 0

l'auto non si vede e quindi tu spendi ma non guadagni (continui a produrre cagafumi, ma non ne vendi, quindi sei in perdita)..allora cosa fai? spendi dei soldi su quella vettura per immatricolarla e la vendi ad un fattore 2 (è un esempio) ma in realtà non è nemmeno a k2 è a k2-immatricolazione-perdita di valore dell'auto nel tempo-tempo che è stata ferma e quindi in banca ho meno soldi e quindi meno interessi ecc ecc..

vendere così va bene o nel caso descritto da ax (e, come avevo già detto, biemme potrebbe permettersi di VENDERE al cliente finale il prodotto ANCHE con un prezzo inferiore del 20% ma continuerebbe lo stesso ad avere un guadagno elevato su ogni pezzo) cioè hai un utile su ogni prodotto esagerato e quindi per te è più importante mantenere elevato il numero di vetture in circolazione o la vettura è alla frutta/ha un prezzo troppo elevato.

con ciò, se io vendo a 2 invece che a 3, io PERDO 1, non è che guadagno 2..il discorso può stare in piedi SOLO in un mercato NON saturo e con un guadagno sul pezzo elevatissimo e cmq non in maniera persistente

perciò da come la vedo io se si guadagna che la facciano pure..........!!!non vedo motivazioni di tutto sto casino!!!!

poi un'altra cosa....i km0 sono auto immatricolate o da fiat o da concessionari giusto????la mia punto lo presa in pronta consegna ed è stata immatricolata a me come primo proprietario perciò è o non è un km0???

Inviato
..la mia punto lo presa in pronta consegna ed è stata immatricolata a me come primo proprietario perciò è o non è un km0???

Non è.

Le km 0 sono ufficialmente delle usate, devi fare il passaggio di proprietà e sul libretto risulti come secondo proprietario.

Le prona consegna sono semplicemente vetture nuove non scelte su misura. :)

Inviato
perciò da come la vedo io se si guadagna che la facciano pure..........!!!non vedo motivazioni di tutto sto casino!!!!

Perchè se si guadagnasse davvero con le km0 tanto varrebbe abbassare i listini ufficiali.

Ci si guadagna in reputazione e anche in penetrazione (sul mercato...maialini!)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Non è.

Le km 0 sono ufficialmente delle usate, devi fare il passaggio di proprietà e sul libretto risulti come secondo proprietario.

Le prona consegna sono semplicemente vetture nuove non scelte su misura. :)

oooooooook....allora la mia come un infinità erano delle pronta consegna!!!ok grazie!!!

Inviato
perciò da come la vedo io se si guadagna che la facciano pure..........!!!non vedo motivazioni di tutto sto casino!!!!

non hai capito neanche una virgola del discorso..non fa niente, rimani convinto che con le semestrali si guadagna...

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Inviato

io so che nella concessionaria fiat-alfa della mia zona la 147 progression o distinctive si può ordinare come si vuole ma poi la concessionaria te la gira come km0. sconti del 20-22% rispetto al listino e compreso il passaggio di proprietà. di questo sono sicuro perchè ne ho trattata una proprio sabato. può esser che ad agosto ci fosse la stessa opportunità

C'è un uomo solo al comando, la sua maglia è giallo celeste, il suo nome è Marco Pantani

"Noi non meritavamo di essere puniti in questo modo piloti,ingegneri e l'intero staff hanno chiaramente dimostrato che la McLaren non ha usato alcuna informazione arrivata non lecitamente per avere un vantaggio competitivo" -Ron Dennis-

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.