Vai al contenuto

Fiat & altri marchi: Dati Di Vendita E Km 0


Messaggi Raccomandati:

Sei sicuro di questo? Io sapevo che tutte le auto immatricolate (con targhe normali) vengono conteggiare nei dati di vendita, per esempio sono escluse quelle della polizia, corpo diplomatico, etc etc ........ poi pure io ho fatto confusione tra semestrali e importate ....... chiedo venia.

Beh, in teoria si.

Pensa ad una Uno del 1989 tedesca circolante da 20 anni che viene importata per la prima volta in Italia e targata per la prima volta con targa italiana. Risuterebbe nei dati UNRAE dell'immatricolato la vendita di una Fiat Uno nel 2008.......

Oppure una Marea, o quel che vuoi... Ma non è così, basta che rifletti su questo! Non basta avere per la prima volta targa italiana per entrare in certe statistiche.

Se una vettura viene targata ed aveva già la targa di solito è riportato anche sul libretto di circolazione in basso a sx "targa precedente: ........" con la targa estera ed è considerato usato. Ciò vale anche se la vettura ha zero km ed è stata targata all'estero solo 3 gg prima perchè tecnicamente non fa differenza, è cmq targata.

Il problema è che invece a volte pare che queste auto nuove con targa messa solo a fini fiscali e subito radiate risultino anche sui libretti di circolazione mai targate. Non so se per "truffa" voluta (in piccolo eh) dell'importatore che opera nel cosiddetto "Grey Import" o per sviste delle agenzie ACI.

O magari c'è un motivo preciso, ma io non lo so! Mi occupo di tutt'altro in fondo, queste beghe di immatricolazioni varie le seguo giusto "per sfizio". ;)

Posso anche sbagliarmi in questo preciso caso.

Modificato da <<Scarface>>

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 215
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

C'entra qualcosa che per esempio in germania mi pare esista una "targa temporanea",quella con la provincia e i numeri rossi?:oops:

A quel che so,non equivale ad una vera e propria targatura del mezzo:oops:

E se non ricordo male in svizzera,le targhe sono del proprietario e non seguono la vettura nella vendita...oh non ne sono sicuro però

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh' date=' in teoria si.

Pensa ad una Uno del 1989 tedesca circolante da 20 anni che viene importata per la prima volta in Italia e targata per la prima volta con targa italiana. Risuterebbe nei dati UNRAE dell'immatricolato la vendita di una Fiat Uno nel 2008.......

Oppure una Marea, o quel che vuoi... Ma non è così, basta che rifletti su questo! Non basta avere per la prima volta targa italiana per entrare in certe statistiche.

Se una vettura viene targata ed aveva già la targa di solito è riportato anche sul libretto di circolazione in basso a sx "targa precedente: ........" con la targa estera ed è considerato usato. Ciò vale anche se la vettura ha zero km ed è stata targata all'estero solo 3 gg prima perchè tecnicamente non fa differenza, è cmq targata.

Il problema è che invece a volte pare che queste auto nuove con targa messa solo a fini fiscali e subito radiate risultino anche sui libretti di circolazione mai targate. Non so se per "truffa" voluta (in piccolo eh) dell'importatore che opera nel cosiddetto "Grey Import" o per sviste delle agenzie ACI.

O magari c'è un motivo preciso, ma io non lo so! Mi occupo di tutt'altro in fondo, queste beghe di immatricolazioni varie le seguo giusto "per sfizio". ;)

Posso anche sbagliarmi in questo preciso caso.[/quote']

Il tuo esempio non susssiste pero, dato che è impossibile immatricolare un auto del 1980 percho non rispetta le normative euro4 ;)

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

C'entra qualcosa che per esempio in germania mi pare esista una "targa temporanea",quella con la provincia e i numeri rossi?:oops:

A quel che so,non equivale ad una vera e propria targatura del mezzo:oops:

E se non ricordo male in svizzera,le targhe sono del proprietario e non seguono la vettura nella vendita...oh non ne sono sicuro però

Guarda qui vado proprio fuori dalle mie conoscenze purtroppo...

Cmq ci sono giri di auto che si fatica a comprendere a volte, che io sappia solitamente vengono messi in piedi anche per motivi fiscali, la mancanza di armonizzazione fiscale nei paesi europei porta a far diventare conveniente l'importazione incrociata tra paesi a volte.

Spesso casi simili portano a guai con la garanzia: l'ignaro cliente ha una vettura targata nel 2007 con tanto di data sul libretto di circolazione e invece scopre che nel 2006 era già stata targata in germania quindi per la casa è fuori garanzia... E li sono uccelli per diabetici (cazzi amari...) perchè tu l'hai comprata da uno che l'ha comprata da un'altro che l'ha importata da un altro ancora che chissà da chi l'ha presa............. E prova a fargli causa a briganti simili....

Ho un collega che segue direttamente discorsi simili e a volte mi mostra tracciati di auto targate in Italia, radiate dal PRA qualche mese dopo, esportate in nordeuropa e dopo 6 mesi tornate in Italia con altra targa assegnata in una differente provincia rispetto alla prima.

Roba senza significato, ma se a volte si vedono cose simili vuol dire che un motivo sotto c'è... Davvero a volte la realtà supera la fantasia! ;-)

Per non parlare di auto prodotte nel 2004 e targate nel 2006-2007. Ma qui si entra in discorsi ben diversi, che fan venire la pelle d'oca a mettersi nei panni del cliente ignaro di tutto che azzera il conto in banca convinto di acquistare un'auto fresca di stabilimento.

Il tuo esempio non susssiste pero, dato che è impossibile immatricolare un auto del 1980 percho non rispetta le normative euro4 ;)

Vabbé dai, volevo rendere l'idea! Precisino! :mrgreen:

E poi ti dirò Betha, siamo in Italia, se vuoi scommettiamo una birra che ti immatricolo una Uno?

La prendi in germania, la fai omologare al TUV, la esporti in Italia e in motorizzazione richiedi l'omologazione come "esemplare unico" coi documenti TUV alla mano. ;-)

UE: siamo tutti una grande famiglia, e se posso circolare in germania non posso non circolare in Italia... Le vie del signore sono infinite dalle alpi in giù... ;-)

Modificato da <<Scarface>>

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

A proposito di "vendite alternative" :-D

prevedo un boom di immatricolazioni aggiunte nei dati Q7 di settembre (purtroppo :-( )

Audi e Milan

QUATTRO ANELLI PER TUTTI I ROSSONERI

Pubblicata il 24/09/2008

Una giornata sulla pista di Monza, dove li attendevano le Audi preparate su misura per loro. Ma anche per imparare a domare i cavalli dei motori più potenti, grazie ai preziosi consigli degli istruttori di guida intervenuti sul circuito. Per il terzo anno, col quarto già in cantiere, la Casa dei Quattro anelli, top sponsor istituzionale (e auto ufficiale) dei rossoneri ha consegnato a ogni singolo calciatore il mezzo scelto per recarsi agli allenamenti, che il Milan tiene nel suo centro sportivo, dalle parti dell'aeroporto di Malpensa.

La maggior parte della rosa ha optato per il confort della suv Q7, scelta da 16 atleti nella configurazione V8 4.2 TDI con cambio tiptronic. Altra musica per il fuoriclasse brasiliano, Ricardo Kaká: per enfatizzare lo scatto che lo ha reso famoso sui manti erbosi, Audi ha pensato di preparargli una supersportiva R8 con motore centrale (V8 FSI) e 420 CV disponibili. Fra i calciatori non mancano veri appassionati di motori; basta vedere la S8 V10 5.2 quattro tiptronic allestita per Kakha Kaladze o le RS6 Avant V10 5.0 quattro tiptronic dei nazionali Zambrotta e Pirlo. "Suv? No, grazie" anche per Clarence Seedorf: all'ex titolare di scuderie (motomondiale e GP2) nonché proprietario di un settimanale dedicato ai motori è andata una ben assettata A8 V6 3.0 TDI quattro tiptronic.

Alla cerimonia di consegna hanno partecipato i massimi esponenti delle due società: Giuseppe Tartaglione, presidente di Volkswagen Group Italia e Michael Frisch, direttore di Audi Italia. Per i rossoneri, oltre a tutti i giocatori della rosa, mister Ancelotti compreso, è intervenuto l'ad del club, Adriano Galliani. Alla fine della giornata è arrivato anche il responso della pista: dopo una serie di esercizi di guida, i migliori punteggi sono stati ottenuti da Shevchenko (nella seconda foto), Seedorf e Kaká. Gli attaccanti coi piedi buoni, evidentemente, hanno sensibilità superiori anche quando mettono le mani sul volante.

Di seguito, l'elenco delle auto scelte da ogni singolo giocatore della rosa.

Portieri

Dida Q7 - V8 4.2 TDI quattro tiptronic

Christian Abbiati - Q7 V8 4.2 TDI quattro tiptronic

Zeljko Kalac - Q7 V8 4.2 TDI quattro tiptronic

Difensori

Paolo Maldini - A4 Avant V6 3.2 quattro tiptronic

Kakha Kaladze - S8 V10 5.2 quattro tiptronic

Alessandro Nesta - S5 V8 4.2 quattro tiptronic

Gianluca Zambrotta - RS6 Avant V10 5.0 quattro tiptronic

Marek Jankulovski - Q7 V8 4.2 TDI quattro tiptronic

Giuseppe Favalli - Q7 V8 4.2 TDI quattro tiptronic

Philippe Senderos - Q7 V8 4.2 TDI quattro tiptronic

Daniele Bonera Q7 - V8 4.2 TDI quattro tiptronic

Luca Antonini Q7 - V8 4.2 TDI quattro tiptronic

Centrocampisti

Emerson Q7 - V8 4.2 TDI quattro tiptronic

Gennaro Gattuso - Q7 V8 4.2 TDI quattro tiptronic

Clarence Seedorf - A8 V6 3.0 TDI quattro tiptronic

Andrea Pirlo - RS6 Avant V10 5.0 quattro tiptronic

Massimo Ambrosini - S5 V8 4.2 quattro tiptronic

Mathieu Flamini - Q7 V8 4.2 TDI quattro tiptronic

Attaccanti

Pato - Q7 V8 4.2 TDI quattro tiptronic

Filippo Inzaghi - Q7 V8 4.2 TDI quattro tiptronic

Marco Borriello - Q7 V8 4.2 TDI quattro tiptronic

Kaká R8 - V8 4.2 quattro R tronic

Andriy Shevchenko - Q7 V8 4.2 TDI quattro tiptronic

Ronaldinho - Q7 V8 4.2 TDI quattro tiptronic

Allenatore

Carlo Ancelotti - A8 V8 4.2 TDI quattro tiptronic

Audi e Milan - QUATTRO ANELLI PER TUTTI I ROSSONERI - News - Quattroruote

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda qui vado proprio fuori dalle mie conoscenze purtroppo...

Cmq ci sono giri di auto che si fatica a comprendere a volte' date=' che io sappia solitamente vengono messi in piedi anche per motivi fiscali, la mancanza di armonizzazione fiscale nei paesi europei porta a far diventare conveniente l'importazione incrociata tra paesi a volte.

Spesso casi simili portano a guai con la garanzia: l'ignaro cliente ha una vettura targata nel 2007 con tanto di data sul libretto di circolazione e invece scopre che nel 2006 era già stata targata in germania quindi per la casa è fuori garanzia... E li sono uccelli per diabetici (cazzi amari...) perchè tu l'hai comprata da uno che l'ha comprata da un'altro che l'ha importata da un altro ancora che chissà da chi l'ha presa............. E prova a fargli causa a briganti simili....

Ho un collega che segue direttamente discorsi simili e a volte mi mostra tracciati di auto targate in Italia, radiate dal PRA qualche mese dopo, esportate in nordeuropa e dopo 6 mesi tornate in Italia con altra targa assegnata in una differente provincia rispetto alla prima.

Roba senza significato, ma se a volte si vedono cose simili vuol dire che un motivo sotto c'è... Davvero a volte la realtà supera la fantasia! ;-)

Per non parlare di auto prodotte nel 2004 e targate nel 2006-2007. Ma qui si entra in discorsi ben diversi, che fan venire la pelle d'oca a mettersi nei panni del cliente ignaro di tutto che azzera il conto in banca convinto di acquistare un'auto fresca di stabilimento.

Vabbé dai, volevo rendere l'idea! Precisino! :mrgreen:

E poi ti dirò Betha, siamo in Italia, se vuoi scommettiamo una birra che ti immatricolo una Uno?

La prendi in germania, la fai omologare al TUV, la esporti in Italia e in motorizzazione richiedi l'omologazione come "esemplare unico" coi documenti TUV alla mano. ;-)

UE: siamo tutti una grande famiglia, e se posso circolare in germania non posso non circolare in Italia... Le vie del signore sono infinite dalle alpi in giù... ;-)[/quote']

Io ho visto un'Alfa 75 le cui cifre iniziali erano DE. E una Lybra sempe roba tipo DE/DF anche se questa poteva essere anche qualche fondo di magazzino.

Link al commento
Condividi su altri Social

A proposito di "vendite alternative" :-D

prevedo un boom di immatricolazioni aggiunte nei dati Q7 di settembre (purtroppo :-( )

Un bravo a Kaka (in particolare) e a Pirlo: gli unici due a non cadere nel clichè calciatore+SUV.

Bene anche Ancelotti: l'A8 è indicata per un signore di mezza età.

Chiudo ot.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Un bravo a Kaka (in particolare) e a Pirlo: gli unici due a non cadere nel clichè calciatore+SUV.

Bene anche Ancelotti: l'A8 è indicata per un signore di mezza età.

Chiudo ot.

...nell'Ot x correttezza oltre ai citati diamo un bravo anche a loro x essere fuori dal cliche-Suv-calciatore...:

Paolo Maldini - A4 Avant V6 3.2 quattro tiptronic

Kakha Kaladze - S8 V10 5.2 quattro tiptronic

Gianluca Zambrotta - RS6 Avant V10 5.0 quattro tiptronic

Alessandro Nesta - S5 V8 4.2 quattro tiptronic

Clarence Seedorf - A8 V6 3.0 TDI quattro tiptronic

Massimo Ambrosini - S5 V8 4.2 quattro tiptronic

Link al commento
Condividi su altri Social

Era il mio collega... :D;)

allora è un'attiva, e di sicuro ha pelle, sedili regolabili, nav e impiantino audio cambio aut... poi altra roba che non ricordo... ;)

Edit: :oops: :oops: :oops: parlavate del manovale di Cosimo... :?

occhi che se lo chiami manovale ti fa un lavoretto medievale alle parti basse con questo

28%20Saldatrice%20a%20filo%20Trasmodul%20500%20Castolin.JPG

:lol::lol::lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Paolo Maldini - A4 Avant V6 3.2 quattro tiptronic

Gianluca Zambrotta - RS6 Avant V10 5.0 quattro tiptronic

Più o meno stesso prezzo:):):) a meno che a maldini non gli abbiano dato la a4 provvisoria in attesa della s4 o di un q5:):)....cmq l'abbinamento milan,audi e ci aggiungerei forza italia lo vedo perfetto.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.