Vai al contenuto

Fiat & altri marchi: Dati Di Vendita E Km 0

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 215
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

che pensereste se vi dicessi che bmw "paga" dai 3 ai 4K euro per ogni auto targata sul mkt italiano?

Tutte le case "sono paese"

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

che pensereste se vi dicessi che bmw "paga" dai 3 ai 4K euro per ogni auto targata sul mkt italiano?

Che fanno bene, se la marginalità glielo consente è un ottimo modo per tirare pezzi sul mercato.

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento

Penso nessuna provocazione sono dati di fatti che si conoscono......bmw fino a 2 anni fa era la regina delle immatricolazioni dell'ultimo giorno, fiat lo era stata nei tempi bui ante 2004.......ora sta tornando ad esserlo e penso che nel 2008 alfa (se non l'ha già fatto) in questo campo supererà bmw se non vuol scendere ai minimi termini di quota

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Penso nessuna provocazione sono dati di fatti che si conoscono......bmw fino a 2 anni fa era la regina delle immatricolazioni dell'ultimo giorno, fiat lo era stata nei tempi bui ante 2004.......ora sta tornando ad esserlo e penso che nel 2008 alfa (se non l'ha già fatto) in questo campo supererà bmw se non vuol scendere ai minimi termini di quota

non tutti la pensano così, vedi Regazzoni il quale dubita del fatto che io non abbia voluto fare alcuna polemica/provocazione.

capisco avessi detto :"fiat fa schifo, sono tutti bidoni ecc" (cosa che assolutamente NON penso) ma mi sono limitato a riportare solo semplici numeri al fine di discuterne civilmente come si dovrebbe fare in un forum.

evidentemente x alcuni o si elogia Fiat o si è provocatori.

non ci sono vie di mezzo

Link al commento

La "autorevolezza di questo articolo si spiega in questo passaggio, opportunamente grassettato dal sito:

Punto resta saldamente in testa con 14.074 unità immatricolate a settembre (174.022 da inizio anno), seguita dalla Fiat Panda con 12.021 unità (136.224 unità nel cumulato) e dalla nuova Fiat 500 con 6.334 unità. Un numero che a molti è apparso sottotono,
In pratica prendono il dato di consegne a settembre, cioè il primo mese di consegne stabili, cioè il mese che corrisponde ad alcune delle consegne del boom di prenotazioni (cioè inizio luglio), per dire che è sottotono???

Come dire che una Ferrari non va veloce, perchè in prima non fa nemmeno i 100 km/h. :?

Suvvia.

@ Clio: personalmente non credo molto alla tua assoluta estraneità a cercare una provocazione, per il semplice fatto che mostri un po' troppa coda di paglia nei continui messaggi di sottolineatura/presa di distanze.

Link al commento

Calma e sangue freddo gente.

1.i dati di quell'articolo sono veri e la fonte (prima di essere ripresa da altri a cascata) è InterAuto News (rivista degli "addetti ai lavori", numero di settembre.

2.non facciamo i pescioloni che abboccano all'amo. Gli ultimi 3 giorni del mese sono 3 sui solitamente 20 lavorativi (a meno di ponti/altre feste). Quindi 3:20= 15%

Quindi la media matematica vuole che in 3 giorni si immatricolino naturalmente il 15% delle auto di tutto il mese (matematica pura).

Il Km0 è quindi ciò che va oltre il 15% (sempre matematicamente parlando).

3.succede ogni mese, perchè credete che diano i dati al 31 quando i dati sono disponibili per chi può avervi accesso ogni santo giorno? Perchè case e concessionari hanno obiettivi anche mensili e possono giocare su questo fatto aspettando gli ultimi giorni per aggiustare i conti se serve.

4.Questo articolo lascia il tempo che trova ed è fortemente pretestuoso parlando SOLO di Fiat soprattutto perchè, purtroppo, in Italia soprattutto il mercato è DROGATO di Km0. CI sono sempre e sempre ci saranno da parte di TUTTE LE MARCHE.

Si sostengono modelli in difficoltà, si mantiene o accresce la quota o si fa sell-out o mille altre ragioni!

La cosa particolare è che Fiat aveva ridotto drasticamente la quota di immatricolazioni "dubbie" ed ora ha un po' ripreso...

Quotando ax, vi mettereste le mani nei capelli se vi facessi vedere le quote di "ultimi 3 giorni" della sr3 berlina in tutti gli utlimi 12 mesi...

Siamo ai livelli della Stilo degli anni d'oro. ;-)

Ma è, purtroppo, la prassi in Italia. Quindi inutile incentrarsi su bmw, Alfa o Renault!

Punto.

Per quanto mi riguarda il post potrebbe pure essere chiuso perchè fortemente incompleto e si rischia di far credere che le streghe volino solo a Torino... ;-)

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento