Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 190
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
centrato; e liquidare è il suo mestiere8-)

l'ipotesi di vendita non è pi così preregrina e tutto sommato nemmeno così pericolosa. Chi lo dice che uno straniero non possa investire in italia?

come disse un famoso generale francese "Jamais", il piave non lo faremo passare. "Non passa lo straniero..."

Johannes Elkanius Ovines il giovane eserciterà l'influenza e lo spauracchio di migliaia di famiglie senza lavoro, e Romanus Conducator Prodiensis lancerà provvedimenti in parlamento che terrorizzeranno ancor d+ con gabelle e burocrazia l'investitore straniero.

La retorica nazionalcomunista ci assalirà, e presi da convulsioni e conati di vomito per la probabile invasione di omini verdi/gialli/biondi e del ritorno dello zio di Radetzky, obbediremo tutti ai colonnelli sindacalisti con in testa il generalissimo della revoluciòn Romano Santa Ana de Bologna e ci schiereremo in piazza per mantenere alte le barricate e la bandiera autarchica!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato

Servono delle garanzie, non possiamo perdere una delle maggiori industrie metalmeccaniche.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
Servono delle garanzie, non possiamo perdere una delle maggiori industrie metalmeccaniche.

garanzie de che??

che garanzie hai adesso??

la lotta di classe è finita da 20 anni se non te ne fossi accorto!!

L'industria metalmeccanica britannica è passata di mano o defunta, non significa che non ci sia + produzione, anzi ce n'è + che qua. Perchè laggiù offrono competitività e incentivi "giusti" non quelli drogati nostrani.

E la GB è oggi non dipendente da quello o dai capricci di una famiglia, ma si basa su + comparti del terziario avanzato.

E' ora di finirla... ci vuole gente che sappia cosa vuole e come fare, che pensi a lungo/lunghissimo termine. Che sapoia dove vuole essere tra 20 anni, non tra 2!!

Questo TUTTI NOI italiani NON SIAMO CAPACI di farlo!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato

romanone sarà già in pensione e il giovane ovino sarà più interessato a spartirsi il bottino di famiglia (già mammà sta inca**ta), poi vivere di rendite (e che rendite),facendo i finti manager e dispensando pillole di saggezza, mi pare più facile che sporcarsi le mani con le macchine.

Chissà quanti dirigenti si staranno facendo il segno della croce..

Poi i cobbologgiglio e grandestevense nell'orticello di torino fanno ancora il bello e il cattivo tempo, se non sbaglio l'area dela continassa (qualche centinaio di ettari edificabili)concessa in gentile dono dal comune mi pare un discreto esempio.

x non parlare degli appalti del comitato Olimpico, qui forse è meglio soprassedere perchè c'è ancora una fila di fornitori che piangono. Ma da dove arrivava la Evelina a proposito?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
Servono delle garanzie, non possiamo perdere una delle maggiori industrie metalmeccaniche.

Hai ragione.

Dobbiamo dare delle garanzie a quelli della Mercedes.

Se non col piffero che ci comprano, ci vendono a qualche Colaninno qualsiasi e tutti a casa!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
io nn la vedo così difficile, tra qualche anno l'operazione potrebbe essere possibile:

-la Ferrari vive autonomamente, la Maserati sta iniziando a produrre utili e potrebbero essere benissimo gestite da MB senza tanti problemi, operando sinergie sul "basso" di gamma della Maserati con MB.

-Alfa tra qualche anno dovrebbe arrivare ad una massa critica che le permetta di produrre utili e come marchio potrebbe beneficiare di molte sinergie con la MB(anche se pensare a delle Alfaromeo su base mercedes farà rabbrividire molti Alfisti) e andrebbe a contrastare la BMW senza sovrapporsi eccessivamente alla gamma MB.

-Lancia diventerebbe la MB di basso gamma, e in quest'ottica è perfetta la gamma che si prospetta nell'immediato futuro, Musa,Ypsilon,CCsegmB, C, XOver segmC/D... oppure verrebbe chiusa.

-Fiat tra due o tre anni dovrebbe avere una situazione abbastanza positiva in Europa e in alcuni paesi esteri... la gamma nel segmA e B è quasi perfetta, sarebbe sufficiente nel C e giusto presente nel D... con un'immagine e una rete migliore rispetto al presente...

quindi come gruppo da acquisire non sarebbe male, sinergie nell'alto di gamma, due marchi di lusso in attivo, un possibile marchio near-premium nel basso gamma e un marchio generalista (abbastanza forte in europa e nel sudamerica) con cui ammortizzare le spese per i pianali A-B-C.

io preferirei una vendita a "spezzatino": fiat-lancia-Ferrari a MB e Lancia-Maserati a Toyota, ma purtroppo la Fiat ha cancellato la Lancia e sta finendo l'opera con l'attuale gamma e quindi il "sogno" di vedere un "agglomerato" italiano in mani giapponesi (Autobianchi-Lancia-Maserati) è svanito nei lontani anni 80-90 quando la Lancia ben avviata poteva essere comprata da Toyota per diventare il marchio premium del gruppo, ora temo sia troppo tardi visto l'assenza di qualcosa dietro al "logo" Lancia.

A meno che (puro sogno) la Toyota non voglia ricreare da zero la Lancia per aggredire il mercato europeo visto il poco appeal del marchio Lexus nel vecchio continente

E' SMART?

Inviato

Non vedo perche uno dovrebbe rivendere la FIAT ad un altro, specialmente se l'impresa va bene, e mi sembre che il Gruppo FIAT, e anche solo FIAT Auto siano in ottima forma, e che il futuro sara sempre piu roseo, dunque...

E poi vi immaginate la ciffra che dovrebbe sborsare la Daimler per prendersi la FIAT, sarebbe comme prendere GM e Ford insieme, mah...

Piutosto, vedo una possibile alleanza dei dui gruppi senza magioranza.

E questo sarebbe una buona cosa, sia per Mercedes che per FIAT, un po meno per Lancia, ma si potrebe trovare un posto per una Lancia piu "glamour" delle Mercedes, senza arrivare al livello di potenze di motori e di numero di modelli di Mercedes... ;)

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Inviato
Non vedo perche uno dovrebbe rivendere la FIAT ad un altro, specialmente se l'impresa va bene, e mi sembre che il Gruppo FIAT, e anche solo FIAT Auto siano in ottima forma, e che il futuro sara sempre piu roseo, dunque...

E poi vi immaginate la ciffra che dovrebbe sborsare la Daimler per prendersi la FIAT, sarebbe comme prendere GM e Ford insieme, mah...

Piutosto, vedo una possibile alleanza dei dui gruppi senza magioranza.

E questo sarebbe una buona cosa, sia per Mercedes che per FIAT, un po meno per Lancia, ma si potrebe trovare un posto per una Lancia piu "glamour" delle Mercedes, senza arrivare al livello di potenze di motori e di numero di modelli di Mercedes... ;)

:shock:

Dov'è l'Outlet per i colossi automobilistici, che ne compro 3 o 4 appena arrivano i saldi. :lol:

Inviato
giulio è spettacolare, forse non sa leggere :D:D:D:D:D figuriamo leggere tra le righe... ;)

Ride bene chi ride ultimo, ripeto!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.