Vai al contenuto

Fiat acquisisce il controllo di Zastava


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 173
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Chissà perchè non ha avuto successo.

P.S.: è scritto

La Z10 infatti è stata venduta in sole 3060 unità nel 2006 ad un prezzo che si aggira sui 8000 Euro, troppi rispetto i 7000 Euro con i quali nei paesi dell'est è possibile acquistare la Dacia Logan.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che sia dovuto da un lato agli enormi ritardi ed indecisioni nel trasferimento delle linee (cosa su cui avevo scommesso anni fa :D ) e quindi il mancato lancio a livello marketing del modello.

Perchè è vero che costa 1000 eurozzi in più di una logan (che è tra volumi, carica di più ecc. ecc. ) ma alla fine è auto diversa e più di 3000 esemplari li doveva vendere.

Probabilmente anche il tira-molla nella trattativa FIAT -Serbia ha ritardato il trasferimento con tutto quello che ne consegue.

Oggi il trasferimento di può fare ed il mercato (non solo serbo ovvio) per Punto calssic c'è...sotto questi chiari di luna poi non solo per i paesi dell'est. :(

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che sia dovuto da un lato agli enormi ritardi ed indecisioni nel trasferimento delle linee .....

Oggi il trasferimento di può fare ...

Quando parli di trasferimento delle linee si potrebbe equivocare pensando che siano quelle che sono ora a Mirafiori e che in realta' rimangono ancora a Torino

Link al commento
Condividi su altri Social

da quattroruote.it

30 IX 2008

Fiat e Zastava

FIRMATO L'ACCORDO

Alla presenza del ministro degli Esteri, Franco Frattini, l'amministratore delegato del gruppo Fiat, Sergio Marchionne, e il vice premier serbo, Mladjan Dinkic, hanno firmato a Belgrado l'accordo fra Fiat e Zastava. L'intesa prevede che il Lingotto acquisti il 67% delle quote Zastava lasciando il restante 33% nelle mani del Governo serbo. L'investimento iniziale sarà di 700 milioni di euro, 200 dei quali a carico di Belgrado.

L'avvio delle operazioni è previsto per il 2009, con la produzione della 500 negli stabilimenti di Kragujevac al ritmo di 200 mila esemplari all'anno. L'attività sarà ampliata nel 2010 con l'assemblaggio della Punto e l'obiettivo di arrivare a circa 300 mila veicoli ogni dodici mesi.

L'investimento complessivo, in realtà, sale a 940 milioni di euro se si tiene conto anche dei 240 milioni (la metà dei quali a carico del Governo serbo) per un progetto parallelo che coinvolgerà Zastava, Iveco e Magneti Marelli. Le tre aziende hanno siglato un memorandum d'intesa per la produzione di veicoli speciali, bus e ricambi. "Sono intese importanti - ha detto Marchionne - e un felice esempio di collaborazione tra impresa privata e istituzioni".

Link al commento
Condividi su altri Social

Licenza poetica di 4r, mi sa.

Non credo..... la topolino la vedremo se va bene a fine 2009 .... le linee non dovrebbero essere diversissime dalla 500..... secondo me produrrano subito la 500 per poi produrre la Topolino. Quando a fine 2009 debutterà la 846 a termini imerese faranno li anche alcune 500 ;)

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.