Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Sti minchi, prova te a fare una segmento D in quel modo :)

infatti era ironico: dal punto di vista tecnico la 4WD + transaxle si può fare, solo che costa troppo e ingombra (e pesa) molto

comunque non ho capito cosa se ne fanno in BMW di sospensioni che ingombrano poco trasversalmente dato che usano motori longitudinali, prevalentemente in linea, che dovrebbero occupare meno spazio in senso trasversale rispetto ai motori trasversale. Eppure in Alfa una sottospecie di quadrilatero lo usano? Probabilmente la motivazione per BMW è prettamente economica.

senza parlare di porsche che davanti nemmeno ce l'ha il motore... boh!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

  • Risposte 254
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Fanno il McPerson dai tempi della 1502......sapete che i tedeschi sono ultramegaiperrestii a cambiare soluzione tecnica

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

E soprattutto la loro clientela non chiede maggiori sofisticazioni tecniche.

Percio' perche' spendere di piu' per vendere allo stesso prezzo ? ;)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
Aspettiamo la GT-R 4 porte a questo punto!:D

durissima da fare una D transaxle.....costa, porta via spazio.....

ragazzi bisogna partire da 29k euro....:roll:

allora a sto punto voglio un 2000 mjt V6 :twisted: :lol:

ovviamente col doppio turbo per ogni bancata

cambio doppia frizione in blocco co lretrotreno (come paventato) e il proGGetto di 4ws di TAurus :twisted:

Inviato

riguardo alla mia segnalazione sul sito e direttamente a 4R.

Stiamo lavorando per avere

informazioni più precise da divulgare in uno dei prossimi fascicoli di

Quattroruote.

Cordiali saluti

Quattroruote

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
Direi di si ;) E anche perché al momento vanno bene così.

In futuro però mi sa che qualcosa cambierà anche per loro...

Ho provato bene sulla Bologna-Firenze la 320d touring, ad ogni giuntura dell'asfalto in ferro avevo una bruttissima sensazione sul volante come se chiudesse con forte spostamento dell'anteriore.... in confronto la 156 era mille volte meglio!!!!

Il quadrilatero dev'essere una bandiera dell'Alfa come la trazione posteriore ( a meno di Junior).

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Inviato

Non mi uccidete, ma cosa ne pensate di fare una TA/TI/TP basata sul motore anteriore trasversale? Le economie di scala sarebbero altissime e dovrebbe venir fuori una tp molto più compatta di bmw per il minore ingombro del motore (o più abitabile a parità di ingombri).

Xwang

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.