Vai al contenuto

Alfa Romeo: ritorno alla Trazione Posteriore?


_hainz

Messaggi Raccomandati:

Notizie percise no.

Ma non dimetichiamo che l'erede 159 arrivera' nel 2012, quindi c'e' tutto il tempo di fare qualsiasi cosa.

E molto dipendera' dall'accoglienza che duetto ( non il nostro forumista :) ) avra' nel 2010.

Serve anche una Cayman fighter, per dare continuità al filone 8c.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 254
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

quoto al 100% ci vedrei bene l'Alfa Diva, una supercar in formato mini.
La Diva ha una meccanica non condivisibile da nessun modello, ergo non si fa.

Se si torna alla TP la trasmissione dev'esser condivisa da più modelli possibile, compatibilmente con il profitto degli stessi, quindi 149 ad esempio conviene farla a TA su base Compact per ora...

Mentre Erede 159 sarà TP <=> Duetto TP.

169 TP quasi certa con piattaforma Maserati/Alfa trasmissioni Maserati per l'alto di gamma, mentre comuni con Duetto e Seg.D TP per le motorizzazioni più "umane"

Link al commento
Condividi su altri Social

La Diva ha una meccanica non condivisibile da nessun modello, ergo non si fa.

Se si torna alla TP la trasmissione dev'esser condivisa da più modelli possibile, compatibilmente con il profitto degli stessi, quindi 149 ad esempio conviene farla a TA su base Compact per ora...

Mentre Erede 159 sarà TP <=> Duetto TP.

169 TP quasi certa con piattaforma Maserati/Alfa trasmissioni Maserati per l'alto di gamma, mentre comuni con Duetto e Seg.D TP per le motorizzazioni più "umane"

Esatto. Così ha senso fare le cose. Alla fine una C TP in fondo forse non avrebbe tanto senso. TI basta e avanza.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

La Diva ha una meccanica non condivisibile da nessun modello, ergo non si fa.

Se si torna alla TP la trasmissione dev'esser condivisa da più modelli possibile, compatibilmente con il profitto degli stessi, quindi 149 ad esempio conviene farla a TA su base Compact per ora...

Mentre Erede 159 sarà TP <=> Duetto TP.

169 TP quasi certa con piattaforma Maserati/Alfa trasmissioni Maserati per l'alto di gamma, mentre comuni con Duetto e Seg.D TP per le motorizzazioni più "umane"

io ho in mente la x1/9, i tecnici erano costretti a usare quello che avevano dentro, e non fecero altro che spostare il motore con la trazione, dall'anteriore al posteriore, si potrebbe fare la medesima cosa, magari affidando la produzione ad un casa come la pininfarina o simile.

Una macchina da 45/50 mila euro, con il 3.2 portato a 280/300cv si potrebbe fare, e poi vedi i cayman scappare!!

in questo modo si introduce un modello a trazione posteriore, un toccasana per l'immagine Alfa, una macchina per i puristi, quelli che vogliono il biscione bello veloce, che non andrebbe a sostituire brera e spider ma affiancarle, solo 2 posti, quanti pagherebbero per avere una vettura così? ci sarebbe la fila, e poi rientra nei ''pensiero marchionne'' tante auto di nicchia con un costo di produzione basso o quasi...

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento
Condividi su altri Social

io ho in mente la x1/9, i tecnici erano costretti a usare quello che avevano dentro, e non fecero altro che spostare il motore con la trazione, dall'anteriore al posteriore, si potrebbe fare la medesima cosa, magari affidando la produzione ad un casa come la pininfarina o simile.

Una macchina da 45/50 mila euro, con il 3.2 portato a 280/300cv si potrebbe fare, e poi vedi i cayman scappare!!

in questo modo si introduce un modello a trazione posteriore, un toccasana per l'immagine Alfa, una macchina per i puristi, quelli che vogliono il biscione bello veloce, che non andrebbe a sostituire brera e spider ma affiancarle, solo 2 posti, quanti pagherebbero per avere una vettura così? ci sarebbe la fila, e poi rientra nei ''pensiero marchionne'' tante auto di nicchia con un costo di produzione basso o quasi...

secondo me OGGI, fare una cosa come quella fatta per l'X1/9, è dannatamente difficile... per non dire impossibile.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

in questo modo si introduce un modello a trazione posteriore, un toccasana per l'immagine Alfa, una macchina per i puristi, quelli che vogliono il biscione bello veloce, che non andrebbe a sostituire brera e spider ma affiancarle, solo 2 posti, quanti pagherebbero per avere una vettura così? ci sarebbe la fila, e poi rientra nei ''pensiero marchionne'' tante auto di nicchia con un costo di produzione basso o quasi...

Scherzi, se fanno un'auto di quel rango "Napoleone" vuole condividere pianale, sospensioni, motori e trasmissioni altrimenti non si risparmia, altro che nicchia ;)

In ogni caso molti Alfisti sarebbero capaci di ripudiarla perché meccanicamente non è pertinente con la tradizione storica di Alfa Romeo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.