Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 254
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
io ho in mente la x1/9, i tecnici erano costretti a usare quello che avevano dentro, e non fecero altro che spostare il motore con la trazione, dall'anteriore al posteriore,

In realta' l'operazione fu diversa.

in pratica si giro' di 180 gradi il pianale 128 montando una nuova sospensione al posteriore diventato anteriore.

Stessa operazione che si fece su Lancia Beta Montecarlo, ma con meno successo.

Operazione oggi non piu' possibile per gli ovvi motivi di crash test.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
In realta' l'operazione fu diversa.

in pratica si giro' di 180 gradi il pianale 128 montando una nuova sospensione al posteriore diventato anteriore.

Stessa operazione che si fece su Lancia Beta Montecarlo, ma con meno successo.

Operazione oggi non piu' possibile per gli ovvi motivi di crash test.

Si fanno in retromarcia, che problema c'è?:lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Si fanno in retromarcia, che problema c'è?:lol:

appunto....io tutti questi problemi non li vedo, certo non sarà facile, ma neanche impossibile.

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Inviato
appunto....io tutti questi problemi non li vedo, certo non sarà facile, ma neanche impossibile.
I problemi te li abbia già spiegati, ti pare possibile che con le "clonazioni" in atto in questo periodo si mettano a fare un prodotto da numeri e margini bassissimi? ;) E comunque lontano dalla tradizione Alfa...

Pure la 8C l'han fatta solo perché poi era previsto lo sfruttamento della meccanica per Ghibli...

Inviato
appunto....io tutti questi problemi non li vedo, certo non sarà facile, ma neanche impossibile.

Costa di meno fare un pianale ad hoc che adattarne uno per crash-test al contrario.........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Certo, ma longitudinale come una F430 per intenderci, o un R8...

Non trasversale centrale/posteriore come la Diva

eee... vai a vedere il pelo nell'uovo..... :lol:;)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
La Diva ha una meccanica non condivisibile da nessun modello, ergo non si fa.

Se si torna alla TP la trasmissione dev'esser condivisa da più modelli possibile, compatibilmente con il profitto degli stessi, quindi 149 ad esempio conviene farla a TA su base Compact per ora...

Mentre Erede 159 sarà TP <=> Duetto TP.

169 TP quasi certa con piattaforma Maserati/Alfa trasmissioni Maserati per l'alto di gamma, mentre comuni con Duetto e Seg.D TP per le motorizzazioni più "umane"

Non si può bussare alla porta della Lotus e chiedere in prestito il pianale dell'Elise?...a me sembra che le dimensioni siano paragonabili (e anche un pò le linee...). La Tesla ha fatto così e si ritrova una fantastica Tesla roadster, la versione elettrica della Elise. E poi come contropartita si possono vendere i "nostri" 1,8 turbo....sai che figura le Elise con motori "Alfa" e non Toyota (però aumenta il peso e non so se ci stanno gli intercooler)...mentre Diva con il V6....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Inviato
Non si può bussare alla porta della Lotus e chiedere in prestito il pianale dell'Elise?...a me sembra che le dimensioni siano paragonabili (e anche un pò le linee...). La Tesla ha fatto così e si ritrova una fantastica Tesla roadster, la versione elettrica della Elise. E poi come contropartita si possono vendere i "nostri" 1,8 turbo....sai che figura le Elise con motori "Alfa" e non Toyota (però aumenta il peso e non so se ci stanno gli intercooler)...mentre Diva con il V6....

abbiamo la tecnologia della multipla che ci può evitare di utilizzare il costoso alluminio ,realizzando uno space -frame in profilati di comune metallo.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.