Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Ed ha lo svantaggio di non recuperare il camber, che pero' puo' essere recuperato da un'efficiente sosp post multilink ( VW , BMW )

Dietro si, ma davanti per recuperarlo devi mettere per forza un quadrilatero......se non vuoi avere qualche problemino di iperstaticità:lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• Risposte 254
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Si dicevo dietro....:)

Normalmente se fai ben il compito quello che perdi davanti lo recuperi dietro.

Poi io preferiro' sempre un quad all'anteriore ed un m-link al post.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

è anche un questione di feeling, al volante la sensazione di superiorità è nettissima, anche su auto non sportive, per pura curiosità ho provato e raffrontato due Mercedes Classe C, la versione 93 e la successiva, la prima con un bel quadrilatero deformabile, la seconda con un semplice mcpherson, ebbene la prima offriva una appagante sensazione di "saldamente ancorata all'asfalto" con le ruote direttrici belle possenti e un notevole feeling, cosa che la successiva C non mi ha dato, pur in presenza di cerchi e gomme maggiorate.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Inviato

io so solo che la c180 del 2002 che abbiamo a casa non mi piace proprio, cambio duro, sterzo artificiale, e lento troppo lento, e poi mi capita che non so dove sono le ruote, non ho feeling con questa auto, sarà che vengo dalla 147, ma nche la sporting la trovo + comunicativa.

sinceramente preferisco una anteriore come l'alfa che una posteriore tipo la mercedes ( c180) poi non so magari l'ultimo modello è migliore.

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Inviato

Mercedes ed Alfa non hanno nulla da spartire nè si possono confrontare. Hanno filosofie ed obiettivi agli antipodi.

Il confronto è TP Alfa vs. TA Alfa.

Io preferisco la prima....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Mercedes ed Alfa non hanno nulla da spartire nè si possono confrontare. Hanno filosofie ed obiettivi agli antipodi.

Il confronto è TP Alfa vs. TA Alfa.

Io preferisco la prima....

chiaramente non facevo paragoni tra marchi, improponibili viste le diversità, ma di schemi, evidenziando le sensazioni tra l'uno e l'altro.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Inviato
oltre ad essere costosa un transaxle non permette una trazione integrale e porta via spazio al vano bagagli (cosa poco importante per una Maserati ma importante per una media station del segmento D).

gli ingegneri nissan hanno appena dimostrato il contrario..... :D

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
Sti minchi, prova te a fare una segmento D in quel modo :)

Aspettiamo la GT-R 4 porte a questo punto!:D

[sIGPIC][/sIGPIC]