Vai al contenuto

Premio sfiga 2007....incidente al quasi campione btcc


sarge

Messaggi Raccomandati:

Da sportautomoto....

Jason Plato è rimasto vittima ieri di un incidente mentre provava una vettura per il programma televisimo britannico Fifth Gear, che va in onda su Channel 5. Il pilota ufficiale Seat Sport Uk nel campionato britannico turismo era al volante di una Caparo T1 sulla pista prove di Bruntingthorpe, vicino Lutterworth, nel Leicestershire, quando il mezzo ha preso fuoco mentre era lanciato a circa 150 miglia all'ora (circa 240 km/h).

Plato è stato portato immediatamente con una macchina fino al più vicino ospedale (Market Harborough and District Hospital). Dopo un primo trattamento è stato trasferito con una ambulanza al Kettering General Hospital. Dopo un altro trattamento, è infine stato trasportato allo Stoke Mandeville Hospital, dove è stato curato nella speciale sezione ustionati.

È stato dimesso la sera stessa ed ha passato la notte a casa sua nell'Oxfordshire, prima di essere visitato da uno specialista in Ustioni questa mattina.

Jason è rimasto ustionato ad entrambe le mani (la destra è quella messa peggio), al viso ed al retro del collo.

Sul sito di Seat Sport Uk è già uscita una sua dichiarazione di intenzione di partecipare comunque alle tre gare di Truxthon di domenica (tra l'altro giorno del suo 40° compleanno), dove si giocherà il titolo Btcc 2007 con fabrizio Giovanardi (i due sono primo e secondo rispettivamente in campionato).

Le sue parole: "Stavo provando la Caparo T1 per Fifth Gear a Bruntingthorpe, una pista prove privata, come facciamo di solito. C'è stata una leggera perdita di potenza, ho guardato nello specchieto per capire cosa succedeva e ho visto del fumo e sentito un po' di odore di olio. Poi improvvisamente è diventato caldo. La macchina è diventata improvvisamente una grande palla di fuoco ed io ero seduto nel mezzo di questa. Ho frenato e fermato immediatamente la macchina, poi sono saltato immediatamente fuori."

"Con il navigatore satellitare abbiamo cercato l'ospedale più vicino e Phil Bennet [ex pilota del Btcc presente al test] mi ha portato al locale Pronto Soccorso. Devo veramente ringraziare Phil e lo staff del Market Harborough and District Hospital, del Kettering General Hospital e dello Stoke Mandeville Hospital per tutte le eccellenti cure e trattamenti a cui mi hanno sottoposto così velocemente."

"Il retro del mio collo è bruciato, così come la mia faccia e le mie mani. Non potevo ovviamente togliere le mani dal volante mentre frenavo e la mia mano destra è più bruciata della sinistra. Devo tenere duro, ma sto già pensando all'ultima gara del Btcc di domenica. È stata una stagione di lotta dura e l'ho comandata sin dalla prima giornata, quindi questo nmon mi fermerà dal vincere questo titolo."

Link al commento
Condividi su altri Social

A me manca l'ALFA :twisted:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

A me manca l'ALFA :twisted:

Beh la Vauxhall di Giovanardi non e' poi cosi differente di una 159 HappyHappyHappy

:lol:

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.