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Quale comprare tra le B?


hoby_80

Domanda

Salve a tutti,

per cominciare i miei complimenti, è sicuramente il forum più curato e seguito che abbia trovato in giro ed è pieno di tante informazioni che si sono rivelate utilissime.

Adesso i miei problemi: sto per comperare la mia PRIMA auto :b1 ma... ne capisco meno di poco :(. Il mio obbiettivo è trovare la macchina che per il rapporto qualità/prezzo sia la migliore (o per lo meno una delle migliori) e che magari sia anche carina ma... non sono di gusti difficili. Fino ad oggi sono stato a vedere:

-Renault new Clio

-Peugeot 207

-Fiat Granpunto

-Opel Corsa

-Mazda 2 (nuova)

-Honda Jazz

-Nissan Micra

-Toyota Yaris

-Citroen C3

ma all'appello mancano almeno la Seat Ibiza, la Suzuki Swift, la Ford Fiesta e la Volkswagen Polo (ne esistono altre?).

La mia idea è di prenderla diesel e purtroppo si basa solo su calcoli ipotetici: non ho un'auto e non so effettivamente quanti chilometri percorro all'anno (la cifra si aggirerebbe sui 15.000Km).

La cosa abbastanza sicura è che la userei quasi per niente in città ma solo per spostamenti medio lughi:non meno di 100Km a volta con punte che si aggirano sui 1500Km a viaggio almeno 6 volte l'anno.

L'altro mio problema è l'abitabilità: non sono proprio piccolo (192cm) e in molte di queste auto sto molto scomodo (es la Yaris l'ho dovuta scartare per questo motivo).

Il mio budget si aggira sui 14000 euro (anche se qualche sforzo in più si può fare).

L'auto che fino ad ora mi ha colpito di più è stata la New Clio e (ho letto le discussioni reative ;)) pensavo nella motorizzazione da 86cv, ma sono disponibilissimo a rivedere le mie scelte. Voi che ne pensate? Sapreste indicarmi anche solo un sottoinsieme su cui concentrarmi?

Grazie a tutti

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PS: Se "general purpose" è un modo elegante ed anglofono per dire "tristi e deprimenti", allora si, le B sono "general purpose"

Da questo punto di vista pero' il 90% della produzioni mondiale di auto e' "general purpose", in perfetto accordo con la Legge di Sturgeon..:lol:

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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:shock::shock::shock: vi assicuro che sono impressionato dalla velocità con la quale avete risposto, grazie. Quindi sconsigliate la diesel?

le principali ragioni per cui mi ero diretto verso il diesel sono state:

-maggior robustezza (non credo di campbiarla presto)

-consumi minori

-idea di effettuare spesso lunghi viaggi

dite che quindi non è sufficiente? conviene ancora una a benzina?

e visto che ci troviamo di fronte un quesito direi quasi infinito ve ne pongo un altro che è altrettanto: meglio 3 o 5 porte?

tieni presente che la 1.2 TCE, rispetto alla 1.5 85cv costa 1.300 euro in meno quando la compri (e qualcosa di più grazie allo sconto maggiore) e diverse centinaia di euro in meno all'anno tra assicurazione e tagliandi.

Te ne paghi di broda per andare in giro;)

Poi fuori città consumano poco anche i benzina....quella di mia mamma fa circa 13km/l a velocità autostradale, ed è 1.6:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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:shock::shock::shock: vi assicuro che sono impressionato dalla velocità con la quale avete risposto, grazie. Quindi sconsigliate la diesel?

le principali ragioni per cui mi ero diretto verso il diesel sono state:

-maggior robustezza (non credo di campbiarla presto)

-consumi minori

-idea di effettuare spesso lunghi viaggi

dite che quindi non è sufficiente? conviene ancora una a benzina?

e visto che ci troviamo di fronte un quesito direi quasi infinito ve ne pongo un altro che è altrettanto: meglio 3 o 5 porte?

se fai lunghi viaggi autostradali/extraurbani a mio avviso conviene il dCi 106 cv della new clio (6 marce). io vado spesso in autostrada e va benissimo, sorpasso tranquillamente in sesta senza scalare e consuma poco gasolio. il motore è molto ben insonorizzato e non nega qualche soddisfazione schiacciando sul gas.

3 o 5 porte dipende da te. se viaggi sempre solo o con un'altra persona va bene 3 porte

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io prenderei in seria considerazione la nuova mazda2, a benza.

leggera, buoni motori abbastanza potenti, molto equipaggiamento, nuova di palla, qualità mazda che poco si presta a critiche.

magari non verde come nella maggior parte delle foto, ecco......;)

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se fai lunghi viaggi autostradali/extraurbani a mio avviso conviene il dCi 106 cv della new clio (6 marce). io vado spesso in autostrada e va benissimo, sorpasso tranquillamente in sesta senza scalare e consuma poco gasolio. il motore è molto ben insonorizzato e non nega qualche soddisfazione schiacciando sul gas.

3 o 5 porte dipende da te. se viaggi sempre solo o con un'altra persona va bene 3 porte

Si, ma parte da TREMILA (quasi quattromila col FAP) euro in più rispetto al suo budget.

Optional esclusi.

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Si, ma parte da TREMILA (quasi quattromila col FAP) euro in più rispetto al suo budget.

Optional esclusi.

ha detto che può anche andare oltre i 14.000 ed inoltre lo sconto (sostanzioso) ci sarà.

varrebbe la pena di fare dei preventivi per la dCi 86 e 106 cv e per il TCE a parità di accessori e vedere che viene fuori al netto dello sconto.

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Ok, ma oltre sarà 1000, massimo 1500 euro........

non partiamo subito a testa bassa con macchine molto più costose, per quando valide siano.

E adesso che ci penso, ma una Focus col 1.6 TdCi 90cv?

14.950 euro con tutto il necessario:)

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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si, in effetti 15.500 se proprio ne vale la pena si ma...17.000 sono leggermente fuori dalla mia portata per ora. La focus....non la consideravo a dire il vero, onestamente mi piace e la pensavo più costosa.

Ammetto che al momento sono pieno solo molti dubbi :?

benzina - diesel

3 - 5 porte

5 o 6 marche diverse...

si, l'idea di farmi fare preventivi e poi fare la prima scrematura è buona.

Per concludere l'altro ieri sono entrato nella nuova Mazda2 e...ad essere onesto sono rimasto un po' deluso. Per prima cosa solito problemino di comodità al volante, non hai livelli della Yaris (davvero...mi sentivo una sardina) però mi aspettavo di più. E poi gli interni....non so, non mi hanno colpito. Ultimo difetto quella che aveva quel concessionario non era VERDE e....ormai mi ero abituato a vederla così :D:D:D

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Ok, ma oltre sarà 1000, massimo 1500 euro........

non partiamo subito a testa bassa con macchine molto più costose, per quando valide siano.

E adesso che ci penso, ma una Focus col 1.6 TdCi 90cv?

14.950 euro con tutto il necessario:)

so bene che è fuori dal budget, tuttavia andare in conce e chiedere info su sconti, promozioni ecc x più versioni non costa nulla, i venditori son li per quello.

magari trova un'occasione x un'auto in pronta consegna.

cioè vale la pena comunque chiedere, al max ripiegherà sull'86 cv o sul TCE.

pero se chiedendo qua e là tra i conce saltasse fuori un'offerta interessante x il 106 cv ne sarebbe valsa la pena.

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