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come preparo l'auto per l'inverno del nord europa?


luxan

Domanda

ragazzi,

vi chiedo un aiuto.

A novembre parto per il Lussemburgo per lavoro e ho bisogno di andare con la mia auto.

Siccome ho sempre vissuto a Roma e, come aggravante, non ho mai fatto settimane bianche non ho mai guidato su neve/ghiaccio nè mai attrezzato l'auto a tal fine.

E quindi vorrei sapere che cosa mi consigliate: quali additivi per i liquidi, quale marca di gomme invernali, quale trattamento alla sera (l'auto rimarrà fuori...) e come risvegliarla alla mattina.

E qualsiasi altra cosa potesse essermi utile...

Grazie

Ciao

Luxan

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Il GPL col freddo di solito non parte, perchè non gasifica......a meno che tu non abbia un impianto a iniezione liquida.

Per le gomme (con cerchi di lamiera), metti in preventivo un 400-500 euro, che sono soldi assolutamente ben spesi, te ne accorgi la prima mattina sottozero.

Un booster buono sta sugli 80 euro...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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il problema del gpl è che l'attacco per il rifornimento alla pompa è diverso da quello che hai montato..non si capisce come mai, ma non c'è standard in europa su questo discorso..

informati a riguardo presso la ditta fornitrice di impianti (lascia stare l'installatore che ti dirà che va sempre tutto bene ed è colpa tua che giri sempre a gas anche se la porta si chiude male :D)

eheh..so veggente..so veggente...diegoabatantuono.jpg

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

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Il GPL col freddo di solito non parte, perchè non gasifica......a meno che tu non abbia un impianto a iniezione liquida.

Per le gomme (con cerchi di lamiera), metti in preventivo un 400-500 euro, che sono soldi assolutamente ben spesi, te ne accorgi la prima mattina sottozero.

Un booster buono sta sugli 80 euro...

:shock: 200-300€ al massimo ! Per il GPL e difficile in Lussemburgo perche poco diffuso. D'altronde e uno dei paesi col prezzo della benzina piu basso :) !! Probabilmente avrai bisogno pure di un adatattore.

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:shock: 200-300€ al massimo !

Per cerchi+gomme di una 147? (credo 195/65 R 15)

Da chi le compri, "giggino 'o mariuolo del Vomero"?:D

[sIGPIC][/sIGPIC]

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L'impianto sulla mia 147 e a iniezione gassosa, ma visto che le difficoltà e considerato che mi farebbe comodo tenerla a Roma, misà che vado con la Punto... per quanto con i 130cv beve proprio tanto.

Per di più sulla 147 ho montato da 3mila km il treno nuovo a suon di euro e non mi va di buttarle su un chiodo in garage.

Insomma, metto in conto 500 euro minimo per gomme e booster.

Oggi mi informo dal mio gommista.

Grazie ancora

Ciao

Luxan

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i cerchi in ferro DEVONO essere quasi ad omaggio dal gommista..fai conto che 4 cerchi per una polo da 15 sono saltati fuori a 90€

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Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

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ok.

aggiungo: è utile mettere qualcosa su motore e parabrezza, come uno "telo" di plastica, in modo da contenere l'effetto dell'umidità? oppure rischio che si incolli come i tergi?

e il booster non ha problemi a rimanere in auto, giusto?

mi rendo conto della stupidità di queste domande...

Ciao

Luxan

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ok.

aggiungo: è utile mettere qualcosa su motore e parabrezza, come uno "telo" di plastica, in modo da contenere l'effetto dell'umidità? oppure rischio che si incolli come i tergi?

e il booster non ha problemi a rimanere in auto, giusto?

mi rendo conto della stupidità di queste domande...

Una coperta o un pezzo di cartone sul parabrezza servono ad avere la mattina dopo un "buco" libero dalla brina, utile a risparmiare tempo nella fase di "spanatura" della macchina.

In pratica, quando inizierai a trovarti la brina sulla macchina non sarà difficile procurarsi qualcosa di adatto e provare.

Per il motore, non credo che cambi nulla, almeno alle temperature che dovrai affrontare: fino ai -10° - 15° non credo serva a qualcosa coprire il vano motore.

Io almeno non ho mai avuto problemi. ;)

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ok.

aggiungo: è utile mettere qualcosa su motore e parabrezza, come uno "telo" di plastica, in modo da contenere l'effetto dell'umidità? oppure rischio che si incolli come i tergi?

e il booster non ha problemi a rimanere in auto, giusto?

mi rendo conto della stupidità di queste domande...

Su motore e parabrezza non mettere niente....rischi appunto di trovarlo "cementato" nel ghiaccio;)

Sul booster no so, ma, ad occhio, lascialo pure in casa...al massimo risali se proprio dovrebbe servire:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

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