Vai al contenuto

Mediaset diffida Vcast


Messaggi Raccomandati:

Inviato
Il mese scorso Mediaset ci ha diffidato dall’utilizzare le loro trasmissioni televisive nell’ambito del Faucet PVR poiché sostiene che tale utilizzo sia lesivo dei loro diritti. Abbiamo risposto che non siamo d’accordo con tale affermazione in quanto siamo ragionevolmente sicuri che il videoregistratore (seppur virtuale) che noi vi forniamo non sia affatto dissimile dal vecchio VHS che avete a casa: la registrazione che voi vi programmate arriva solamente a voi, quindi è a tutti gli effetti una registrazione ad uso personale, chiaramente consentita dalla normativa applicabile (art. 71 sexies della legge sul diritto d’autore). Mediaset ci ha risposto ieri ribadendo la sua richiesta.

Purtroppo la tecnologia spesso viaggia molto più veloce di chi fa le leggi, e quindi quanto stiamo facendo può essere aperto a più interpretazioni diverse. Il risultato è che siamo costretti a sospendere la possibilità di registrazione dei canali Mediaset, almeno fino a quando non sarà sufficientemente chiaro se la nostra interpretazione di ‘videoregistratore’ sia più o meno corretta di quella di Mediaset. Ovviamente gli altri canali del PVR e tutti gli altri contenuti del sito continuano a rimanere accessibili.

Non possiamo fare a meno di pensare che vi venga negata una libertà chiaramente espressa dalla legge; quindi, se vorrete esprimere la vostra solidarietà (o contrarietà) a quanto stiamo facendo, vi invitiamo a scrivere direttamente a noi (diffidamedia@vcast.it) oppure a Mediaset (mediaset@mediaset.it), inviandocene copia per nostra conoscenza.

Una volta che internet proponeva qualcosa di assolutamente utile e per di più gratis.... ovviamente arrivano i soliti arroganti per far cessare il tutto.

Di sicuro Mediaset starà pensando di offire qualcosa di simile a pagamento.... ma mi chiedo a questo punto perchè non diffidare anche Sony dal produrre videoregistratori, considerando che concettualmente il funzionamento è lo stesso.

Francamente questa notizia mi ha fatto girare i COGLIONI a 3000, dato che ero un fedele utilizzatore di questo sito....

Ho già scritto una mail di protesta a Mediaset... (forse dai toni un pò troppo forti.. ma ormai è andata).

Fate sentire anche la vostra voce... anche perchè Mediaset non ha nessun diritto di proibire le registrazioni. Speriamo che per una volta prevalga la ragione e non l'interesse economico. (..che illuso...:(((:((()

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Inviato

per approfondimenti

http://tommaso.tessarolo.it/

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Inviato

se ti può interessare c'è anche questo (però a pagamento)

http://www.rickyrecords.tv/index.php

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Inviato

Il mio timore è proprio che vcast dia fastidio SOLAMENTE perché gratis..

I grandi gruppi hanno fiutato l'affare.. e un concorrente gratuito era pericoloso.

Ps bello quel sito.. ha anche le pagine web in formato Wii.. :mrgreen:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.