Vai al contenuto

Informazioni Alfetta GT


itr83

Messaggi Raccomandati:

si ma non ti da quasi nulla, è pura sensazione "rumorosa" :D:D:D:D

E cmq se prendi il bialbero fiat/lancia sempre 2v x cil in alto tira d+. Sul resto non c'è paragone, ma in alto da la sensazione "fisica" di allungare..

infatti curioso come in quel servizio sull'AlfettaGT2000 ci sia il confronto con la BetaCoupè2000 che ha appunto il Bialbero Fiat/Lampredi e il responso di 4uote sull'erogazione motore dopo quanto detto su quello Alfetta prosegue appunto cosi: "....la Beta ha la qualita che manca alla GTV: il suo motore gira piu veloce, è pronto all'accellerata, piu scattante anche se a volte ha qualche incertezza in basso e minore potenza.

Altra curiosita per sfatare i luoghi comuni: "se l'utente non ama il rumore, l'Alfa è piu silenziosa" :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La maggior reattività della beta è intuibile.......ha un solo volano anzichè due:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

normalmente il bialbero fiat girava a regimi impossibili per quelli alfa..a 5.500 è finito il ns beneamato..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

...è d'obbligo però aggiungere che sul vecchio bialbero Alfa era sufficiente sostituire le cammes con altre più performanti e montare un bel set di molle valvole a doppia spirale (senza toccare altro, al limite un lieve adattamento a carburazione ed anticipo) per vederlo girare con grinta e senza cali avvertibili sino ad oltre 6500 giri di strumento (la mia Giulia con motore del 2000 berlina prima serie, che però aveva anche la testata abbassata e con i condotti allargati e lucidati, una batteria di Weber 45 DCOE2 con diffusori da 36 mm e cornetti di aspirazione grigliati ed impianto di scarico a silenziatore unico, aveva la potenza massima -rilevata al banco, per la cronaca 161,8 cv :shock: ...- a 6380 giri, ed allungava sino ai 7000...). Ah, il 2000 berlina accelerava da 0 a 100 in 8,75 sec e filava ad oltre 191 km/h, mentre la prima Alfetta GT col 1.8 da 122 cv faceva i 192 (contro i 184 della corrispondente berlina 1.8 ) ed accelerava da 0 a 100 nel tempo (identico nella berlina) di 9,8 sec. Comunque l'allungo e la cattiveria agli alti che latitavano nei 1.8 e 2.0 (a cui si aggiungeva un lieve ritardo nelle Alfetta e derivate per via del doppio volano) si ritrovavano in parte nel 1.6 e specialmente nel 1.3, grazie alla corsa sempre lunga rispetto all'alesaggio, ma non con il valore esagerato di 88,5 mm (comune a 1.8 e 2.0). Ps: il bialbero a doppia catena Alfa più silenzioso del Lampredi a cinghia dentata? Muahuhuahuahuah!!!! Scherzi a parte, gran bel motore anche quello :wink: comunque grazie che il suddetto Lampredi girasse molto più alto del nostro... quello, al contrario dei nostri a corsa lunga (74 X 75 -1.3-, 78 X 82 -1.6-, 80 X 88,5 -1.8-, 84 X 88,5 -2.0-), era a corsa corta/issima in tutte le cilindrate, tant'è che anche in variante 132/Argenta girava alto in relazione alla scarsa potenza specifica (50 cv/l o giù di lì)...

VW Scassat Muleline TDI 110 CV (superstiti una 70ina), 470.000 km... eppur si muove...

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda sono tornato oggi da un bel giretto nel lodigiano con la mia Gt che per inciso è la più tranquilla della famiglia il "raro" 1600, la prima cosa che ti dico è che ogni volta che penso di liberarmene per farmi un bialbero più cattivo...mi basta usarla un' oretta per ripensarci su..la tenuta di strada ed il piacere di guida di questa vettura sono ineguagliabili, arrivare al limite è semplice piacevole, e divertentissimo, superare questo limite è davvero difficile, e se si parla di sovrasterzo quasi impossibile, anzi in entrata di curva è la più sottosterzante TP che abbia mai provato...

proprio vero che dalle auto non si può avere tutto, ma davvero vorrei tanto provare a metterci il mio V8 sotto a sta alfetta...e pensare che quei cruccacci ci avevano pure visto bene e qualcuna se la sono fatta fare!!!

firmaawg7.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

...

grazie che il suddetto Lampredi girasse molto più alto del nostro... quello, al contrario dei nostri a corsa lunga (74 X 75 -1.3-, 78 X 82 -1.6-, 80 X 88,5 -1.8-, 84 X 88,5 -2.0-), era a corsa corta/issima in tutte le cilindrate

...

Veramente il bialbero Lampredi di 1995 cc (degli altri non ricordo i dati) aveva un alesaggio di 84 mm, pari cioè a quello del Busso ed una corsa di 90 mm percui era ancor più sottoquadro del motore Alfa.

Link al commento
Condividi su altri Social

:-) :-) ehi... vedo che si è arrivati a parlare delle Giulia GT 2000...

apro e chiudo l'ot con una pausa video di uno spezzone della mia gara di Varano del campionato autostoriche di un paio di settimane fa dove sono proprio nella difficilissima e superbattagliata classe 2.0 turismo popolata da una 15ina di alfa (e 2 Bmw 2002, una è la nostra)

http://it.youtube.com/watch?v=GnJvZkcsjic

Link al commento
Condividi su altri Social

:-) :-) ehi... vedo che si è arrivati a parlare delle Giulia GT 2000...

apro e chiudo l'ot con una pausa video di uno spezzone della mia gara di Varano del campionato autostoriche di un paio di settimane fa dove sono proprio nella difficilissima e superbattagliata classe 2.0 turismo popolata da una 15ina di alfa (e 2 Bmw 2002, una è la nostra)

http://it.youtube.com/watch?v=GnJvZkcsjic

bello complimenti!

firmaawg7.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Veramente il bialbero Lampredi di 1995 cc (degli altri non ricordo i dati) aveva un alesaggio di 84 mm, pari cioè a quello del Busso ed una corsa di 90 mm percui era ancor più sottoquadro del motore Alfa.

Ops... che lapsus... :shock: chiedo venia :oops: ...confondevo con la famiglia dei monoalbero 1.1 - 1.3 - 1.5 - 1.6, sorry... :mrgreen:

VW Scassat Muleline TDI 110 CV (superstiti una 70ina), 470.000 km... eppur si muove...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.