Vai al contenuto

Intervista a Olivier Francois


Messaggi Raccomandati:

La sportività quindi è definitivamente morta in lancia.

Speriamo che con De Meo, che ora vede tutto dall'alto, riescano a caratterizzare bene i brand, così si potrà sperare che in futuro una "159" non venga venduta come Alfa ma come Lancia.

E' un po triste sapere che la Fulvia non verrà prodotta perchè non hanno un pianale adatto, avrebbe venduto molto IMHO.

Se vogliono avere una Delta europea spero che abbiano pensato a una idonea rete di vendita e di assistenza.

P.S.

La Lancia vende di più di Alfa, ma ha macchine come Ypsilon e Musa che appartengono alla fascia di mercato che garantisce le maggior vendite, non sono molto confrontabili attualmente le due gamme.

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Potrà sembrare paradossale, ma credo che l'unica speranza per Lancia di tornare alla sportività sia che l'Alfa torni alla trazione posteriore, e quindi diventi più caratterizzata in tal senso rispetto ad oggi; in tal modo il marketing potrà gestire la sportività dei due marchi su piani differenti, ponendo l'accento sul carattere pistaiolo delle Alfa, e lasciando campo libero alla Lancia per puntare sulla sportività della trazione integrale, magari accompagnando ciò con un ritorno ai rally.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

... macchine silenziose, comode.... ma che c'entra Lancia??????????????????

Io sapevo che un pregio delle Lancia erano l'essere ANCHE silenziose e comode :)

Cmq a me questo tizio non piaceva, ma devo dire che il suo lavoro è appena cominciato e che, tenendo conto della situazione in cui si è ritrovato il marchio, per adesso non lo fa così male.

Lui stesso ha amesso che la gamma è parecchio imcompleta e che la rete e la notorietà del marchio al estero è da rifare, ma non si può negare che almeno con quello che ha a disposizione, che non sono altro che due utilitarie, il lavoro di comunicazione e riposizionamiento è stato convincente.

IMHO

Link al commento
Condividi su altri Social

allora c'e un ragionamento semplice da fare che sta alla base dell'essere umano medio di sesso maschile (sempre che lancia intenda avere clientela maschile) ed è questo [ragionamento da bar ma che fa numeri di mercato] ovvero la sportività oppure detto in termini piu grezzi la mia macchina va più della tua la silenziosità e la comodità sono fattori secondari che influiscono il 20% ma parliamoci chiaro la sportività parte determinante per l'acquisto di un auto, e in lancia ad oggi non c'e. Io aspetto come molti altri HPE per sostituire la mia attuale macchina però se dovesse mancare appunto un briciolo di brio penso che andrei a rivolgermi altrove

immaginetu7.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

ma voi vi scandalizzate per l'assenza di sportività, io per l'assenza totale di prodotto altro che sportività....Delta hpe secondo me non fa molto se lasciata nel deserto di un listino fatto di vecchi modelli o flop clamorosi.

Link al commento
Condividi su altri Social

è bello vedere come i manager della fiat riescano a rigirare la frittata sempre a loro favore, sono meglio dei nostri politici.

-lo stile della fulvia era perfetto per rilanciare il marchio... OF: il pianale non andava bene.... facciamo sparire quel filone stilistico, così marchionne è felice che la brera può continuare a vivere agonizzante da sola

-la Thesis non è mai piaciuta perchè aveva uno stile troppo classico... OF: no la Thesis non ha venduto unicamente perchè non è stata supportata commercialmente.

-una segmD 3volumi su base 159 con marchio Lancia(che mi pare fosse anche stata disegnata) avrebbe rilanciato il marchio dando un forte segnale a tutti i lancisti ancora vivi... OF: no non bisogna sfidare i tedeschi nei segmenti convenzionali... marchionne mi ha vietato di togliere clienti alla povera 159

-la ypsilon aveva bisogno di essere un po' più sportiva(ma guarda un po') per piacere ad un pubblico più ampio... OF: la sportività era stata trascurata dal progetto ypsilon e per tenere su le vendite la adottiamo adesso... ma non fa parte del DNA Lancia... al massimo un po' di TEMPERAMENTO :lol:

in pratica ha cercato di rendere logici tutti i vincoli a cui la gamma Lancia deve sottoporsi:

NIENTE sportività

NIENTE sovrapposizioni ad Alfa

Distorcere la storia ed il Dna Lancia

bene, un politico italiano.... mi chiedo perchè non ci sono state domande sul nuovo logo... forse sta aspettando qualche altra lezione dai nostri politici per riiuscire a spiegarlo

QUOTO.

Però bisogna dargli anche atto che qualcosa deve pur dire senza molto margine di manovra.

Comunque la rinuncia alla sportività non è affatto sbagliata, anzi. Nel momento in cui si è deciso di rilanciare Alfa e non Lancia (cosa che personalmente NON avrei fatto), la differenziazione di quest'ultima è irrinunciabile. D'accordo il (recente) passato sportivo ma qual'è la strada da percorrere? Il calderone delle berline similar sportive in cui si stanno buttando tutti (Bmw, Mercedes, Audi, Alfa, Volvo Jaguar e Lexus)?

C'è anche il cumenda ultraclassico che nel 335d con cerchi da 19, assetti inchiodati e finiture abbastanza tristi, non si ritrova proprio per nulla. Ho sentito molti rimpiangere le vecchie Lancia e Jaguar e soprattuto i vecchi 190 e 200 Mercedes, asfittici finchè si vuole ma almeno eleganti, comodi e raffinati.

Lancia ha un suo spazio, enorme e Musa l'ha dimostrato. Bisogna avere il coraggio di sfruttarlo fino in fondo. Purtroppo temo che questo coraggio non ci sia.

Probabilmente lancia è arroccata sul Piave-Delta. Se questa non funziona i progetti rimarranno nei cassetti, e la Lancia diventerà la Ghia...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.