Vai al contenuto

Lancia, intervista a Olivier François


F . P i ë c h

Messaggi Raccomandati:

E una vettura di immagine, come la Fulvia Coupé…?

“Ah, quella al valore del marchio avrebbe fatto bene: benissimo. Abbiamo una mezza idea per una vettura di questo tipo, ma occorre pensare alla giusta formula di stile, caratteristiche, investimenti. È facile fare un’auto che piaccia, ma è molto meno facile capire quanto costa produrla, e quanto è vendibile. Il pianale Barchetta era perfetto per le proporzioni della Fulvia, ma troppo datato; quello Brera è troppo grande. Magari si può usare il pianale Punto, e viene fuori una cosa diversa: a quel punto si chiama anche in un altro modo… Detto questo,

personalmente avrei fatto la Fulvia, e non la Barchetta. Ma all’epoca in azienda non c’ero io.”

io aggiungerei, meno male!! ma questo non se lo riprendono i francesi?? non fare la barchetta (che non capiranno mai si scrive con la b minuscola!!) sarebbe stato una cavolata, promuoverla sarebbe stato furbo... fare la Fulvia sarebbe stato un colpo di genio, peccato che il prototipo sia nato quando la barchetta era morta e sepolta!! questo dove vive???

In effetti, all’interno del Gruppo, per ritmo di introduzione di nuovi modelli Lancia è il marchio più statico…

“…o il più dinamico, a seconda dei punti di vista. Come prodotto, è vero: oggi il nostro modello più recente risale al 2004. Questo è dovuto ai bassi investimenti fatti anni fa, nel periodo della crisi. Ma da fuori non potete vedere quello che si sta preparando! Inoltre proprio per compensare il lento rinnovamento della gamma, siamo i più attivi dal punto di vista delle iniziative mediatiche e dei servizi: dalle campagne pubblicitarie, alle serie speciali, al lavoro sulla rete, all’offerta VYP Service. Abbiamo quasi un’iniziativa al mese. Il risultato è che nonostante la concorrenza abbia prodotti più freschi, le nostre vendite sono in costante crescita.”

Vi prego, firmiamo una petizione per mandarlo a casa con un biglietto di sola andata!! ok servizi e iniziative, sono di sicuro lodevoli ma... se mancano i prodotti che ce ne facciamo?!

ecblank.gif

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.