Vai al contenuto

Bmw rispolvera il marchio Triumph ?


Messaggi Raccomandati:

Lo Spyder BMW è cresciuto troppo, è nato più di 10 anni fa come 1.8 (Z3) appena sopra Mazda come categoria.

Oggi le Z4 vendute hanno cilindrate di tutto riguardo (ma son comunque sotto budget).

Una Z2 spider di fascia MX5 o ex barchetta ci starebbe, ma sarebbe la Z4 dei poveri.

Meglio utilizzare uno dei tanti marchi acquisiti con il pacco (in tutti i sensi) Rover.

Triumph sarebbe ok (su meccanica 1er e non mini).

...peccato che queste siano solo fantasie e non i piani ufficiali di Monaco.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Fantasie non troppo lontane dal vero pero'....:)

E da mo' che nelle birrerie dell' Englischer Garten si discute sul fatto che

1)un solo modello nella linea Mini e' troppo poco remunerativo e su quel pianale bisogna fare qualcos'altro.

2) BMW si sta spostando troppo verso la fascia 30k ed oltre, lasciando libera la fascia 20/30k.

Il "qualcos' altro" potrebbe essere uno spiderino sfizioso, con marchio Triumph, od anche qualcosa di completamente diverso ( come direbbero i Monty Python ) tipo un monovolume.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono d'accordo con Cool Night, fossi in bmw mi concentrerei su la futura Z4 e una possibile Z2 invece di riesumare marchi storici (che non so nemmeno quanto conosciuti, non stiamo parlando della Mini)

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono d'accordo con Cool Night, fossi in bmw mi concentrerei su la futura Z4 e una possibile Z2 invece di riesumare marchi storici (che non so nemmeno quanto conosciuti, non stiamo parlando della Mini)

Trumph è molto più di Mini come marchio.

Mini è stato per decenni un modello prodotto da vari marchi Austin, Innocenti, Morris, ed infine Rover.

Solo nella seconda metà degli anni 90 (96) è divenuto marchio per essere salvato dal disastro Rover-MG-Land, ed ha prodotto per diversi anni l'ennesima versione della Mini classic (conosciuta ed apprezzata solo da appassionati ed intenditori delle 4ruote).

Solo dal 2001 è divenuto marchio di oggetto alla moda e conosciuto al grande pubblico (penso che il 90% degli acquirento post 01 non conoscano nemeno l'inizale di uno dei marchi che commercializzava la classic)

Triumph è stato un marchio dal 37 al 82 ha prodotto oggetti sfiziosi e alla moda, spesso concentrati di tecnologia (16v su Dolomite negli anni '70) spesso modelli superati ma di fascino.

Per 4 anni ha prodotto cloni jap e poi si è spento.

Ma in tutto il mondo il ricordo è vivo, molto di più di quello che era mini fino a 10 anni fa.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente non so, lo conosco come marchio, ma la Mini era una icona per la giuventù di allora e bene si è riproposta per la gioventù attuale.

Se la Triumph è arrivata fino al 82, non so se i giovani di adesso ( forse la maggior parte del target voluto se vogliono fare una spider stile mx5) la conoscono bene; "Mini" lo associo bene a un prodotto, ma il marchio Triumph lo posso associare a qualche spider ma non riesco a percepirlo bene...(alla fine poi è ignoranza mia)

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

La prima la togliamo dall'album di famiglia????

In ogni famiglia c'è lo zio scemo che si preferisce nascondere :lol:

Che poi magari i miei nipoti lo pensano di uno Zio che passa il suo tempo libero ad armeggiare su vecchie vetture strane :lol::lol:

Scherzi a parte TR7 risente a mio avviso dell'aria di smobilitazione che c'era.

Peccato, comunque se la spyder la salvo...la coupè :(:(

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

I triumphisti tradizionalisti (e quando si parla di GB si parla del 90% dei clienti :lol::lol: ) la schifava perchè troppo di rottura, non attirò nuovi clienti perchè figlia di un marchio che stava smobilitando (preferivano rimanere su Alfa e FIAT - pork put mi son fatto male, bast. managg. :(((:((() e se a tutto questo aggiugiamo un'affidabilità da vettura anteguerra (sto parlando della 1° ovviamente) il patatrak è fatto.

Ciò non toglie che tempo fa andai a visionarne una, me la sconsigliarono in molti, impianto elettrico, raffreddamenteo ed altro sono un disastro (lasciando perdere la linea molto personale.......)

A mio avviso BMW se vuole tornare con il marchio deve ispirarsi ad altro.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

oggi dalla REUTERS: La BMW ha intenzione di creare dal nulla oppure acquisire un altro marchio esistente caduto nell'oblio (TRIUMPH, appunto) per creare il suo 4 marchio, marchio questo prettamente ecologico che quindi porterà sul mercato la tecnologia all'idrogeno oppure ibrida di BMW.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.