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Inviato
no è semplicemente ''normale'' l'ho fatta controllare tutta, ormai so che non devo frenare quando ci sono buche. :)
  • 4 settimane fa...
Guest DESMO16
Inviato

le 147 hanno ancora di quei difetti di mo ntaggio accoppiamento, come già segnalato su questo forum?

  • 4 settimane fa...
Inviato
le 147 hanno ancora di quei difetti di mo ntaggio accoppiamento, come già segnalato su questo forum?

Mica tanto...

Però sto rivalutando la 147, in 4 anni mai avuti problemi :)

Inviato
non potrebbe essere un "balzello" dell'ABS, che avvertendo un mini-bloccaggio molla e ri-pinza il disco di botto?

sulla 147 di mio papà l'abs fa un gran casino sull'anteriore quando entra, e il rumore somiglia tanto a quello che descrivi tu.

Se fossero i supporti motore...non lo sentiresti solo in frenata, ma su ogni strada particolarmente accidentata.

Prova a piantare un'inchiodata (per carità, su un piazzale vuoto) sull'asfalto bagnato da 40 all'ora, quando ti sarà possibile, e senti che rumore fa l'abs e se è lo stesso che avevi già avvertito.

se invece erano i supporti motore, avrai le prova per farla trainare in assistenza ;)

no non lo fa, lo fa solamente quando si prende una buca in frenata, o quando la si prende in piena accelerazione in prima o seconda.

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Inviato

invece per lo sterzo, qualcuno lo riscontra, è una specie di ''barattolo di sabbia che gira''

vorrei sapere se succede anche a voi, e lo fa di + a freddo., si deve ascoltare con assoluto silenzio, finestrini chiusi, e orecchio verso il volante.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Inviato (modificato)

per far arrabbiare il FUSI ;-) . Secondo cambio pastiglie d'attrito a quasi 140000 km, da cui all'anteriore abbiamo una durata di circa 70000km e al posteriore poco meno ,visto che la prima volta furono sostituite poche settimane dopo le anteriori. Nessuna sostituzione dischi freno e non ho notizia di una loro tornitura,a riguardo vi farò sapoere al momento del pagamento. In pratica per percorrere 140000 km ho impiegato solo 2 serie complete di pastiglie, di cui una era l'origiinale.

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

Solo 1 cambio di pastiglie in 140000Km mi sembra davvero pochino .... a 170000Km ho cambiato le anteriori 3 volte ( l'ultima appena adesso ).

E' anche vero che dipende molto dallo stile di guida.

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

  • 1 mese fa...
Inviato

Sono alla mia quarta Alfa, ma questa volta la situazione è pessima, una Brera appena consegnata si è subito inchiodata (FAP difettoso). Sono FERMO da quasi UN MESE, senza il pezzo di ricambio, SENZA UNA RISPOSTA dal servizio clienti Alfa, gentilissimi e abilissimi a depistare. Le voci di corridoio sui difetti dei FAP sono terrificanti. Qualcuno mi sa dare lumi?

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