Vai al contenuto

MotoGP Australia: Phillip Island


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

:lol::lol::lol:..dai sei cattivello con capirex al quale si deve lo sviluppo di questa moto , del quale sviluppo ne ha beneficiato il bravo stoner.............cmq apparte tutto non si può negare che le gomme quest'anno abbiano fatto la differenza come allo stesso modo non si può negare che stoner sia effettivamente un probabilissimo Campione(la C è volutamente maiuscola).

Già stò aspettando con ansia il campionato dell'anno prossimo:redd

Concordo.

Troppo limitativo dire che tutto il merito va alla Bridgestone, e troppo limitativo dire che tutto il merito è di Stoner.

A parità di gomme il titolo sarebbe andato quasi sicuramente a Stoner, ma sarebbe stato un campionato molto molto più combattuto...

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

IMHO NO. ;)

Io tifo Rossi, sono convintissimo che sia ancora nettamente il miglior pilota (io non ho ancora visto nessuno fare gli stessi numeri che fa lui...), e sono convintissimo che in motogp il pilota conta ancora più della moto (anche se meno di qualche anno fa).

Però a tutto c'è un limite e quest'anno la Yamaha è stata davvero imbarazzante...

Sono arrivati con un motore che andava molto più piano degli altri (non era la ducati super veloce, era la yamaha che era super lenta), hanno impiegato 3/4 di stagione per presentare un motore decente che però è riuscito solo a finire una gara (con conseguenti ritiri per noie meccaniche in altri gran premi), e a fine stagione stanno ancora girando con il motore di questo Marzo... :roll:

Concludendo: a parità di gomme Rossi avrebbe probabilmente vinto 2 o 3 gare in più, e Stoner 2 o 3 gare in meno....ma il mondiale sarebbe comunque andato a Stoner (che comunque se lo stra-merita per come ha corso...)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io tifo Rossi, sono convintissimo che sia ancora nettamente il miglior pilota (io non ho ancora visto nessuno fare gli stessi numeri che fa lui...), e sono convintissimo che in motogp il pilota conta ancora più della moto (anche se meno di qualche anno fa).

Però a tutto c'è un limite e quest'anno la Yamaha è stata davvero imbarazzante...

Sono arrivati con un motore che andava molto più piano degli altri (non era la ducati super veloce, era la yamaha che era super lenta), hanno impiegato 3/4 di stagione per presentare un motore decente che però è riuscito solo a finire una gara (con conseguenti ritiri per noie meccaniche in altri gran premi), e a fine stagione stanno ancora girando con il motore di questo Marzo... :roll:

Concludendo: a parità di gomme Rossi avrebbe probabilmente vinto 2 o 3 gare in più, e Stoner 2 o 3 gare in meno....ma il mondiale sarebbe comunque andato a Stoner (che comunque se lo stra-merita per come ha corso...)

effettivamente trovo il comportamento della yamaha scandaloso...è pur sempre il secondo produttore di moto al mondo!

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

la gestione yamaha è sempre stata la stessa..ha fatto exploit solo quando è arrivato rossi, quindi top team o grande costruttore non influisce nulla, visto che era nel limbo e ci è tornata (anche se meno di prima, visto che nelle prime sei, bene o male, una moto, sempre la stessa, c'è quasi sempre)

ipotizziamo una cosa: come sarebbe stato questo campionato, per la yama, senza rossi? usare la parola "incolore" non sarebbe sufficiente..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Fai così, metti capirex sulla Yama e Rossi su Ducati. E poi vediamo i risultati...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

non ho capito quello che intendi, ma se vuoi dire che con rossi in ducati al posto di capirossi se avrebbe avuto uno strapotere, è palesemente falso, perché si sarebbe trovato nelle medesime condizioni, forse leggermente meglio perché è più fuoriclasse (anche se capirossi ha dalla sua una tenacia ed una resistenza fuori dal comune)..come non penso che con capirossi in yama ci sarebbe stata questa voragine più d quanto ci sia ora con rossi..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

la gestione yamaha è sempre stata la stessa..ha fatto exploit solo quando è arrivato rossi, quindi top team o grande costruttore non influisce nulla, visto che era nel limbo e ci è tornata (anche se meno di prima, visto che nelle prime sei, bene o male, una moto, sempre la stessa, c'è quasi sempre)

ipotizziamo una cosa: come sarebbe stato questo campionato, per la yama, senza rossi? usare la parola "incolore" non sarebbe sufficiente..

Questa affermazione si potrebbe anche estendere alle passate stagioni... credo che il buon Edwards abbia fatto solo una manciata di podi in 3 (o 4?? non ricordo) stagioni. Senza Rossi la Yamaha non avrebbe vinto una gara dai tempi di Biaggi.

Però allo stesso tempo non si può non dire che senza Stoner anche la stagione della Ducati sarebbe stata decisamente incolore. Ma comunque credo che in questo caso sia stato semplicemente un caso: la bravura di Capirex è innegabile, e ritengo che questo sia stato semplicemente un "passaggio a vuoto". Già in queste ultime gare si sta riprendendo alla grande... e la prossima stagione a mio avviso si potrà togliere qualche soddisfazione.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

per me invece capirossi OGGI, ha un grande talento come collaudatore, mentre come pilota costante non è molto ferrato..

stoner è più lucido, non meno determinato, ma più freddo e distaccato da tutto l'ambaradan che c'è in giro..rossi è esattamente il contrario, però, forse, certe volte esce con certe cazzate che un rossi precedente non avrebbe detto o fatto..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

ipotizziamo una cosa: come sarebbe stato questo campionato, per la yama, senza rossi? usare la parola "incolore" non sarebbe sufficiente..

la peggior moto gp ufficiale.

starebbe davanti solo alle honda privatissime e alla KR, la misura del valore di rossi la da proprio Edwards, che non è un campione ma a parità di moto starebbe facilmente molto più avanti di gente che lo bastona regolarmente

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.