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I difetti delle vostre Fiat


brothersfan

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Quando piove o c'è molta umidità nell'aria conviene tenere il ricircolo attivato

No, proprio no, il ricircolo non fa che aumentare l'umidità interna (che sarà sempre e comunque più alta di quella esterna). Tenere il ricicolo attivo è il miglior modo per far appannare i vetri :)

There's no replacement for displacement.

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No, proprio no, il ricircolo non fa che aumentare l'umidità interna (che sarà sempre e comunque più alta di quella esterna). Tenere il ricicolo attivo è il miglior modo per far appannare i vetri :)

Giusto,facissi confusione:oops::mrgreen:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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No, proprio no, il ricircolo non fa che aumentare l'umidità interna (che sarà sempre e comunque più alta di quella esterna). Tenere il ricicolo attivo è il miglior modo per far appannare i vetri :)
Anche con il clima acceso infatti, è meglio che quest'ultimo riduca l'umidità dell'aria esterna, espellendo al contempo all'esterno l'aria viziata ed umida dell'abitacolo, piuttosto che deumidificare l'aria viziata e meno ossigenata già presente in abitacolo ;)
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Ricordo che sul libretto U&M c'era sciritto che era consigliabile usare il ricircolo se si voleva raggiungere più rapidamente la temperatura desiderata(raffreddamento o riscaldamento),condizioni climatiche permettendo.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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Questo è possibile, ma funziona per un tempo molto limitato. Con il ricircolo, prima ancora dell'umidità, io sento la pesantezza dell'aria...

Comunque, parlando dei difetti VAG :mrgreen: la Passat in inverno si appanna con due o più persone a bordo, anche con aria esterna + AC... bisogna dare un colpo di sbrinatore per tornare a vederci :shock:

There's no replacement for displacement.

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la Passat in inverno si appanna con due o più persone a bordo, anche con aria esterna + AC... bisogna dare un colpo di sbrinatore per tornare a vederci :shock:
Probabilmente perché senza la funzione "sbrinatore" non accende per davvero il compressore, o non sempre (dipende dalla temperatura esterna)
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Ricordo che sul libretto U&M c'era sciritto che era consigliabile usare il ricircolo se si voleva raggiungere più rapidamente la temperatura desiderata(raffreddamento o riscaldamento),condizioni climatiche permettendo.

Come detto infatti io lo uso in estate per raffreddare prima l'abitacolo in attesa che il clima entri in piena funzione

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Questo è possibile, ma funziona per un tempo molto limitato. Con il ricircolo, prima ancora dell'umidità, io sento la pesantezza dell'aria...

Comunque, parlando dei difetti VAG :mrgreen: la Passat in inverno si appanna con due o più persone a bordo, anche con aria esterna + AC... bisogna dare un colpo di sbrinatore per tornare a vederci :shock:

Esatto,giusto il tempo di mandare in temperatura l'ambiente il prima possibile,poi è consigliabile passare all'aria esterna altrimenti l'aria diventa troppo viziata.

Ovviamente se l'aria interna è già viziata di suo,tipo da una puzzetta:mrgreen:,oppure entri in auto dopo un'oretta di jogging,è meglio l'aria esterna in ogni caso:).

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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Difetti della mia FIAT :D

- non funzia la centralizzata (ma chissene)

- ho trovato acqua sotto al sedile guidatore (difetto comune pare, ingredibbole)

- scricchiola il cruscotto lato destro (col freddo, prima non lo faceva)

- si e' crepato il fianchetto posteriore sinistro (fatto di una plasticaccia urenda)

- scricchiolano i sedili posteriori (da sempre, risolvibile ma ora non ho voglia)

- scricchiola il sedile del passeggero (risolvibile ma ora non ho voglia)

NB: le gocce d'acqua sotto al sedile guidatore creano umidita', e indovinate cosa c'e' sotto al sedile? La centralina della centralizzata :D

Tutti problemi risolvibili con poco, ma aspetto la bella stagione per lavorarci con calma in cortile.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

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