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I difetti delle vostre Fiat


brothersfan

Messaggi Raccomandati:

Fiat Seicento 1.1 Sx del 2001.

1)Funzionalità dei paraurti quasi inesistenti.

2)Delicatezza dell'impianto elettrico.

3)Frizione sempre più pesante con l'andar del tempo.

4)Sterzo che tende a sbriciolarsi, dopo due giorni dalla consegna si è staccato il logo Fiat.

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Quando me l'ha detto mi son fatto troppe risate:clap.. perfortuna era alla partenza da un semaforo..

:lol::lol::lol::lol: non riesco ad immaginarmi bene la scena ma avrebbe dovuto far troppo tanto ridere!!! ... mi sa che anche tuo nonno si mise a ridere (dall'incazzatura)! :lol::lol:

> Fiat GRANDE PUNTO 1.3 MULTIJET 90CV DYNAMIC grigio impeccabile - '06 - 15200KM

> Renault MEGANE II 1.9 DCi 120CV LUXE DINAMIQUE grigio - '04 - 80000KM

> Fiat PUNTO I 1.2 75CV ELX rosso metallizzato - '96 - 93000KM

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i difetti delle vostre Fiat??? Oddio.. prevedo seimila pagine di topic allora!!!!

....scherzooooooo!!!! Love & peace :D

Motore M3 2.5l EVO3 257km/h a 8000g/m -- farfallati da 45, centralina, cammes da corsa, parti rotanti equilibrate e alleggerite, differenziale autobloccante, frizione in rame e cambio ZF

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16 panda: tutte perfette, solo la 900 del '99 a 60.000km sembrava ne avesse percorsi 600.000 trasudi di olio dal motore ovunque, ma mai lasciati a piedi.

le 750 young sempre perfette (una viaggia ancora, ha quasi 400.000km)

tipo 1.7d tre porte un mito di macchina, l'abbiamo rottamata a 350.000km ma viaggia ancora per una campagna in grecia, nessun tipo di difetto, un alternatore a 320.000 e il mozzo ant. destro poco dopo.

adesso abbiamo due punto 1.3mj active del 2006 la 5 porte ha una specie di difettuccio, a volte non si mette in moto al primo colpo, poi al secondo parte immediatamente, sospetto che sia l'immobilizer, ma in conce non hanno trovato nulla.

l'altra è una macchina perfetta in ogni dettaglio, nemmeno scricchiola,per essere un mezzo da 10.100 euro niente male.

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In famiglia abbiam avuto una Panda 900 per un po' di anni, che quando pioveva a volte iniziava a fare le bizze: la settimana prima di venderla mio padre scoprì una massa precaria che nessun elettrauto aveva mai individuato :)

Uno bianca 1a serie benzina, che non ha mai avuto significativi problemi ed è stata data a mia zia. Tenuta fino al 97...

Uno diesel: una vero trattore, inarrestabile e pure veloce. Certo era rumorosissima e poco confortevole, ma 0 problemi. Mio nonno l'ha data via per una...

Punto 1a serie 75 cv, macchina che ora ha mia zia al posto della Uno bianca di prima. Difetti: un motorino d'avviamento e qualche cinghia che ha dato problemi.

GPunto 1.3M-Jet 90 cv Emotion, quella attuale con 38.000 km. Qui i difetti sembrano molti di più per il semplice fatto che la uso sempre e faccio caso anche ai dettagli di finitura, cosa che nelle auto precedenti non mi è stato possibile fare... Ero troppo piccolo :)

Sostanzialmente, meccanica:

- piantone sterzo sostituito in garanzia;

- maniglia posteriore registrata in garanzia;

- devioluci sostituito per un contatto mal funzionante del tergilunotto posteriore, sempre in garanzia.

Finitura ed assemblaggio:

- luce un po ampia tra cofano e paraurti anteriore, almeno è costante...

- luci tra le lamiere del portellone posteriore un po' ampie;

- plancia che non copia perfettamente la parte superiore della consolle centrale;

- autoradio disallineata nella consolle centrale;

- cassetto allineato dal sottoscritto;

- qualche rumorino proveniente dalle bocchette appena accesa l'AC o il riscaldamento a manetta d'inverno.

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betha parli tu per me?

Non seguivo questo post da un pezzo :D

Cmq lore.... tutto l'elenco di quello che non va non lo posso fare...... diciamo che dopo un approfondita prova della Gpunto 90cv emotion di lorenzo si puo dire che so faremmo prima a dire le cose che "vanno" :D

Iniziamo dagli interni, radio completamente disallineata, cassetto pure, rumore dalle portiere (risolvibile con un po di nastro adesivo pero) porte posteriori che non chiudono e a okkio anche la porta anteriore guida chiude male.

Ma la cosa che fa paura è il motore..... sarà per il DPF ma è molto piu morto del mio 90cv.... inoltre a bassi giri se dai poco gas singhiozza vistosamente, e se fai una grande accellerata (oltre a sembrare ingolfato rispetto al 90cv mio) ha un misterioso "buco" sui 2800 come se il motore si impuntasse e poi ripartisse.

Aggiungiamo un altro rumore al climatizzatore.

A lore....... o corri in un officina dove abbiamo molta pazienza o vai a lourdes :D :D :lol:

P.S. dimenticavo la guarnizione del tetto incollata male..... stranamento nello stesso punto della mia :D ..... mentre mio fratello ce l'ha incollata male dalal parte del parabrezza :D

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

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