Vai al contenuto

Gli ambientalisti: "La Ue non favorisca le auto grandi"


Messaggi Raccomandati:

e perlopiu anziana o di signora che non sta lavorando ma cazzeggiando: in Olanda sarebbe in bicicletta.

Ecco appunto, (perdonatemi in anticipo i toni), cazzo ci fanno in giro tutti i pensionati alle 8 di mattina e le 5 la sera? Nostalgia di quando lavoravano?:lol::lol::lol:

Cmq qua da me vedo che se le cose funzionano, la gente li usa. La metro è sempre strapiena, e mia mamma stessa in centro con l'auto non ci va praticamente più.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Pero' va detto che l'italiano essendo quello che e' , preferisce metterci due ore di coda/ricerca parcheggio con l' X3 preso a rate piuttosto che 30 minuti con il metro' ( quando c'e' )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il discorso è condivisibile.

Però aggiungo qualcosa.

Per far lasciare a casa alla gente l'auto l'alternativa non auto deve essere paragonabile come costi e qualità del servizio.

Perchè solo coi blocchi non si risolve niente, se i mezzi pubblici sono più decorosi e meglio frequentati in Ruanda che in Italia:?

Riguardo alle bici, PRIMA bisognerebbe anche insegnare ai ciclisti ad usarle......sai quanti ne trovo per strada pur con la pista ciclabile a fianco? li tirerei sotto per dispetto:)

Sante parole.

Qui a Milano la situazione è da terzo mondo, soprattutto nell'hinterland.

Ma quando capiranno che per disincentivare l'uso dell'auto i mezzi pubblici devono esserci e rappresentare una alternativa praticabile?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma a milano di riffa o di raffa 80 km di metro' ci sono.

quanti che potrebbero lasciare l'auto a casa non lo fanno ?

Io lavoravo a Precotto, di fronte alla fermata della rossa. Una mia collega di Monza veniva in macchina "perche' e' piu' comodo...:) "

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

la città olandese è groeninghe, tra l'altro è quella che è uscita contro la fiorentina in coppa UEFA.

mi è sembrata una sorta di paradiso. una sola bicicletta rubata in un parcheggio che ne conteneva a migliaia.. ai semafori lo spazio per le biciclette in prima fila davanti tutte le auto, le rotonde con precedenza delle 2 ruote sulle altre...

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco appunto, (perdonatemi in anticipo i toni), cazzo ci fanno in giro tutti i pensionati alle 8 di mattina e le 5 la sera? Nostalgia di quando lavoravano?:lol::lol::lol:

Cmq qua da me vedo che se le cose funzionano, la gente li usa. La metro è sempre strapiena, e mia mamma stessa in centro con l'auto non ci va praticamente più.....

si.. aggiungo che forse si sta affermando, proprio tra la gente che non è appassionata di auto e la usa senza pensarci, qualche timida inversione di tendenza (e spero sia vero e diffusa): proprio l'altroieri parlavo con un amico che non ha mai capito nulla di auto e che ha sempre avuto l'auto sempre piu grossa cosi' per moda o per pensiero comune che fosse meglio delle altre e affermazione sua, che mi dice: "ora voglio vendere il Rexton", gia mi immaginavo il passaggio ad un X5, ML usato o robe simili.. e invece mi dice: "no, mi sono rotto il ca@@o di girare con cose cosi grosse, ho bisogno di poter caricare un po ma al massimo prendo una Sw media). Curioso davvero.. lui è sempre stato il tipo che anche quando avevamo 20 anni si comprava la Vectra in superofferta anche col piccolo 1.4cc perche comunque era "piu grossa" delle normali auto da 20enni.... :-?

Link al commento
Condividi su altri Social

la città olandese è groeninghe, tra l'altro è quella che è uscita contro la fiorentina in coppa UEFA.

mi è sembrata una sorta di paradiso. una sola bicicletta rubata in un parcheggio che ne conteneva a migliaia.. ai semafori lo spazio per le biciclette in prima fila davanti tutte le auto, le rotonde con precedenza delle 2 ruote sulle altre...

alright, allora anche le Maldive sono + vivibili di Ponza...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

la città olandese è groeninghe, tra l'altro è quella che è uscita contro la fiorentina in coppa UEFA.

mi è sembrata una sorta di paradiso. una sola bicicletta rubata in un parcheggio che ne conteneva a migliaia.. ai semafori lo spazio per le biciclette in prima fila davanti tutte le auto, le rotonde con precedenza delle 2 ruote sulle altre...

Si esatto.... ieri davvero quel servizio mi ha colpito, non immaginavo esistesse un posto cosi, davvero un piccolo paradiso: una citta incentrata sulla bicicletta.

PS nota che dimenticavo, mia cugina che si occupa di archeologia, proprio un mesetto fa è andata in Olanda per una settimana in un centro archeologico da quelle parti per alcuni studi: la cosa curiosa è che gli altri responsabili che gli hanno organizzato la trasferta, gli hanno prenotato l'albergo in una citta che distava 25km dal centro Archeologo e il mezzo "di trasporto"... che era la bicicletta!

Per loro la cosa era assolutamente normale dal momento che loro stessi al lavoro andavano cosi tutti i giorni, tra l'altro tutta gente con responsabilita e riconoscimenti importanti in quel campo... non gente che non puo permettersi l'auto (che comunque hanno)

Link al commento
Condividi su altri Social

Si esatto.... ieri davvero quel servizio mi ha colpito, non immaginavo esistesse un posto cosi, davvero un piccolo paradiso: una citta incentrata sulla bicicletta.

PS nota che dimenticavo, mia cugina che si occupa di archeologia, proprio un mesetto fa è andata in Olanda per una settimana in un centro archeologico da quelle parti per alcuni studi: la cosa curiosa è che gli altri responsabili che gli hanno organizzato la trasferta, gli hanno prenotato l'albergo in una citta che distava 25km dal centro Archeologo e il mezzo "di trasporto"... che era la bicicletta!

Per loro la cosa era assolutamente normale dal momento che loro stessi al lavoro andavano cosi tutti i giorni, tra l'altro tutta gente con responsabilita e riconoscimenti importanti in quel campo...

Si, ma così esagerano nel modo opposto:)

Per 25km+25km datemi almeno un vespino!;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
la città olandese è groeninghe, tra l'altro è quella che è uscita contro la fiorentina in coppa UEFA.

mi è sembrata una sorta di paradiso. una sola bicicletta rubata in un parcheggio che ne conteneva a migliaia.. ai semafori lo spazio per le biciclette in prima fila davanti tutte le auto, le rotonde con precedenza delle 2 ruote sulle altre...

..ho visto il servizio di Report ieri sera: da appassionato bici, direi anch'io che é un oasi felice quella città olandese, però di fatto qui da noi sarebbe poco applicabile, almeno tra Piemonte e Lombardia e sopratutto in terra lombarda dove ti passano sopra anche in auto e ci sono scooteristi che si infilano da tutte le parti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.