Vai al contenuto

Test Drive M3 e92 (su strada)

m2m

Messaggi Raccomandati:

La potenza si trasferisce in alto se uno ricerca spasmodicamente i cv/l e il regime di rotazione per fare bella figura.

Ma se uno se ne frega un pò, come l'AMG, si tirano fuori motori potenti e coppiosi ovunque.

E senza aggravi di peso o consumi!

eh ma poi manca il carattere secondo alcuni... :lol:8-)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

eh ma poi manca il carattere secondo alcuni... :lol:8-)

Personalmente, su strada, l'onere di stare a smanettare continuamente col cambio perchè sennò sei sottocoppia e viaggi come un'Apecar, lo lascio agli altri.:)

Corvette rules. metti una marcia a caso e amen:D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Quel che dici è in parte vero. Ma ti assicuro che la coppia a medio regime ti serve eccome. Perchè se ne hai poca, ti trovi sempre a dover inseguire, e non tutti in rettilinei ti permettono di tirare tutti gli 8200 giri di cui è capace l'M3.

Link al commento

Vorrei prendere le difese dei motori aspirati con elevate potenze specifiche (anche perchè in famiglia ne abbiamo uno da 120 cv/l......).

- Innanzitutto bisogna considerare su quali auto vengono montati: sulle più sportive della gamma, quindi nel caso della M3 per gli amanti della coppia in basso c'è l'ottima 335i che ha cmq ottime prestazioni.

- Sulle sportive imho deve esserci un motore che trasmetta emozioni ed un aspirato che urla a 8000-9000 giri è al top da questo punto di vista.

- Il fatto di essere "costretti" a usare il cambio la ritengo una fesseria: non ditemi che nella guida in mezzo al traffico o tranquilla si è costretti a tenere alto di giri un 4 litri per potersi muovere.......... (persino il v-tec della s2000 si può usare tra i 2500 e i 3500 giri senza problemi se si và a spasso!)

- Se non si vuole usare il cambio si prende un bel automatico e sei a posto!

Infine vale sempre la regola che de gustibus non disputandum est :-)

Link al commento

Credo a tutti, vacci e fatti mettere in lista.

grazie della info..vedrò di farci un salto ;)

Vorrei prendere le difese dei motori aspirati con elevate potenze specifiche (anche perchè in famiglia ne abbiamo uno da 120 cv/l......).

- Innanzitutto bisogna considerare su quali auto vengono montati: sulle più sportive della gamma, quindi nel caso della M3 per gli amanti della coppia in basso c'è l'ottima 335i che ha cmq ottime prestazioni.

- Sulle sportive imho deve esserci un motore che trasmetta emozioni ed un aspirato che urla a 8000-9000 giri è al top da questo punto di vista.

- Il fatto di essere "costretti" a usare il cambio la ritengo una fesseria: non ditemi che nella guida in mezzo al traffico o tranquilla si è costretti a tenere alto di giri un 4 litri per potersi muovere.......... (persino il v-tec della s2000 si può usare tra i 2500 e i 3500 giri senza problemi se si và a spasso!)

- Se non si vuole usare il cambio si prende un bel automatico e sei a posto!

Infine vale sempre la regola che de gustibus non disputandum est :-)

il discorso è differente e sta solo ed esclusivamente in un solo punto: se non c'è sufficiente strada per tirare ed hai un motore che deve salire di giri per camminare, non puoi farci niente

ti potresti trovare con la seconda che ti imballa il motore e la terza che te lo affloscia e non riprende se scendi di 1.500 giri..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

si ma l'm3 è sempre stata un'automobile dal tiro micidiale agli alti.

Non mi piacerebbe una M3 con un motore pesante e con tanta coppia...

poi sarà anche vuotina sotto, ma quando si da il gas che sia una strada di montagna o una pista stai sempre su di giri...

l'M3 in quanto tale è morta con la sostituzione della e30.

Quelle venute dopo sono berlinette sportive sempre + ipertrofiche che cmq fanno rimpiangere l'efficienza del motore 4L 2500 dell'ultima e30, senza parlare dell'efficacia del telaio.

Chiaro che oggi si deve fare i conti con tappi, tappini e tapponi vari allo scarico e quant'altro, sapete come la penso a riguardo.

Però sicuramente l'essenza di quella oggi non è + presente.

Sono convinto che un molto-soft tuning di una 335i sarebbe oltremodo sufficiente per contrastare questa nuova M3 su strada.

La pista non la considero, se voglio andare in pista compro altro cmq...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

Tanto per chiudere il cerchio della coppia ai bassi: questo V8 ha coppia ai bassi, e da vendere.

L'unica perplessità me l'ha data la 6a, mentre sino alla 5a la ripresa c'è ed è + che sufficiente per viaggiare bene in città.

E' certamente cambiata invece la risposta rispetto al 6L precedente, allineata al concetto di aspirato, che da una gran soddisfazione agli alti ma che nella partenza a semaforo chiede di utilizzare il periodo di giallo del semaforo dall'altra parte per portare a 4000-5000 ...

Qui già dai 1800-2000 hai una buona risposta (non sto guardando brochure, vado a memoria), ed in città mi sembra più che dignitoso.

Se poi si esce i 2000 giri non li usi forse neanche in coda ... :D

Link al commento

ti potresti trovare con la seconda che ti imballa il motore e la terza che te lo affloscia e non riprende se scendi di 1.500 giri..

Esatto, che è una situazione non poi così infrequente su una strada in montagna.

Gli aspirati iper-tirati van benissimo per le auto iper-leggere, dova la poca coppia è mitigata dalla mancanza di kg da portarsi a spasso.

Ma sopra i 1200kg (o ancora meglio a quasi quota 1600) risulta più redditizio sacrificare qualche cv/l e qualche giro/min in favore della pienezza ovunque...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento