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Alfa Romeo 147 Ducati (Foto Ufficiali a Pag.20)


max_pershin

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Domanda: ma questa 147, così come Panda 100HP, 5oo 1.4 16v e Bravo 1.4 T-Jet con il tasto "Sport" inserito rientrano nella normativa Euro4?

Sembrerebbe di sì altrimenti i cavalli sarebbero stati di più.......

Comunque la cosa è un pò diversa da Panda e Bravo.......

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Domanda: ma questa 147, così come Panda 100HP, 5oo 1.4 16v e Bravo 1.4 T-Jet con il tasto "Sport" inserito rientrano nella normativa Euro4?

Credo manco per sbaglio:D

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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la base sarà quella della attuale 147 Q2 con differenziale autobloccante, mentre un il 1.9 Mjet 150Cv potrà contare su 20Cv aggiuntivi, diventando così la versione più potente di questo motore mai prodotta, superata solo dal recente biturbo che ha debuttato su Saab 9-3 TTid e, presto, arriverà su Alfa 159.

Via autoblog

La base sara quindi la 147 Q2, 170cv + q2 = la vedo dura per tutti i concorrenti.molto dura.

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Credo manco per sbaglio:D

Ecco allora giustificata la presenza del "tastino"... ed hanno più senso i 20 cv in più su 147 e la coppia maggiore su Bravo.... altrimenti tanto valeva lasciarle "settate" così di default.....

Dando x scontato che sia una cosa legale (e ci mancherebbe!), non è che a lungo andare "l'abuso" del sistema da parte della/e casa/e costruttrice/i provocherà una reazione del legislatore (sempre così "sensibile" all'ambiente :lol:) con un ulteriore giro di vite? E come potrebbero farlo?

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Ecco allora giustificata la presenza del "tastino"... ed hanno più senso i 20 cv in più su 147 e la coppia maggiore su Bravo.... altrimenti tanto valeva lasciarle "settate" così di default.....

Dando x scontato che sia una cosa legale (e ci mancherebbe!), non è che a lungo andare "l'abuso" del sistema da parte della/e casa/e costruttrice/i provocherà una reazione del legislatore (sempre così "sensibile" all'ambiente :lol:) con un ulteriore giro di vite? E come potrebbero farlo?

Il giorno che i nostri acculturati legislatori scopriranno il tastino ci saranno le auto volanti che vanno a spazzatura!

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Ecco allora giustificata la presenza del "tastino"... ed hanno più senso i 20 cv in più su 147 e la coppia maggiore su Bravo.... altrimenti tanto valeva lasciarle "settate" così di default.....

Dando x scontato che sia una cosa legale (e ci mancherebbe!), non è che a lungo andare "l'abuso" del sistema da parte della/e casa/e costruttrice/i provocherà una reazione del legislatore (sempre così "sensibile" all'ambiente :lol:) con un ulteriore giro di vite? E come potrebbero farlo?

io direi che di fatto la cosa e' "accettata" al punto che alcune case pur avendo l'overboost realizzato solo in software (in base a quanto premi l'accelleratore, non un tastino apposito) lo scrivono nelle specifiche tecniche senza problemi

il fatto che non siano "ecologiche" in modalita' "sport" suona plausibile ma francamente mi sembra strano sopratutto per l'assenza di vincoli temporali : se schiaccio l'accelleratore l'eventuale overboost rimane attivo per poco tempo mentre con il tastino potrebbe andare avanti all'infinito

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

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ma come funzionerebbe? L'unica cosa che mi viene in mente è agire sulla pressione del turbo e quindi sulla wastegate. Quindi devi allestire il motore come se utilizzasse costantemente 170 cavalli per poi ridurlo a 150 cavalli. Non ha molto senso.

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ma come funzionerebbe? L'unica cosa che mi viene in mente è agire sulla pressione del turbo e quindi sulla wastegate. Quindi devi allestire il motore come se utilizzasse costantemente 170 cavalli per poi ridurlo a 150 cavalli. Non ha molto senso.

Potrebbe semplicemente agire sulla centralina.

Praticamente è una rimappa a tempo...

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

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