Vai al contenuto

Alfa Romeo 147 Ducati (Foto Ufficiali a Pag.20)


max_pershin

Messaggi Raccomandati:

come giustamente ha detto blando le spese per una nuova motorizzazione sono nell'ordine dei 10/20 milioni di euro.

E non credo che su 147 si voglia spendere piu' una lira.

Discorso diverso per GT, che deve tirare fino al 2010/11.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 286
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Beh, io ho messo 150M€ (che sono 150 milioni, non 150 mila che sarebbe 150k... ;) ), solo per dire, ma penso anch'io che costerebbe molto di meno, ma anche se costerebbe cosi tanto, il costo potrebbe essere assorbito dalle vendite che il duo 147/GT farebbe in piu, e per me e sicuro che con nuovi motori, il duo farebbe almeno 10k in piu, ma penso anche molto di piu, e dunque che un operazione del genere, invece di costare soldi alla casa, potrebbe addirittura fare guadagnare soldi, e sopratutto, la cosa piu importante e che mantenerebbe il cliente in casa, ma sembra che il gruppo preferisce regalare i clienti alla concorrenza...

Anche vendessero 10k vetture in più (ipotesi ottimistica per motori benzina molto potenti), i maggiori introiti (a copertura di eventuali spese) non sarebbero poi molti: il margine non è certo di 10k € a vettura.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate ma costerebbe cosi tanto mettere nuovi motori che sono prontio o quasi, penso che con 100/150M€ ce la fanno, costo che sarebbe amortito con le vendite di 5/8k 147/GT in piu, e penso che con une gamma di nuovi motori 1.4, 1.8 benzina e 1.6, 1.9 Diesel, le 147/GT, potrebbero vendere almeno 20k unita (ma anche di piu secondo me) in piu all'anno...

E con nuovi motori, ti assicura la continuita del prodotto, oggi, le 147/GT sono obsolete per le gamme motori che fanno ridere la concorrenza, e per 2 anni (almeno 3 per il GT) la gamma sara sempre la stessa, ed il cliente andra altrove, cosa che non succederebbe con l'adattamente dei nuovi motori.

Che in un colpo solo, darebbe un impennata alle vendite, ed in piu mantenerebbe il cliente in casa, invece di farlo passare alla concorrenza... ;)

Magari le cose fossero così semplici ed economiche...

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo, anche se vorrei pure io vedere i motori a benzina sulla 147, devo schierarmi nel partito dei CONTRO.

Sarebbe un investimento economico senza ritorno... e spendere soldi su un modello che dovrebbe essere già sostituito da tempo, non ha davvero senso.

Meglio tenersi i soldi per studiare meglio i futuri prodotti....

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo, anche se vorrei pure io vedere i motori a benzina sulla 147, devo schierarmi nel partito dei CONTRO.

Sarebbe un investimento economico senza ritorno... e spendere soldi su un modello che dovrebbe essere già sostituito da tempo, non ha davvero senso.

Meglio tenersi i soldi per studiare meglio i futuri prodotti....

quoto quoto quoto. Piuttosto è meglio investire su 940, 147 oramai, poverina, è alla frutta...solo che mi lascia perplesso come faranno a trovare serie speciali tipo C'N'C - Ducati per altri due anni... non so, che convenga addirittura ritirarla dalla produzione prima del lancio di 940? Quale sarebbe il male minore ? Svendere un'auto a livelli da citroen c3 perdendo moltissimo in immagine del marchio o ritirarla dalla produzione perdendo clienti? che ne dite voi?

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma non vedo come un operazione del genere costerebbe cosi tanto, visto che i motori sono pronti o quasi, e che c'e solo qualche studi da fare per poterli montare nel cofano motore.

Visto che un restyling costa sui 150M€, ho messo questa cifra cosi, ma sinceramente, dovrebbe costare molto di meno... E credo che con 10k vendite all'anno in piu su 2 o 3 anni, farebbe ca.30k vendite in piu, non penso che l'operazione sarebbe in perdita...

Comunque vedere 147 e GT messe cosi mi fa venire il mal di stomaco, e deve far ridere la concorrenza, che ringrazia di vedere passare i clienti Alfa da loro, e questo e la cosa peggiora per il gruppo.

Ma vi immaginate la 147 nel 2009 con i motori che ha oggi, e la GT...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma non vedo come un operazione del genere costerebbe cosi tanto, visto che i motori sono pronti o quasi, e che c'e solo qualche studi da fare per poterli montare nel cofano motore.

Visto che un restyling costa sui 150M€, ho messo questa cifra cosi, ma sinceramente, dovrebbe costare molto di meno... E credo che con 10k vendite all'anno in piu su 2 o 3 anni, farebbe ca.30k vendite in piu, non penso che l'operazione sarebbe in perdita...

Comunque vedere 147 e GT messe cosi mi fa venire il mal di stomaco, e deve far ridere la concorrenza, che ringrazia di vedere passare i clienti Alfa da loro, e questo e la cosa peggiora per il gruppo.

Ma vi immaginate la 147 nel 2009 con i motori che ha oggi, e la GT...

Ad oggi non penso che nuovi motori benzina riuscirebbero a far vender 10k auto in più all'anno.

Ricordiamoci che non solo i motori sono vecchi, ma ormai è tutta l'auto vecchia. Dovrebbe già essere in pensione!!!

Nuovi motori porterebbero qualche cliente nuovo, ma soprattutto darebbero alternativa a coloro che avrebbero comprato ugualmente la 147....anche diesel.

....Se a questo ci aggiungiamo che è costruita con il *ulo... :D:D

A questo punto la terranno in listino finchè avrà senso... e finchè NON-PRODURLA avrà più senso di produrne poche.

E comunque... anche dopo la chiusura delle linee avranno abbondanti 147 in magazzino per arrivare d'inerzia fino alla 940 o quasi.... ;);)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma scusate,il 1.4 da 155cv non ci sta dentro alla 147?Se ci sta potrebbero mettercelo..!!!
Penso che fisicamente ci stia tutto, d'altra parte se ci sta un 1.9 JTDm...

Boh, magari devono cambiare due viti per ancorarlo e sono costi che secondo loro non vale la pena affrontare.

Il 1.4 Turbo ha quasi certamente bisogno di un bel ridisegno del layout dei condotti da e per il turbocompressore, per trovare posto in un nuovo cofano.

Qualcosina di più lungo e costoso di due vitine.

Con un aspirato le cose sono parecchio più semplici.

Pensare che il primo prototipo del 1.4 T-Jet prodotto da Elasis fu montato su una 147 che è ancora visibile e funzionante a Pomigliano e che si riconosce per le scritte sulle fiancate e per due strumenti supplementari montati sulla plancia.

Mi piacerebbe davvero sapere quanto costerebbe produrla in serie.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ancora a discutere di nuovi motori su 147-gt....come del resto quei ridicoli post che parlano ogni tanto di un imminente restyling della thesis....penso che la mentalità e la mancanza di soldi "PREMIUMM" del gruppo fiat sia ormai risaputa da tutti e il fatto che i pochi soldi che hanno non li spendano per 147-gt alla fine non lo trovo nemmeno sbagliato, tra l'altro nemmeno mi aspettavo su 147 questo jtd maggiorato.

Per far rianimare GT che cmq alla fine morirà mica tanto dopo 147 (149 metà 2009...) basterebbe fare un bel fly down sui prezzi di listino.......ma in fiat questa operazione si sono "sbagliati" solo una volta di farla proprio con 147 e visto che è andata bene non la ripetono:):):):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

il problema è principalmente nella fornitura di motori: leggi "non ce ne sono abbastanza per tutta la gamma e tutti i modelli", ergo....

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.