Vai al contenuto

Alfa Romeo 147 Ducati (Foto Ufficiali a Pag.20)


max_pershin

Messaggi Raccomandati:

Domanda: ma questa 147, così come Panda 100HP, 5oo 1.4 16v e Bravo 1.4 T-Jet con il tasto "Sport" inserito rientrano nella normativa Euro4?

Sembrerebbe di sì altrimenti i cavalli sarebbero stati di più.......

Comunque la cosa è un pò diversa da Panda e Bravo.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 286
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Domanda: ma questa 147, così come Panda 100HP, 5oo 1.4 16v e Bravo 1.4 T-Jet con il tasto "Sport" inserito rientrano nella normativa Euro4?

Credo manco per sbaglio:D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

la base sarà quella della attuale 147 Q2 con differenziale autobloccante, mentre un il 1.9 Mjet 150Cv potrà contare su 20Cv aggiuntivi, diventando così la versione più potente di questo motore mai prodotta, superata solo dal recente biturbo che ha debuttato su Saab 9-3 TTid e, presto, arriverà su Alfa 159.

Via autoblog

La base sara quindi la 147 Q2, 170cv + q2 = la vedo dura per tutti i concorrenti.molto dura.

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo manco per sbaglio:D

Ecco allora giustificata la presenza del "tastino"... ed hanno più senso i 20 cv in più su 147 e la coppia maggiore su Bravo.... altrimenti tanto valeva lasciarle "settate" così di default.....

Dando x scontato che sia una cosa legale (e ci mancherebbe!), non è che a lungo andare "l'abuso" del sistema da parte della/e casa/e costruttrice/i provocherà una reazione del legislatore (sempre così "sensibile" all'ambiente :lol:) con un ulteriore giro di vite? E come potrebbero farlo?

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco allora giustificata la presenza del "tastino"... ed hanno più senso i 20 cv in più su 147 e la coppia maggiore su Bravo.... altrimenti tanto valeva lasciarle "settate" così di default.....

Dando x scontato che sia una cosa legale (e ci mancherebbe!), non è che a lungo andare "l'abuso" del sistema da parte della/e casa/e costruttrice/i provocherà una reazione del legislatore (sempre così "sensibile" all'ambiente :lol:) con un ulteriore giro di vite? E come potrebbero farlo?

Il giorno che i nostri acculturati legislatori scopriranno il tastino ci saranno le auto volanti che vanno a spazzatura!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco allora giustificata la presenza del "tastino"... ed hanno più senso i 20 cv in più su 147 e la coppia maggiore su Bravo.... altrimenti tanto valeva lasciarle "settate" così di default.....

Dando x scontato che sia una cosa legale (e ci mancherebbe!), non è che a lungo andare "l'abuso" del sistema da parte della/e casa/e costruttrice/i provocherà una reazione del legislatore (sempre così "sensibile" all'ambiente :lol:) con un ulteriore giro di vite? E come potrebbero farlo?

io direi che di fatto la cosa e' "accettata" al punto che alcune case pur avendo l'overboost realizzato solo in software (in base a quanto premi l'accelleratore, non un tastino apposito) lo scrivono nelle specifiche tecniche senza problemi

il fatto che non siano "ecologiche" in modalita' "sport" suona plausibile ma francamente mi sembra strano sopratutto per l'assenza di vincoli temporali : se schiaccio l'accelleratore l'eventuale overboost rimane attivo per poco tempo mentre con il tastino potrebbe andare avanti all'infinito

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

ma come funzionerebbe? L'unica cosa che mi viene in mente è agire sulla pressione del turbo e quindi sulla wastegate. Quindi devi allestire il motore come se utilizzasse costantemente 170 cavalli per poi ridurlo a 150 cavalli. Non ha molto senso.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma come funzionerebbe? L'unica cosa che mi viene in mente è agire sulla pressione del turbo e quindi sulla wastegate. Quindi devi allestire il motore come se utilizzasse costantemente 170 cavalli per poi ridurlo a 150 cavalli. Non ha molto senso.

Potrebbe semplicemente agire sulla centralina.

Praticamente è una rimappa a tempo...

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.