Vai al contenuto

Alfa Romeo 147 Ducati (Foto Ufficiali a Pag.20)

max_pershin

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 286
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma scusate,il 1.4 da 155cv non ci sta dentro alla 147?Se ci sta potrebbero mettercelo..!!!

Penso che fisicamente ci stia tutto, d'altra parte se ci sta un 1.9 JTDm...

Boh, magari devono cambiare due viti per ancorarlo e sono costi che secondo loro non vale la pena affrontare.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che fisicamente ci stia tutto, d'altra parte se ci sta un 1.9 JTDm...

Boh, magari devono cambiare due viti per ancorarlo e sono costi che secondo loro non vale la pena affrontare.

Il 1.4 Turbo ha quasi certamente bisogno di un bel ridisegno del layout dei condotti da e per il turbocompressore, per trovare posto in un nuovo cofano.

Qualcosina di più lungo e costoso di due vitine.

Con un aspirato le cose sono parecchio più semplici.

Link al commento

Il 1.4 Turbo ha quasi certamente bisogno di un bel ridisegno del layout dei condotti da e per il turbocompressore, per trovare posto in un nuovo cofano.

Qualcosina di più lungo e costoso di due vitine.

Con un aspirato le cose sono parecchio più semplici.

ok, il discorso non cambia, perché non penso si tratti di investimenti milionari (o forse sì?). È evidente che non vogliono spenderci su nemmeno un centesimo in sviluppo, il che è giustissimo dal punto di vista dell'azienda, ma fastidioso dal punto di vista dell'appassionato.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento

Scusate ma costerebbe cosi tanto mettere nuovi motori che sono prontio o quasi, penso che con 100/150M€ ce la fanno, costo che sarebbe amortito con le vendite di 5/8k 147/GT in piu, e penso che con une gamma di nuovi motori 1.4, 1.8 benzina e 1.6, 1.9 Diesel, le 147/GT, potrebbero vendere almeno 20k unita (ma anche di piu secondo me) in piu all'anno...

E con nuovi motori, ti assicura la continuita del prodotto, oggi, le 147/GT sono obsolete per le gamme motori che fanno ridere la concorrenza, e per 2 anni (almeno 3 per il GT) la gamma sara sempre la stessa, ed il cliente andra altrove, cosa che non succederebbe con l'adattamente dei nuovi motori.

Che in un colpo solo, darebbe un impennata alle vendite, ed in piu mantenerebbe il cliente in casa, invece di farlo passare alla concorrenza... ;)

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento

150M€ è il solo costo dello stipendio lordo dei soli progettisti che ci devono lavorare, a cui occorre aggiungere, test, costi lordi dei test, costi delle auto muletto, ingegneria di produzione, modifiche ai processi, modifiche a listini, rassegne stampa, certificazioni, omologazioni, costi di trasferte auto muletto per la stampa e tutto il resto.

Io credo che installare una nuova motorizzazione, di concezione differente e sopratutto con 10 anni di differenza sulla data di nasciata del progetto sia molto più dispendioso. Oggi con quella cifra non ci compri neanche una casa. Figurati portare avanti un progetto.

Link al commento

150 milioni di euro per modificare un modello a fine vita per due motori nuovi? mi dite quale impresa è così fessa da pagare così tanto, che corro a spedire il curriculum!:lol::lol::lol:

Un'operazione simile costa almeno un ordine di grandezza in meno......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

150 milioni di euro per modificare un modello a fine vita per due motori nuovi? mi dite quale impresa è così fessa da pagare così tanto, che corro a spedire il curriculum!:lol::lol::lol:

Un'operazione simile costa almeno un ordine di grandezza in meno......

Beh, io ho messo 150M€ (che sono 150 milioni, non 150 mila che sarebbe 150k... ;) ), solo per dire, ma penso anch'io che costerebbe molto di meno, ma anche se costerebbe cosi tanto, il costo potrebbe essere assorbito dalle vendite che il duo 147/GT farebbe in piu, e per me e sicuro che con nuovi motori, il duo farebbe almeno 10k in piu, ma penso anche molto di piu, e dunque che un operazione del genere, invece di costare soldi alla casa, potrebbe addirittura fare guadagnare soldi, e sopratutto, la cosa piu importante e che mantenerebbe il cliente in casa, ma sembra che il gruppo preferisce regalare i clienti alla concorrenza...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento