Vai al contenuto
  • 0

207 vs Clio


Teknos

Domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Penso (o spero) che intendesse che se avessero messo nello stesso confronto anche una GPunto, i tizi sarebbero saliti sul tetto mostrando come , saltandoci sopra, la lamiera cedeva o avrebbero mostrato come, col semplice uso di un piede di porco, tutti i pallelli dell'interno saltano via facilmente.

:mrgreen:

Avevo il dubbio che fosse quello il senso :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Cliomane
Penso (o spero) che intendesse che se avessero messo nello stesso confronto anche una GPunto, i tizi sarebbero saliti sul tetto mostrando come , saltandoci sopra, la lamiera cedeva o avrebbero mostrato come, col semplice uso di un piede di porco, tutti i pallelli dell'interno saltano via facilmente.

ovviamente, poi intendevo che confrontando le finiture, con tutto il rispetto, ma la GP non è meglio di una Cuore per materiali.

La Quattroporte rispetto all'A8 è stata una prova corretta, le finiture della quattroporte non sono all'altezza del marchio e del prezzo.

è cara e mal rifinita come accoppiamenti, non come materiali.

4R da quando è uscita la Stilo è pro Fiat, prima era contro, ricordo la prova Tipo Golf che era totalmente sballata.

Comunque le testate italiane fanno davvero ridere.

Poi cosa ci vogliamo fare, il confronto era tra due francesi, quindi non ci dovrebbe essere stata imparzialità (visto che era una prova del 2006).

Insomma, l'ho già scritto, le francesi IMHO sono nettamente migliori dell'italiana GP.

Dalle finiture, materiali e motori.

E come tenuta di strada sono equivalenti.

La Panda è l'unica italiana che a mio avviso tiene il passo della concorrenza.

Mie opinioni. IMHO. Mes opinions. Meine Ansichten. My views. آرائي

Quindi non vi accanite, si potrà esprimere la propria opinione una volta tanto? sennò a che serve aggiungere un ridicolo IMHO?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ovviamente, poi intendevo che confrontando le finiture, con tutto il rispetto, ma la GP non è meglio di una Cuore per materiali.

La Quattroporte rispetto all'A8 è stata una prova corretta, le finiture della quattroporte non sono all'altezza del marchio e del prezzo.

è cara e mal rifinita come accoppiamenti, non come materiali.

4R da quando è uscita la Stilo è pro Fiat, prima era contro, ricordo la prova Tipo Golf che era totalmente sballata.

Comunque le testate italiane fanno davvero ridere.

Poi cosa ci vogliamo fare, il confronto era tra due francesi, quindi non ci dovrebbe essere stata imparzialità (visto che era una prova del 2006).

Insomma, l'ho già scritto, le francesi IMHO sono nettamente migliori dell'italiana GP.

Dalle finiture, materiali e motori.

E come tenuta di strada sono equivalenti.

La Panda è l'unica italiana che a mio avviso tiene il passo della concorrenza.

Mie opinioni. IMHO. Mes opinions. Meine Ansichten. My views. آرائي

Quindi non vi accanite, si potrà esprimere la propria opinione una volta tanto? sennò a che serve aggiungere un ridicolo IMHO?

pur avendo una new clio NON sono d'accordo con te:

facendo un'analisi obiettiva tra gpunto e new clio (la 207 la conosco poco) posso dire che:

INTERNI:migliori quelli della new clio SOLO nelle versioni Dynamique; Iene e Dynamique-Luxe, mentre nelle versioni d'ingresso la superiorità della francese non la vedo affatto (anzi...)

TENUTA DI STRDA: la new clio ha un'assetto votato al confort quindi è più morbida. la gpunto è sicuramente più appagante x quanto concerne l'handling (giusto la versione dCi 106 cv ha un assetto un pò diverso).

MOTORI: i t-jet promettono bene tanto quanto i TCE.

i fire sono molto affidabili, i benzina Renault, almeno in passato soffrivano un pò x le bobine.

-diesel: alla gpunto manca un motore di media cubatura adatto a confontarsi adeguatamente col 1.5 Renault. attendiamo il 1.6 mj

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Cliomane
pur avendo una new clio NON sono d'accordo con te:

facendo un'analisi obiettiva tra gpunto e new clio (la 207 la conosco poco) posso dire che:

INTERNI:migliori quelli della new clio SOLO nelle versioni Dynamique; Iene e Dynamique-Luxe, mentre nelle versioni d'ingresso la superiorità della francese non la vedo affatto (anzi...)

TENUTA DI STRDA: la new clio ha un'assetto votato al confort quindi è più morbida. la gpunto è sicuramente più appagante x quanto concerne l'handling (giusto la versione dCi 106 cv ha un assetto un pò diverso).

MOTORI: i t-jet promettono bene tanto quanto i TCE.

i fire sono molto affidabili, i benzina Renault, almeno in passato soffrivano un pò x le bobine.

-diesel: alla gpunto manca un motore di media cubatura adatto a confontarsi adeguatamente col 1.5 Renault. attendiamo il 1.6 mj

Per i dati di handling mi baso su quanto rilevato da 4R nella prova di Novembre 2005.

Per i motori hai ragione, dimenticavo l'arrivo del T_jet, prima però le cose erano diverse, specie per il diesel.

Come confornto prendo sempre in esempio versioni equivalenti, Dinamic Fiat Dinamique Renault, ecc...

A parità di allestimenti non ci sono paragoni, i base sono equivalenti, ma dalla gamma media in su il discorso cambia un sacco.

207 sposa la stessa politica di Clio, basa povera e dal medio in su grande cura.

Della punto non c'è una versione con materiali decenti, nemmeno pagando.

Uno dei motivi del mio scarto è questo, oltre alle cinture fisse (scomode s e si è alti) e al diesel non appagante per i miei gusti.

Poi gli opt, specie i cerchi sono troppo fuori prezzo.

Noto comunque che sei tra i pochi che riescono a capire la differenza tra provocazione e IMHO.;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per quanto riguarda i materiali la clio mi sembra meglio e questa è una considerazione oggettiva...Non mi piace tanto invece il design degli interni della renault e sinceramente neanche più di tanto quello della punto per la quale si poteva fare qualcosa di meglio...La considerazione sulla cuore mi sembra un pò ridicola comunque visti i molteplici imho non posso dire niente :lol:

Il piacere di guida delle francesi non è affatto a livello di quella della punto...

...IMHO :lol:

Comunque ognuno sceglie il prodotto che preferisce, io la mia zona glutea su un'auto straniera (quando c'è un prodotto equivalente) non ce la voglio mettere.

Tornando al tema centrale del topic secondo me non significa niente che entrambe le vetture sono francesi...Si può avvantaggiare nella prova una delle due a causa di numerosissimi accordi economici o di altro tipo che non ci è dato sapere.

A parte che è palese che, come ha detto regazzoni, le plastiche della clio le accarezzano e quelle della 207 le vogliono proprio smontare!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per i dati di handling mi baso su quanto rilevato da 4R nella prova di Novembre 2005.

Per i motori hai ragione, dimenticavo l'arrivo del T_jet, prima però le cose erano diverse, specie per il diesel.

Come confornto prendo sempre in esempio versioni equivalenti, Dinamic Fiat Dinamique Renault, ecc...

A parità di allestimenti non ci sono paragoni, i base sono equivalenti, ma dalla gamma media in su il discorso cambia un sacco.

207 sposa la stessa politica di Clio, basa povera e dal medio in su grande cura.

Della punto non c'è una versione con materiali decenti, nemmeno pagando.

Uno dei motivi del mio scarto è questo, oltre alle cinture fisse (scomode s e si è alti) e al diesel non appagante per i miei gusti.

Poi gli opt, specie i cerchi sono troppo fuori prezzo.

Noto comunque che sei tra i pochi che riescono a capire la differenza tra provocazione e IMHO.;)

per quanto concerne l'handling, la prova cui t riferisci in cui la new clio ha mostrato un ottimo valore di tenuta laterale (1.0 g tondo tondo) battendo la gpunto mj 90, è riferito alla versione 1.5 dCi 106 cv (che come detto ha un assetto un pò diverso).

la clio motorizzata dCi 86 cv e quindi quella comparabile con la gpunto mj 90 cv ebbe un valore di tenuta più basso rispetto all'italiana.

ricordo bene?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Penso (o spero) che intendesse che se avessero messo nello stesso confronto anche una GPunto, i tizi sarebbero saliti sul tetto mostrando come , saltandoci sopra, la lamiera cedeva o avrebbero mostrato come, col semplice uso di un piede di porco, tutti i pallelli dell'interno saltano via facilmente.

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::clap

Bibidibobidibu

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Cliomane
per quanto concerne l'handling, la prova cui t riferisci in cui la new clio ha mostrato un ottimo valore di tenuta laterale (1.0 g tondo tondo) battendo la gpunto mj 90, è riferito alla versione 1.5 dCi 106 cv (che come detto ha un assetto un pò diverso).

la clio motorizzata dCi 86 cv e quindi quella comparabile con la gpunto mj 90 cv ebbe un valore di tenuta più basso rispetto all'italiana.

ricordo bene?

Ni, :D non è l'assetto che cambia, almeno nn credo, sono le gomme e i cerchi che fanno la differenza, nella prova di novembre erano da 16, nella successiva da 15.

Non dimentichiamoci che sono i cerchi e le gomme che determinano tantissimo per quanto riguarda il fattore tenuta di strada, e le clio con i 16 hanno i passaruota allargati .

Comunque a guidarle, a me sembra meglio piantata x terra la mia con i 16 della GP con i 15, ma potrebbe essere un fattore soggettivo.

Molto gradevole la 207...però è troppo ciccia.:(((

Non riesco a capire come fa ad andare così tanto con la sua mole.

IMHO, la Cuore è molto ben accoppiata :idea:, ma come plastiche e tessuti mi da l'effetto cheap, idem per GP.

La plancia più bella forse è quella della 207, giudizio meramente estetico

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.