Vai al contenuto

Tensioni in Fiat: Rete e Bravo incognite 2008


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

... nel futuro c’è un anno che si annuncia pieno di novità per l’Alfa Romeo: dal debutto della «Junior», che riprende il nome di un’amatissima Gt degli anni Sessanta e Settanta come buon auspicio per il debutto del marchio del Biscione nel «segmento B», quello, per intenderci, della Grande Punto. Poi c’è l’entrata in scena della nuova «147» e l’avvio dell’accordo con Chery per la produzione in Cina. E ancora, spostando l’orizzonte al 2009, il ritorno dell’Alfa negli Usa...

ma solo io ho fatto caso a questo passo?! cioè... sono veramente parole di Marchionne queste?: allora veramente il nome sarà Junior!!? e con "entrata in scena" di 149 intende dire che già a fine 2008 si vedrà (magari anche solo in forma statica) il nuovo modello?! :o

userbar.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 155
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ma solo io ho fatto caso a questo passo?! cioè... sono veramente parole di Marchionne queste?: allora veramente il nome sarà Junior!!? e con "entrata in scena" di 149 intende dire che già a fine 2008 si vedrà (magari anche solo in forma statica) il nuovo modello?! :o

Ci ho fatto subito caso, ma ho fatto anche caso che non sono parole di marchionne (è una parte non virgolettata), quindi sono dati vari, detti o meno da Marchionne, conditi e commentati dal giornalista.

E la questione del nome Junior rientra quasi certamente in questi ultimi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Stress?posto non sicuro? ma a cosa erano abituati? a giocare a freccette in ufficio?

un dirigente ha delle responsabilità e degli obiettivi da raggiungere,non deve solo firmare e fare cene lussuose a spese dell'azienda :(

Te ne accorgi ora?

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti sei perso "qualche" articolo del Giornale.

Forse tu ti sei perso la situazione reale della Fiat.

Diciamo piuttosto che le lodi sperticate che si sono lette erano francamente eccessive, e valide solo in "chiave Fiat" ovvero secondo loro UN modello o UN'AZIONE devono ribaltare tutta la frittata.

Non è così. Si son abituati troppo bene, adesso capiscono che ci vuole tempo, qualcuno lo dice da cent'anni ma viene sfanculato, e non è neppure che, come giustamente dice alex, si cambino le cose facendo tutto l'opposto.

Loro si devono rendere conto di partire da situazioni di cialtroneria, e che la cialtroneria ancora ce l'hanno dentro, che la spocchia che ostentano se la devono ficcare dove non ci batte il sole ma manco che si debba arrivare ad avere il terrore di entrare in azienda non sapendo se quando timbri l'uscita la timbri per il giorno o per sempre.

Soprattutto dal momento che i vertici non mi pare che brillino per capacità o checchè se ne dica..... a partire dal marketing Alfa.

Indi per cui adesso è chiaro anche FUORI ed ai giornalisti + o meno prezzolati, disattenti,venduti, quel che vi pare, che la situazione era alla frutta.......

Giustappunto il cavaliere dello zodiaco poteva tessere lodi sperticate. Perchè probabilmente quell'aria non la respira e manco la patisce.

La situazione che fosse schifosa e che rimanga schifosa per un verso differente è stato detto anche quà dentro centomila volte.

Adesso si può solo che risalire, senza facili trionfalismi....i tempi di una "Uno" che risolleva anni ed anni di schifezza sono lontani, non ci sono nè ci saranno +. La Fiat deve CRESCERE nel senso di maturità, la deve finire di essere il bamboccio viziato che nessuno tocca, nessuno può criticare, e che pare ti faccia un favore se ti vende una macchina, sia essa buona o un cesso.

Insomma deve imparare nella giusta maniera a essere nel mercato maturo di oggi, visto che anche nel suo paese l'aria è cambiata. Nonostante Prodi al governo.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Toh...ecco una novità....

Cantarella non ha fatto altro per 15 anni..

con bellissimi risultati poi..

Proprio Complimenti! Ma non hanno ancora capito che l'Alfa non è concorrente dei marchi e della clientela di auto tedesche ma ha un'altra storica e differente clientela?

Semmai c'è un marchio per far scendere la gente dalle tedesche di oggi, che siano le Audi, le VW d'alta gamma, le Mercedes, grande parte delle Bmw: quello è Lancia; ma quando lo capiranno sti co@lioni, non sono bastati milioni di euro buttati in anni ?

Io ti do ragione ma in parte, e cmq mi sa che ci toccherà anche rimpiangere quel poco che Cantarella consentì di libertà all'Alfa.

Loro sbagliano completamente, per immaturità, spocchia e malagestione, il posizionamento, proprio la visione dei marchi di cui dispongono e di cui uno l'han decotto (Lancia) l'altro ci stan provando (l'Alfa).

L'Alfa secondo Luraghi doveva fare le auto che........ gli altri non fanno. 159 è la dimostrazione che tale filosofia SEMPRE vincente per quel marchio alla Fiat non la conoscono. La rivista Feel poi ne è la dimostrazione a casa di tutti.

Sono daccordo che Lancia debba avere il primato della vettura "di lusso" e curata di casa Fiat,solo che questi non lo faranno mai perchè prima di vedere DAVVERO che percezione c'è del marchio presso l'utenza partono dalle loro seghe mentali, boicottando o riducendo al silenzio chi potrebbe invece essergli ben utile.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse tu ti sei perso la situazione reale della Fiat.

.

Parlando l'altra settimana con miei ex colleghi che lavorano con gruppo fiat (ferrari.maserati compresa) e con case japan ed europee....parlando di fiat alfa tutti dicono la stessa cosa in fiat non hanno soldi.......

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse tu ti sei perso la situazione reale della Fiat.

Io non sto dicendo che in Fiat sia stata e sia tutto rose e fiori, ma considerando vari articoli anche riportati qui, de il Giornlae negli ultimi due anni, una frase del genere non sta in piedi.

Il Giornale” non è MAI stato polemico nei confronti di Fiat, checchè se ne dica o scriva su questo forum; io lo leggo tutti i giorni e si è sempre sperticato in elogi infiniti a Fiat, almeno negli ultimi 24 mesi.
Link al commento
Condividi su altri Social

Paradossalmente Cantarella pensava il contrario.

cioe' che la forza del Biscione era cosi' grande che bastava metterlo su una Tempra per vendere lo stesso.

Ma erano anche anni dove Cesarone diceva che i soldi investiti nell'auto erano buttati nel cesso...:)

A dire il vero devo purtroppo dire che è grazie a Cantarella se un minimo di differenziazione dalle Fiat c'è stato in Alfa Romeo.......... cioè bisogna essere onesti. A me Cantarella stava sui coglioni per "n" motivi, ma cmq è a lui che si deve comunque il superamento di alcuni "limiti" che quell'imbecille di Testore voleva imporre.

Tu pensa con il senno di poi cosa bisogna dire.......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Parlando l'altra settimana con miei ex colleghi che lavorano con gruppo fiat (ferrari.maserati compresa) e con case japan ed europee....parlando di fiat alfa tutti dicono la stessa cosa in fiat non hanno soldi.......

Che non è nè tutto vero nè tutto falso........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.