- 0
Radiazione per esportazione: consigli
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Regazzoni
Ho bisogno di qualche informazione/rassicurazione riguardo alla procedura di radiazione per esportazione di una vettura.
In sostanza ho forse trovato un acquirente per la "sostituita" Volvo: l'acquirente è straniero, la prende subito, paga in contanti e dice di poter sistemare le pratiche burocratiche rapidamente in agenzia, semplicemente presentandosi, firmando il necessario e ritirandosi la macchina.
Vi chiedo quindi: se io porto libretto, certificato di proprietà e targhe in agenzia privata (solite scuole guida insomma) e compilo e firmo la richiesta di radiazione, la cosa è attiva subito, oppure ci vogliono dei tempi tecnici da aspettare ed eventuali documenti che devono andare al PRA, di cui devo aspettare una ricevuta?
La macchina posso darla in mano subito all'acquirente (ovviamente priva di targhe e documenti)?
Devo fare un atto di vendita ufficiale come nel caso del passaggio di proprietà?
La vettura vale poco e mi viene pagata abbastanza bene, quindi la voglia di chiudere l'affare è forte.
Ma ovviamente sono anche poco interessato a dolori alle terga postumi.
Che mi sapete dire, per conoscenze tecniche o per esperienze personali?
Grazie.
1 risposta a questa domanda
Messaggi Raccomandati: