Vai al contenuto

Quando i sogni s'infrangono -Permuta per GPunto Abarth


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Oggi, approfittando del fatto di avere un bel pò di tempo libero (non avevo un cazzo da fare N.d.A.) sono andato a farmi fare un preventivo per la GPunto Abarth.

La macchina mi sfagiola sempre di più.

Scelgo colore accessori, il totale viene 20.090€.

Poi c'è lo sconto dipendenti, 12%, Ok, non è altissimo, ma ci sto dentro!

Vengo però bruscamente portato per terra (o meglio precipito) sulla quotazione usato.

Inizia la solita tiritera

"eh ma l'auto è troppo giovane" (e se è vecchia è troppo vecchia, se è recente è troppo recente, ma che cavolo di età deve avere per andarvi bene?)

"Ma sa, sono auto di nicchia le nostre" (significa che ne volete vendere poche? non sapevo di essere appena entrato in un club a numero chiuso...)

"e ci sono un paio di bozzetti" (lo so, te l'ho anche detto.....grazie chiunque me li abbia fatti)

"meglio che la venda da solo" (se volessi vendere auto farei il venditore di auto, no? mica verrei da te.......)

Risultato:

11.000€.:pz

Per una Golf che due anni fa ne costava 25.000€.

con 45.000km

e solo 2-300€ di carrozziere da spenderci (uno specchietto e il passaruota ant.) per riportarla come nuova

Avrei voluto urlargli in faccia "ma mi prende per il culo o cosa? dove sono le telecamere? è una candid-camera vero?"

Ma ho incassato il colpo e abbozzato un "ah...ci penserò....."

Morale:

Lascio perdere, per prenderla col kit SS ci devo smenare almeno 10.000€ mi sa.

me li tengo per mettere su casa, e mi tengo la Golf, visto che di regarlarla non ne ho bisogno, e me la "abarthizzo" io nel tempo...........ci risparmio!!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ineccepibile

Si vede che non aveva molto bisogno di vendere, oppure che ormai l'usato

per i venditori sono veramente un 'affare scarso.

In ogni caso non avendo la necessità impellente di vendere la macchina

anch'io avrei fatto lo stesso

Link al commento
Condividi su altri Social

Sembra emergere il fatto che da un lato non hanno grossi problemi a vendere il nuovo modello e che dall'altro vogliano rientrare nel minor tempo possibile dell'investimento fatto per l'Abarthizzazione del pezzo di concessionario.

La Golf, grossomodo, che quotazione ha secondo tabelle 4R o simili?

Link al commento
Condividi su altri Social

Sembra emergere il fatto che da un lato non hanno grossi problemi a vendere il nuovo modello e che dall'altro vogliano rientrare nel minor tempo possibile dell'investimento fatto per l'Abarthizzazione del pezzo di concessionario.

La Golf, grossomodo, che quotazione ha secondo tabelle 4R o simili?

15.000€ 4R

13.500€ Euro-tax blu

Riguardo alla difficoltà di vendere, glielo auguro che non ne abbiano, però rischiano tutti (non solo loro) di finire col culo per terra e correre ai ripari.

Oggi è un mercato prevalentemente di sostituzione, e mica tutti hanno sempre e solo l'auto da rottamare...........certe politiche sono scellerate..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=111650271

Giusto un'idea per notare a quanto viene messa fuori.

Questa (colore a parte) è identica alla mia......come età, km, condizioni......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bene bene :evil: così risparmi e sei pronto x 955 l'anno prox :D:D:D:D

Non è una cattiva idea però di vendertela a privato. Io ai tempi ho fatto così e in un paio di settimane ho recuperato almeno 2500 euri in + della quotazione che qualsiasi conce/venditore mi avrebbe concesso.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è una cattiva idea però di vendertela a privato. Io ai tempi ho fatto così e in un paio di settimane ho recuperato almeno 2500 euri in + della quotazione che qualsiasi conce/venditore mi avrebbe concesso.

Poi vi racconto io gli affari che sto facendo in meno di 24 ore a vendere da privato il bestione/baraccone Volvo. :D:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, ma le vostre valevano mooooolto meno, e soprattutto quella di ax nei conce è introvabile.

Io dovrei trovare un pazzo che sgancia 15.000€ per una comune Golf senza garanzia:)

Cmq mi sa che mi conviene aspettare per bene 955, e al massimo me la compro ad Alessandria, dove sono meno pistini (forse conoscono meglio il valore dei soldi....):)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io dovrei trovare un pazzo che sgancia 15.000€ per una comune Golf senza garanzia:)

e quindi ti aspetti che te le dia un concessionario di un marchio appena aperto per una vettura prodotta in circa 5000 auto all'anno?? :):):)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.