Vai al contenuto

Quando i sogni s'infrangono -Permuta per GPunto Abarth


TonyH

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Bisogna farsene una ragione, le auto si svalutano sempre più velocemente.

Sono elettrodomestici le auto moderne, e come un elettrodomestico perdono valore in un battibaleno; avete mai provato a vendere un frigoriferi di 2 anni??????? :pz:(

Se a questo si aggiuge che si tratta di un marchio che deve fare numeri irrisori ..........è già tanto se te la ritirano.

Il fatto è che oggi le auto:

- Se le usi tanto le devi noleggiare (24-36 mesi e poi via)

- Se le usi poco le devi sfruttare (12.000 km per 8-9 anni e poi campagna rottamazione)

- Se la devi cambiare seminuova vendila da privato, magari ad un conoscente che sa benissimo la cura che hai messo nel conservarla, proponendola a valore 4r...e qualcosa in più perchè io la curo bene8-).

- Se la devi comprare usata comprala da un conoscente, sai come l'ha tenuta, e per il prezzo mandalo a farsela valutare in permuta da un conce, gli offriranno poco (sotto €tax blu) e tu offrigli la stessa cifra.........."tanto poi se non dai l'usato ti fannolo sconto e ci guadagni anche" :D:D:clap:b35

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

- Se la devi cambiare seminuova vendila da privato, magari ad un conoscente che sa benissimo la cura che hai messo nel conservarla, proponendola a valore 4r...e qualcosa in più perchè io la curo bene8-).

Questa però è una cosa che mi turba molto. Sarò fatto male, ma mi fa girare i maroni.

Cioè. è il TUO lavoro vendere auto, con tutto quello che ne consegue, rischio usato compreso, mica il mio.

Se non hai voglia di assumerti il rischio, cambia lavoro, non cercare di girare le rotture di balle su di me e prenderti solo la parte facile (l'incasso del nuovo)

E' come se io facessi fare il mio lavoro ai fornitori o me ne sbattessi "perchè è faticoso e rischioso............voglio solo prendere i soldi comodamente il 27 del mese":pz

Come se il medico dicesse "ah, è un'urgenza di notte? ma si curi da solo...spende di meno....":lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungo alla lista: Per comprare usato, e' molto utile avere un amico nel ramo, cioe' un commerciante di auto usate, e non andare da lui con un modello od una marca, ma con un esigenza.

Se e' tuo amico ( e ci tiene alla tua amicizia...:) ), guardera' nel suo parco e ti offrira' un' auto sicuramente buona, o per lo meno la migliore che ha.

A questo punto il prezzo puo' anche essere lievemente piu' alto piu' alto di quello di mercato mercato o degli eurotax, sai di aver fatto un affare comunque.

Mai mai mai comprare auto da parenti od amici generici!! Non per cattiva volonta' ma per ignoranza possono rifilarti sole mai viste, e poi essendo cosi' intimi non avrai il cuore di lamentarti o arrabbiarti...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungo alla lista: Per comprare usato, e' molto utile avere un amico nel ramo, cioe' un commerciante di auto usate, e non andare da lui con un modello od una marca, ma con un esigenza.

Se e' tuo amico ( e ci tiene alla tua amicizia...:) ), guardera' nel suo parco e ti offrira' un' auto sicuramente buona, o per lo meno la migliore che ha.

A questo punto il prezzo puo' anche essere lievemente piu' alto piu' alto di quello di mercato mercato o degli eurotax, sai di aver fatto un affare comunque.

Mai mai mai comprare auto da parenti od amici generici!! Non per cattiva volonta' ma per ignoranza possono rifilarti sole mai viste, e poi essendo cosi' intimi non avrai il cuore di lamentarti o arrabbiarti...:)

QUOTISSIMO!!!

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

La Golf, grossomodo, che quotazione ha secondo tabelle 4R o simili?

Ti ri-rispondo perchè funziona di nuovo motorbox, con le quotazioni personalizzate.

Mettendo "VENDO", "condizioni scarse" (ovvero, 'na schifezza, che è pure esagerato.....) e " niente garanzia usato" dà come minimo valore 14.800 euro.......

http://www.motorbox.com/Auto/Prezzi_Usato/Perizia/default.html

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa però è una cosa che mi turba molto. Sarò fatto male, ma mi fa girare i maroni.

Cioè. è il TUO lavoro vendere auto, con tutto quello che ne consegue, rischio usato compreso, mica il mio.

Se non hai voglia di assumerti il rischio, cambia lavoro, non cercare di girare le rotture di balle su di me e prenderti solo la parte facile (l'incasso del nuovo)

E' come se io facessi fare il mio lavoro ai fornitori o me ne sbattessi "perchè è faticoso e rischioso............voglio solo prendere i soldi comodamente il 27 del mese":pz

Come se il medico dicesse "ah, è un'urgenza di notte? ma si curi da solo...spende di meno....":lol:

Dal mio punto di vista ti do pienamente ragione anche di più.

Però c'è un altro fatto, le case mandanti stanno tirando talmente tanto la corda ai conce sul nuovo che i guadagni si assottigliano sempre più.

(e sto parlando di TUTTE le case, chi più chi meno).

Il guadagno possono averlo sull'usato, a patto che lo ritiriono bene e lo vendano meglio (dal nostro punto di vista si dice li ritiriono a una miseria e lo rivendano a furto).

La gestione dell'usato è sempre più problematica per i conce e per le case.

E' un bene, l'auto nel piazzale, che si svaluta ogni giorno di più.

Invecchia più del pesce :(

E quando trattano un marchio che deve fare numeri da nicchia o modelli alla moda (mini/500 ecc.) se la tirano.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Dal mio punto di vista ti do pienamente ragione anche di più.

Però c'è un altro fatto, le case mandanti stanno tirando talmente tanto la corda ai conce sul nuovo che i guadagni si assottigliano sempre più.

(e sto parlando di TUTTE le case, chi più chi meno).

Il guadagno possono averlo sull'usato, a patto che lo ritiriono bene e lo vendano meglio (dal nostro punto di vista si dice li ritiriono a una miseria e lo rivendano a furto).

La gestione dell'usato è sempre più problematica per i conce e per le case.

E' un bene, l'auto nel piazzale, che si svaluta ogni giorno di più.

Invecchia più del pesce :(

E quando trattano un marchio che deve fare numeri da nicchia o modelli alla moda (mini/500 ecc.) se la tirano.

Direi che si può aggiungere anche le scellerate campagne anti-inquinamento degli amministratori, che rendono obsolete auto di 2 anni.

O le tasse mostruose sulla compravendita usato.

Cmq, io capisco quelle cose, ma ovviamente sono sempre dell'idea che c'è una via di mezzo, tra la sua morte per fame (cosa che non voglio, non sono così cattivo) e l'inculata per me. Solo che sono pochi i commercianti che ci arrivano....(ma è un problema se vogliamo, esteso a tutte le categorie merceologiche....non solo le auto)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io comunque non mi indebitero' piu' per una macchina,neanche cadavere.

Non faro' piu' finanziamenti di 36-48 mesi per un bene che alla fine non vale piu' nulla....

D'ora in avanti appena la mia 147 mi lascera' solo auto usate o km 0, il nuovo solo se proposto a sconto indecenti, dal 15% in su,magari modelli fine serie, pagamento in contanti,o magari un prestito di massimo 12 mesi,e basta.

Mi accorgo che l'auto è un bene che non vale una mazza,costosa da mantenere,in mano non mi rimane nulla considerando che mi deve portare da A a B e basta.

l'unica cosa per cui vale la pena indebitarsi rimane la casa

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.