Vai al contenuto

ma le varie innovazioni alfa?


Meg85...

Messaggi Raccomandati:

facendo un paragone con i circuiti idraulici (:roll:) il voltaggio non è il "salto" (quindi differenza di potenziale) che compie l'acqua (definibile in metri) e l'amperaggio non è la portata del tubo ?(definibile in litri/sec?---o diametro?)

Esatto...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ste 4ws onestamente hanno rotto.

Ce le fece vedere la Honda con la Prelude nell'inizio degli anni 90, e la Citroen con la ZX nello stesso periodo.

Promesse di comportamento dinamico mirabolante, di usura gomme ridotta, e di altre tanto mirabolanti quando impossibili caratteristiche.

A quel tempo le 4ws andavano molto di moda, e se qualcuno ricorda anche allora tutti i costruttori fecero una gran gara alle 4ws, cosa ovviamente poi finita al macero.

E' un discorso che torna ciclicamente questo: crea auto instabili, dai limiti dinamici più elevati, ma dal comportamento imprevedibile, e soprattutto difficilissime da mettere a punto.

Mi sorprende che ci sia ancora qualcuno che ci crede.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

facendo un paragone con i circuiti idraulici (:roll:) il voltaggio non è il "salto" (quindi differenza di potenziale) che compie l'acqua (definibile in metri) e l'amperaggio non è la portata del tubo ?(definibile in litri/sec?---o diametro?)

quindi continuando il paragone se devi far girare una turbina o un mulino (o qualunque cosa richieda molta coppia avendo molta inerzia ) non basta avere una cascata altissima ma con un "filino di acqua velocissima" devi avere una condotta forzata

ehi ma mi viene un dubbio : siamo forse OT :confused:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Me la spieghi questa cosa per favore? io ero rimasto al voltaggio per determinare la carica della batteria

Un po' ti hanno risposto gia' ma concludo io.

Il voltaggio e' un buon indicatore di carica , ma puo' succedere che tu veda tensioni ai capi del ponte raddrizzatore ma non c'e' corrente e la batteria non si ricarica.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Un po' ti hanno risposto gia' ma concludo io.

Il voltaggio e' un buon indicatore di carica , ma puo' succedere che tu veda tensioni ai capi del ponte raddrizzatore ma non c'e' corrente e la batteria non si ricarica.

dato che mi interessa, puoi dirmi le cause principali del fatto che non ci sia corrente e quindi la batteria non si carichi??? (ho un problema analogo che sto risolvendo)

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Ste 4ws onestamente hanno rotto.

Ce le fece vedere la Honda con la Prelude nell'inizio degli anni 90, e la Citroen con la ZX nello stesso periodo.

Promesse di comportamento dinamico mirabolante, di usura gomme ridotta, e di altre tanto mirabolanti quando impossibili caratteristiche.

A quel tempo le 4ws andavano molto di moda, e se qualcuno ricorda anche allora tutti i costruttori fecero una gran gara alle 4ws, cosa ovviamente poi finita al macero.

E' un discorso che torna ciclicamente questo: crea auto instabili, dai limiti dinamici più elevati, ma dal comportamento imprevedibile, e soprattutto difficilissime da mettere a punto.

Mi sorprende che ci sia ancora qualcuno che ci crede.

grazie per la spiegazione samu...un commento IT in sto topic, una tantum, fà piacere leggerlo...:D

Link al commento
Condividi su altri Social

Un po' ti hanno risposto gia' ma concludo io.

Il voltaggio e' un buon indicatore di carica , ma puo' succedere che tu veda tensioni ai capi del ponte raddrizzatore ma non c'e' corrente e la batteria non si ricarica.

E se io la tensione la prendo sul morsetto "+" non potrei evitare il problema? se non arriva corrente difficilmente vedrò tensione...

Poi, cmq, imho, se non viene caricata la batteria dovrei vederlo vedendo che la sua tensione scende......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

E se io la tensione la prendo sul morsetto "+" non potrei evitare il problema? se non arriva corrente difficilmente vedrò tensione...

Poi, cmq, imho, se non viene caricata la batteria dovrei vederlo vedendo che la sua tensione scende......

Se si ha un voltmetro nel cruscotto il sintomo tipico di batteria che non carica è quando accendi il quadro e la tensione è a 12V, poi giri il motorino e questo crolla a 9, e fin qui è perfettamente normale, ma poi una volta accesa l'auto non torna a 12 nel giro di un paio di secondi ma ci mette una vita.

O gli elementi della batteria sono completamente a puttane e tra due avvii l'auto non si accenderà, oppure l'alternatore non la carica, perchè altrimenti la tensione nominale verrebbe istantaneamente ristabilita.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ste 4ws onestamente hanno rotto.

Ce le fece vedere la Honda con la Prelude nell'inizio degli anni 90, e la Citroen con la ZX nello stesso periodo.

Promesse di comportamento dinamico mirabolante, di usura gomme ridotta, e di altre tanto mirabolanti quando impossibili caratteristiche.

A quel tempo le 4ws andavano molto di moda, e se qualcuno ricorda anche allora tutti i costruttori fecero una gran gara alle 4ws, cosa ovviamente poi finita al macero.

E' un discorso che torna ciclicamente questo: crea auto instabili, dai limiti dinamici più elevati, ma dal comportamento imprevedibile, e soprattutto difficilissime da mettere a punto.

Mi sorprende che ci sia ancora qualcuno che ci crede.

Aggiungo.

Se si mettono sospensioni progettate come dio comanda (e non McPherson + interconnesso con 175cv e pussa) di tutti questi accrocchi non si sentirebbe il bisogno.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungo.

Se si mettono sospensioni progettate come dio comanda (e non McPherson + interconnesso con 175cv e pussa) di tutti questi accrocchi non si sentirebbe il bisogno.

Aggiungo.

Con sospensioni progettare come dio comanda non si sentirebbe il bisogno anche di un'altra serie di accrocchi, che non cito per rispetto ;)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.