Vai al contenuto

Audi A1 Metroproject Quattro Concept (Foto Ufficiali)

Messaggi Raccomandati:

La ShootingBrake era stata data come probabile dopo l'apprezzamento ricevuto dal concept. Ma è anche stata ufficialmente data per cassata qualche mese fa. Niente di male; forse solo un occasione persa di fare una macchina interessante.

Per l'esterno della A1, torno a dire che i dettagli sono buoni (e il filmato mette in risalto proprio quelli), ma insieme e proporzioni sono un piccolo disastro.

Si, ma come hai sottointeso anche tu, non era stata presentata con l'intento di produrla.

Semplicemente si sono accorti che la TT piaceva anche in quella versione, ma evidentemente poi (fatti due calcoli) si sono accorti che una terza versione della TT non avrebbe portato guadagni tali da giustificare l'investimento. Tante concept ricevano molti apprezzamenti ai saloni... e poi non riscuotono lo stesso interesse in concessionario.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 180
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il problema forse è che se Audi propone una cosa del genere si parla di "prospettive future e spunti"; se lo fa un marchio italiano in molti parlerebbero di "fuffa che tanto non andrà mai in produzione". Sto estremizzando un po' ovviamente, ma nemmeno troppo. ;)

Concordo in pieno sulla prima frase.

purtroppo è vero ma questo è dovuto anche al fatto che il cliente medio è disilluso dalla "perseveranza" nello smentirsi a lungo termine da parte dei marchi italiani.

io sto ancora aspettando le sospensioni elettroniche sulla tipoicon10.gif (giuro, l'aveva detto 4r)

audi molte delle cose che presenta ai saloni le fa, alcune no altre magari è molto brava a farle dimenticare, ma PROGRAMMA a lungo termine.

basta perchè mi è venuta la tristezza:(((

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

Si, ma come hai sottointeso anche tu, non era stata presentata con l'intento di produrla.

Semplicemente si sono accorti che la TT piaceva anche in quella versione, ma evidentemente poi (fatti due calcoli) si sono accorti che una terza versione della TT non avrebbe portato guadagni tali da giustificare l'investimento. Tante concept ricevano molti apprezzamenti ai saloni... e poi non riscuotono lo stesso interesse in concessionario.

Infatti il punto di partenza del mio discorso è quello. Escluso l'errore Fulvia, non vedo perchè Fiat debba essere considerata poco credibile nelle sue show-car o nelle sue eventuali presentazioni, quando fa ne più ne meno quello che fanno, nella piena normalità, altri marchi molto più "credibili". ;)

Link al commento

purtroppo è vero ma questo è dovuto anche al fatto che il cliente medio è disilluso dalla "perseveranza" nello smentirsi a lungo termine da parte dei marchi italiani.

io sto ancora aspettando le sospensioni elettroniche sulla tipoicon10.gif (giuro, l'aveva detto 4r)

La mia frequentazione approfondita del mondo dell'auto non è abbastanza vecchia da conoscere l'episodio, ma se è una cosa che aveva "promesso" Quattroruote, non vedo cosa centri la credibilità dei marchi italiani: ne sparano di cacchiate le riviste. ;)

Link al commento

La mia frequentazione approfondita del mondo dell'auto non è abbastanza vecchia da conoscere l'episodio, ma se è una cosa che aveva "promesso" Quattroruote, non vedo cosa centri la credibilità dei marchi italiani: ne sparano di cacchiate le riviste. ;)

beh una volta era una rivista seria...

icon10.gificon10.gif

Link al commento

Il problema è che in realtà Fiat non promette, ma le promesse vengono fatte da altri.

Però la Renault ha le 4 ruote sterzanti della 159 intanto... :D:D:D:D

e il mc pherson..:cool:

Link al commento

Il problema è che in realtà Fiat non promette, ma le promesse vengono fatte da altri.

Infatti... Da altri che sarebbe meglio evitassero di scrivere sul forum tutto quello che sognano la notte che poi la gente "comune" ci resta male... ;-)

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento

alla fine, come sempre in audi, hanno posto l'accento su una certa cura dei dettagli, che credo troveremo anche nel modello di serie...prensenza di frecce a led, fari molto elaborati, interni sportivi,rifiniti,gradevoli...strumentazione da concept,ma molto bella,credo anche fattibile volendo...

-

-

quanto alla linea, onestamente salvo giusto posteriore e parte della fiancata...la superficie vetrata è sballata la forma del montante posteriore non aiuta di certo...sà troppo di anni 80,primi 90...non ci siamo...il muso è scandaloso in toto invece...

Link al commento

notizie non troppo simpatiche per gli alfisti...pare che questo metroconcept proponga un selettore d'assetti in stile manettino, e un multilink a 4bracci per il posteriore...oltre che le già citate magnetic ride(sospensioni attive)...Insomma potrebbe presentare un comportamento dinamico molto simile, se non superiore a junior in certi aspetti...vedremo se il tutto verrà esportato sulla versione produzione, ma credo sia abbastanza probabile...se junior riuscirà a presentarsi con nterni rifiniti e all'altezza, tutto si giocherà sull'appeal e sulla linea...

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.