Vai al contenuto

Presto sarà mia!!!!!!!


PaTaTO306

Messaggi Raccomandati:

Forse dovresti provarla con pacchetto S-line e cerchio 18.. Fin'ora la tenuta laterale riscontrata è superiore in ogni caso a quella di Ringhio, e in un giro di pista senza troppi rettilifili sono pure convinto che va piu forte come tempo sul giro (vorrei vedere, ci sono 20 anni di differenza!).. Per il resto ero già d'accordo sul discorso piacere di guida, altrimenti Ringhio me lo sarei venduto... Per il discorso esaltazione macchina nuova ripeto che non è così (vedi sopra).. E ci penserei bene a definire una macchina così un semplice elettrodomestico, perchè ha delle soluzioni tecniche di primo livello.. (ricordo solo per la cronaca la raffinatezza di un dispositivo quale il DSG.) Forse la A3 Sportback da 24k€ listino nuova è un semplice elettrodomestico.. ma una che nuova costa 46k€ un po' meglio sarà...

Mi spiace ma non ci siamo.....

Per carità, le mie e le tue sono soltanto opinioni, e mica ce ne deve essere una "più giusta" dell'altra.

Solo che io non credo, e non crederò mai, A) che siano anche solo alla lontana simili come tempo sul giro in qualsiasi pista, dal Ring al giro del parcheggio del supermercato; B) che come sensazioni alla guida siano qualcosa di paragonabile.

La A3 della mia amica è esattamente come dici tu, assetto e cerchiazzi. Già il fatto che la si debba conciare così per farle avere una buona tenuta di strada la dice tutta sulle "soluzioni tecniche di primo livello" a mio avviso... Tanto per cominciare lo sterzo mi ha fatto schifo, tanto per continuare il cambio pure (si impuntava nei cambi di marcia a meno di 6000 giri... nella mia entrano a 8000 con due dita) - anche se nella tua è un problema che non si pone, e tanto per finire in una rotonda stretta alzando il piede mi si stava per girare (la Civic con le 195/45 R15 non lo fa). L'unica cosa che ho gradito è stato il motore, davvero notevole, e l'assetto, comunicativo senza essere troppo rigido.

Ma tutto ciò contribuisce a creare: un elettrodomestico. Qualcosa che mi sposta da A a B. E non è mettendo la pelle di pregio, il sistema di audio figo, il tetto in vetro ecc ecc. che a me (sottolineo A ME) si fa cambiare idea. Il giorno che una casa automobilistica farà come Pippo, che in una storia a fumetti aveva messo le ruote alla lavatrice e se ne andava in giro per la città con quella, sarà la stessa cosa della A3... ma non la stessa cosa di Ringhio.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Pensala come vuoi.. Quello che un po', ma solo un po' mi da fastidio è che pensi di conoscere le MIE macchine meglio di me... ma non ti pare di dire una cazzata? ;)

Se io ti dico che sul tempo sul giro probabilmente scommetterei sull'A3 (lascia stare il ring che ha degli allunghi mostruosi) ti verrà il dubbio che so quel che dico? Lascia stare il discorso divertimento, quello lo so da me! Se vuoi un opinione io te la do, se non la vuoi sentire questa è un'altra storia. Per me a Vallelunga L'A3 va di più. Ha coppia, tiene bene e soprattutto frena il doppio, a Monza le cose cambiano e di brutto. Cmq non ti sto dicendo che ti deve piacere, sticazzi sinceramente, ma non è adeguato paragonarla a una lavatrice, perchè se ci troviamo in pista te con la tua civic e io con la mia A3 ti faccio vedere esattamente cosa intendo ;)

Raga base fa CAGARE, S-Line è un'altra macchina.. se non mi credete non importa :)

P.s. vatti a vedere che tempi ha fatto la E30 su una pista di merda molto mista come quella di Fifth Gear.. ci sono rimasto male pure io... La modernità è modernità, e soprattutto le gomme grosse sono troppo importanti.. La E30 mia ha i 15... ma che pensi che può farci...

Motore M3 2.5l EVO3 257km/h a 8000g/m -- farfallati da 45, centralina, cammes da corsa, parti rotanti equilibrate e alleggerite, differenziale autobloccante, frizione in rame e cambio ZF

Link al commento
Condividi su altri Social

cmq un auto si deve anche vivere... quindi ben vengano pelle,navi,radio supe-figa ecc ecc...

esatto è li il bello, e un auto te la godi solo se è davvero bella! su una xy qualsiasi anche se nuova non godi a starci a bordo, ma la usi solo per andare da A a B. Bisogna anche saper differenziare

Motore M3 2.5l EVO3 257km/h a 8000g/m -- farfallati da 45, centralina, cammes da corsa, parti rotanti equilibrate e alleggerite, differenziale autobloccante, frizione in rame e cambio ZF

Link al commento
Condividi su altri Social

............Fin'ora la tenuta laterale riscontrata è superiore in ogni caso a quella di Ringhio, e in un giro di pista senza troppi rettilifili sono pure convinto che va piu forte come tempo sul giro (vorrei vedere, ci sono 20 anni di differenza!).....

Secondo me è questa la "soluzione" della diatriba, un'Audi 80 confrontata con l' M3 e30 sarebbe stata ridicolizzata, 20 anni sono 3 generazioni di differenza non è poco!

Link al commento
Condividi su altri Social

cmq un auto si deve anche vivere... quindi ben vengano pelle,navi,radio supe-figa ecc ecc...

Esatto. E' sempre l'annosa questione.

Capisco il piacere di guida delle meccaniche raffinate (quindi non parliamo delle sospensioni della BMW :twisted:)....però, intruppati nel traffico, che cazzo di godimento ne viene fuori?

NESSUNO. Anzi....ti smaroni perchè è rigida, scalda, i comandi sono di pietra, la signorina col SUV ti schiaccia...ecc...ecc....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Mi avevate chiesto le foto degli interni.. ma sono arrivate solo ora... dopo capirete il perchè.. ;)

Intanto gli interni

14112007545.jpg

14112007544.jpg

14112007543.jpg

14112007542.jpg

14112007541.jpg

e adesso il motivo per il quale la macchina è rimasta smontata ahimè per ben tre settimane....

14112007540.jpg

14112007539.jpg

14112007538.jpg

14112007537.jpg

14112007536.jpg

Mancano ancora delle finiture, ad esempio una griglia di protezione per il subwoofer per poterci mettere sopra i bagagli... Tutto il resto dell'impianto è a filo con la tavola per non avere problemi di carico. Inoltre ho perso solo 8 cm di profondità del bagagliaio e ho sfruttato il vano ruota di scorta per ottenere una profondità di montaggio del sub di oltre 20cm e un litraggio di circa 50 litri. Avendo i cerchi da 18 non ho ruota di scorta ma solo un kit di riparazione che è stato tutto stivato in uno sportello laterale che devo ancora finire..

L'impianto è tutto in pura classe A con amplificatori U.S. Amps valvolari e nelle portiere trovano spazio dei 16.5cm Focal serie utopia e dei tw sempre Focal, c'è anche il canale centrale con componenti Dynaudio. La sorgente è rimasta il naviplus Audi dal quale ho ricavato due uscite preout per sfruttare al massimo la pulizia del suono e gli sortelli non sono stati toccati lasciando assolutamente invariata l'estetica delle portiere... ho usato solopiccoli accorgimenti all'interno delle portiere come ad esempio un processo di catramatura e insonorizzazione... Il risultato è davvero degno di nota. Spero che il lavoro vi piaccia e se vorrete farmi delle domande sono a disposizione per rispondere... CIAO!!!!

Motore M3 2.5l EVO3 257km/h a 8000g/m -- farfallati da 45, centralina, cammes da corsa, parti rotanti equilibrate e alleggerite, differenziale autobloccante, frizione in rame e cambio ZF

Link al commento
Condividi su altri Social

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:Si una domanda c'e':

usare un flash,no?Che nn si vede un ghezz

:lol::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

:lol:

lollissimo

:lol:

per max: complimenti per il lavoro... saresti l'idolo di un mio amico, patito di audio anche lui.. cmq sarai bravo con l'audio, ma di foto non sai fare proprio nu chezz... :lol::mrgreen:

Bibidibobidibu

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.