Vai al contenuto

aspettando la 500.. pareri e consigli


Gigly

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

No....... il decreto deve passare entro il 2 luglio..... una volta passato l'euro5 è LEGGE e si puo omologare qualsiasi cosa euro5.

TU mi sa che ti confondi con l'obbligo di OMOLOGARE auto nuove euro5 dal 2009...... da li in poi tutte le case potranno lanciare solo prodotti euro5.;)

non ho detto questo. Ho detto che fino a che non passa la legge non è possibile omologare auto come E5 quindi in questo caso è inutile aspettare gennaio

la 500 rispetterà anche la futura norma dell'E5 ma fino a che non lo scriveranno sul libretto rimane una E4

probabile che si potrà riomologarla E5 ma questo è un altro discorso...si vedrà più avanti

Link al commento
Condividi su altri Social

non ho detto questo. Ho detto che fino a che non passa la legge non è possibile omologare auto come E5 quindi in questo caso è inutile aspettare gennaio

la 500 rispetterà anche la futura norma dell'E5 ma fino a che non lo scriveranno sul libretto rimane una E4

probabile che si potrà riomologarla E5 ma questo è un altro discorso...si vedrà più avanti

Scusa ma tu hai scritto "solo dal 1° settembre 2009 le case potranno omologare Euro5" che è sbagliato! Solo quando passerà il decreto potranno omologare euro5 ....... ossia massimo entro il 2 luglio! ;)

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa ma tu hai scritto "solo dal 1° settembre 2009 le case potranno omologare Euro5" che è sbagliato! Solo quando passerà il decreto potranno omologare euro5 ....... ossia massimo entro il 2 luglio! ;)

pardon...hai ragione...:)

riformulo:

"dal 1° settembre 2009 le case possono omologare nuovi modelli di auto solo se rispettano le norme Euro 5"

Link al commento
Condividi su altri Social

pardon...hai ragione...:)

riformulo:

"dal 1° settembre 2009 le case possono omologare nuovi modelli di auto solo se rispettano le norme Euro 5"

Appunto....... :D :D :b35

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora, da utente di 5oo 1.2 con un novecentinaio di km all'attivo, posso dire che il motore va veramente bene su questa vettura.

I cavalli ci sono tutti e sembrano anche di più: usando i regimi giusti (tra i 3000 e i 4000 è l'ideale) il motore è proprio un peperino. E sfruttare questi regimi è reso semplice dal cambio che, alto e leggero, si lascia proprio strapazzare a piacere.

E, in ogni caso, nell'uso normale, la macchina schizza da ferma in modo, per me, sorprendente; e senza tirare la prima: sembra proprio leggera e ben spinta di suo.

Consumo molto, molto buono! Ho una media secca di 5,6 l/100km (cioè 17,8 km/l) sui 900 km percorsi, ma non ho mai visto la media totale o quelle parziali, allontanarsi dalla fascia 5,4-5,7 l/100km. Ci ho messo dentro ogni genere di percorso: autostrada (almeno 300 km fatti a 130-135, un altri 150 ad andatura rilassata), urbano, anche con traffico, extraurbano. Fin'ora poca montagna, ma recupererò rapidamente.

Una goduria in extraurbano senza traffico: a 75-80 km/h consuma meno del mio vecchio motorino... 23-25 km/l :shock:

Frizione leggera, sterzo molto soddisfacente per leggerezza e sensibilità. Il City non lo uso praticamente mai, perchè lo sterzo diventa praticamente una piuma, talmente leggero da confondere, almeno per me.

Freni fin'ora soddisfacenti: non ho provato frenate limiteo d'emergenza, ma, per quello che li ho usati fin'ora, sono pronti, potenti (la macchina è abbastanza leggera e ben posata a terra) e si sentono bene al pedale.

Assetto gudurioso, piatto in curva, quasi assente l'affondamento in frenata e la smusata in partenza, assorbe bene le asperità del terreno ed è confortevole sui prìercorsi medio-lunghi: sbalzi ridotti, carreggiate larghe e regolazioni azzeccate sono la spiegazione.

Il Blue&Me è una discreta pacchia. Ormai l'ho sperimentato in quasi tutte le sue funzionalità.

Il mio preferito è lo sfruttamento della presa USB: ci infili una qualsiasi chiavetta e, nel giro di 5-10 secondi, hai sotto mano e sotto gli occhi (comandi al volante e informazioni nello schermo davanti al volante) tutti gli mp3 che ci sono dentro, ascoltabili con la stessa flessibilità di un lettore per da PC (random, ripetizioni, per cartelle, per artista, per genere ecc).

Interfaccia bluetotth con telefono: per impostarla ci vogliono circa 30-40 secondi e poi, entrando in macchina, il telefono viene sempre rico9nosciuto e tutte le funzionalità di chiamata sono disponibili coi comandi al volante (rubrica completa compresa) e il tutto funziona in vivavoce, col microfono sopra lo specchietto centrale e casse dello stereo.

Non sono ancora riuscito a far funzionare la lettura automatica degli sms (piccola follia, ma magari può essere utile) ma forse il mio telefono non è predisposto.

Divertentissima l'interfaccia vocale, con la vettura che capisce (anche parecchio bene) quello che gli chiedi e parla con una voce (femminile) che sembra tutt'altro che artificiale.

Per il momento non mi viene in mente altro, ma basta chiedere. :D

Link al commento
Condividi su altri Social

In città "pesante" quanto fa il 1.2? E il autostrada oltre i 140 come va?

Città pesante no l'ho verificata, nel senso che non ho fatto parziali per quando l'ho usata in mezzo a incroci, semafori e piccole code. Però non sembra aver inciso un granchè visto che, come dicevo, la media non è mai salita sopra i 5,7.

Oltre i 140 proprio non l'ho portata, li ho toccati, ma per poco. D'altronde ho fatto gli ultimi 200 km di autostrada sotto gli occhi attenti dei tutor. :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Città pesante no l'ho verificata, nel senso che non ho fatto parziali per quando l'ho usata in mezzo a incroci, semafori e piccole code. Però non sembra aver inciso un granchè visto che, come dicevo, la media non è mai salita sopra i 5,7.

Oltre i 140 proprio non l'ho portata, li ho toccati, ma per poco. D'altronde ho fatto gli ultimi 200 km di autostrada sotto gli occhi attenti dei tutor. :lol:

Il clima lo sente parecchio? Purtroppo a me interessa molto la città visto che io al 90% sto la........ allungo come è messo? Il variatore dovrebbe aiutare......

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Il clima lo sente parecchio? Purtroppo a me interessa molto la città visto che io al 90% sto la........ allungo come è messo? Il variatore dovrebbe aiutare......

Clima usato davvero poco, visto il periodo. Un paio di minuti, per 2 o 3 volte. L'unica cosa che posso dire è che non ho sentito la botta di potenza assorbita all'avvio, ma evidentemente è il compressore che ha una buona flessibilità di funzionamento.

Parlando di clima, ecco un dei difetti che ho riscontrato: quando è attivato, il led che lo indica è troppo arretrato dal simbolino, quindi si fatica a vederlo di giorno.

L'allungo non è mostruoso: sotto i 2000 giri c'è tanto risparmio, ma poco da chiedere in accelerazione, sopra i 4000 cerco ancora di non andarci. In mezzo c'è il meglio del brio, che come dicevo è tra i 3000 e i 4000.

Allungare molto con una sola marcia non è il suo forte, mentre è davvero facile far sfilare i rapporti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.