Vai al contenuto

Fiat Panda My 2008 (Foto Ufficiali)

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 104
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest Cliomane

Un FL molto utile :? cosa serve avere una auto a metano da ben 54 cv con cerchi in lega ed estetica 4x4?

Vista al motor Village, pensavo fosse una nuova 4x4 a metano (con 54 cv ero sull'orlo dell'incredulità) invece scopro che è un'inutile styling...mah...

L'unica cosa positiva è la possibilità di montare pomello e volante in pelle, prima disp solo su 100 HP e Cross.

Se avessero montato un benzina (come si scriveva prima) di cilindrata più alta e più moderno magari il 77 cv avrebbero fatto una cosa intelligente, così è solo un'inutile fattore marketing.

E le Panda a benza continuano ad essere fiacche

Link al commento
Condividi su altri Social

Un FL molto utile :? cosa serve avere una auto a metano da ben 54 cv con cerchi in lega ed estetica 4x4?

Vista al motor Village, pensavo fosse una nuova 4x4 a metano (con 54 cv ero sull'orlo dell'incredulità) invece scopro che è un'inutile styling...mah...

L'unica cosa positiva è la possibilità di montare pomello e volante in pelle, prima disp solo su 100 HP e Cross.

Se avessero montato un benzina (come si scriveva prima) di cilindrata più alta e più moderno magari il 77 cv avrebbero fatto una cosa intelligente, così è solo un'inutile fattore marketing.

E le Panda a benza continuano ad essere fiacche

Guarda quante NP vendono.

E guarda quanto la Climbing vende spesso per la sua estetica più che per il fatto che ha il 4x4.

E' una perfetta macchina da città e le modifiche non sono niente di trascendentale, ma un semplice allargamento della gamma verso una nicchia in piena espolsione e molto redditizia.

Che Fiat non deve vendere auto per guadagnare soldi?

Che forse mettere dei paraurti in tinta e dei cerchi in lega è una cosa da alieni al giorno d'oggi?

Il fattore motori è più complicato per due semplici ragioni:

- primo, è qualcosa che costa molto di più e richiede molto più tempo: anche solo adottare il 1.2 della 5oo è tutt'altro che un semplice trapianto, visto che i vani motore sono diversi tra le due vetture. Figuriamoci mettere un motore di GPunto.

- secondo, con la questione dell'Euro5 non ancora omologabile è logico supporre che vogliano aspettare e introdurre eventuali nuove motorizzazioni promuovendole come "Panda, ora con i nuovi propulsori Euro 5", piuttosto che "Panda, ora con 9 cavalli in più".

Anche perchè Panda non ha problemi di vendite: non ha urgente bisogno di tirarsi su con aggiornamenti.

Link al commento

Guest Cliomane
Guarda quante NP vendono.

E guarda quanto la Climbing vende spesso per la sua estetica più che per il fatto che ha il 4x4.

E' una perfetta macchina da città e le modifiche non sono niente di trascendentale, ma un semplice allargamento della gamma verso una nicchia in piena espolsione e molto redditizia.

Che Fiat non deve vendere auto per guadagnare soldi?

Che forse mettere dei paraurti in tinta e dei cerchi in lega è una cosa da alieni al giorno d'oggi?

Il fattore motori è più complicato per due semplici ragioni:

- primo, è qualcosa che costa molto di più e richiede molto più tempo: anche solo adottare il 1.2 della 5oo è tutt'altro che un semplice trapianto, visto che i vani motore sono diversi tra le due vetture. Figuriamoci mettere un motore di GPunto.

- secondo, con la questione dell'Euro5 non ancora omologabile è logico supporre che vogliano aspettare e introdurre eventuali nuove motorizzazioni promuovendole come "Panda, ora con i nuovi propulsori Euro 5", piuttosto che "Panda, ora con 9 cavalli in più".

Anche perchè Panda non ha problemi di vendite: non ha urgente bisogno di tirarsi su con aggiornamenti.

Te dici??? non ho i dati sottomano, ma da quando c'è la 500 penso che la panda avrà avuto un ribasso mostruoso di vendite, se i dati restano alti penso sia dovuto alla presenza di numerose km0.

Reputo comunque assurdo mettere un'estetica 4x4 a una macchina normale da soli 54 cv a metano.

I cerchi in lega miglioreranno la tenuta di strada? forse, ma chi si mette a correre con una panda panda?

Poi vorrei ricordare che esiste una versione 1.4,,,quindi un altro 1.4 si dovrebbe (condizionale) poter montare....

Link al commento

Te dici??? non ho i dati sottomano, ma da quando c'è la 500 penso che la panda avrà avuto un ribasso mostruoso di vendite, se i dati restano alti penso sia dovuto alla presenza di numerose km0.

Tue ipotesi. Sbagliate.

Reputo comunque assurdo mettere un'estetica 4x4 a una macchina normale da soli 54 cv a metano.

I cerchi in lega miglioreranno la tenuta di strada? forse, ma chi si mette a correre con una panda panda?

Forse ma forse la Panda 4x4 ha 60 CV... come la NP nel funzionamento a benzina. ;)

E, considerando una parte di trasmissione in meno, la Panda Panda Climbing potrebbe pure essere un filo più brillante della corrispettiva 4x4.

Quanto vada a metano è un problema relativo. E poi, ripeto, non hanno fatto la Panda Panda con l'estetica della 100HP o con le minigonne e l'alettone sul tetto.

Gli pneumatici di maggiori dimensioni migliorano si un pelo la tenuta di strada o meglio la reattività. E i cerchi in lega diminuiscono le masse non sospese: altrimenti gireremmo tutti con i cerchi in lamiera e delle bellissime coppe stampate in alluminio. ;)

Poi vorrei ricordare che esiste una versione 1.4,,,quindi un altro 1.4 si dovrebbe (condizionale) poter montare....

E io ti ripeto che montare un "altro" motore (100HP e starjet hanno la stessa cilindrata ma non sono certo lo stesso motore) richiede tempo, più soldi e ritorno d'immagine. Montare oggi il 77 CV significa doverlo cambiare tra meno di 1 anno.

Link al commento

Mi sembra sia la moda del momento questo tipo di operazioni!

Inoltre qui c'è anche il metano!

Questa è la macchina perfetta per la città, consumo bassissimo, protetta, ottima visuale e comodità.

:clap

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento

Guest Cliomane
Tue ipotesi. Sbagliate.

ufff..sempre il solito tono da saputello...vabbè ci ho fatto l 'abitudine...comunque se uno sconto supplementare del 4% per i dipendenti Fiat su Panda non ti sembra un evidente fattore di riduzione di vendite allora un bel paio di occhiali non guasterebbe.

Considerando poi quanto la Fiat sia legata ai suoi dipendenti :?

Se i dati ufficiali di vendite non scendono può dimostrare un immatricolazione di km0 elevato...infatti se guardi in giro c'è un boom di panda km0 e semestrali.

Gli pneumatici di maggiori dimensioni migliorano si un pelo la tenuta di strada o meglio la reattività. E i cerchi in lega diminuiscono le masse non sospese

infatti la multipla pesava di più con i cerchi in lega che con quelli in lamiera.....

la Panda Panda Climbing potrebbe pure essere un filo più brillante della corrispettiva 4x4

Chiamare Climbing una versione non 4x4 è uno scempio tra l'altro...

Ma tanto parlare con te è inutile, 6 un fanatico.

Link al commento