Vai al contenuto

PISTA : Yamaha R6 vs Triumph Daytona 675


Fire Hurricane

Messaggi Raccomandati:

Ax,quella vecchia c'entra un ghezz con la nuova.....quella era quattro.....

Quella di Carlo era nientaltro che una carenata svestita con alcuni particolari ripresi dalla Triple 955.

Chiaro che poi la casamamma ha fatto le cose evolvendo...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

che vuol dire non ha l'allungo della R6 ?

la triump in accellerazione è una cannonata mi dicono ! 0-400m 12.0sec

Se facesse 12 secondi sui 400 m non sarebbe poi una cannonata. Diciamo che è intorno agli 11 netti con circa 210 km/h di uscita.

Fossi in te, visto che ami le iperprestazioni, mi guarderei il video della nuova Yamaha R 6 sul sito della rivista motociclismo.

Parlano di effetto turbo e hanno girato sulla pista di Sugo, nonostante il video sia soltanto dimostrativo in circa 1.39 ma facendo la chicane prima del traguardo.

Saltandola, come fanno le auto, si guadagnano almeno 3 o 4 secondi, il che metterebbe questa moto davanti a tutte le auto stradali provate da Best Motoring, esclusa la Enzo.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti per tornare alla domanda fatta all'inizio posso dire che la migliore in pista nel senso assoluto non esiste. Ci sono tante variabili tipo, il tracciato, le gomme, la capacità del pilota...

La 675 ha un motore che è un portento, tira forte ed è sempre pronto. Però ha quei 75 cc in più che fanno la differenza. Per chi non ci crede ricordate il kawa 636? Con quei 36cc in più aveva prestazioni e coppia superiori alla sorella di 600cc. L'R6 è in linea con la classica filosofia dei motori nipponici, tanti cavalli ad alti regini, affidabilità, regolarità di funzionamento.

In quanto a ciclistica la 675 è forse più intuitiva e più facile anche se efficace mentre l'R6 è più estrema soprattutto nel telaio e nelle quote ciclistiche

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

io la 675 l'ho portata al Mugello, e la R6 [2007] a Misano nuova.

Oggettivamente la 675 secondo me è ottima come moto da usare sia in strada che in pista, ma soffre circuiti molto veloci come per l'appunto il Mugello.

Ha una frenata superlativa [alla Bucine ci entri in monoruota fisso], ma l'allungo è deprimente.

R6, di contro, è molto agile e ha un motore che a 10.000rpm mette il turbo in maniera entusiasmante in un allungo infinito. E inoltre su strada la vedo poco sfruttabile appieno, mentre in versione solopista... è l'arma totale..

Di sospensioni su entrambe c'è da metter mano, ma la Triumph è un pò più sincera nelle reazioni.

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

..l'inghippo maggiore della Triumph é a livello di cambio, come per altri mod. del marchio, in quanto poco preciso, per il resto questa Daytona mi piace parecchio, poi a quel fascino particolare dato dal 3 cilindri

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

L'R6 è vuota in basso, ed è vero, ma sei salito su un motore che ha un range di funzionamento da 3000 a 16.500 giri. E, quando vuoi sfruttarlo, se l'hai provata per bene, avrai visto come la caduta di giri tra un rapporto e l'altro è minima e che alla fine, sfruttando per bene il telaio, sei sempre nel range tra i 12 e i 17 mila giri indicati...

Io preferisco le kawasaki, ma l'R6 my 2008 è davvero eccezionale.

Link al commento
Condividi su altri Social

personalmente ho guidato in strada spesso la R6 07 del mio socio. Non trovavo prestazioni molto differenti rispetto alla mia cbr rr 03. la delusione era il motore che era + vuoto della mia in basso. In pista, il discorso è molto diverso, ha un allungo strepitoso. cmq è una moto impegnativa e se nn hai esperienza fatichi a sfruttarla. x fare i miei tempi , il mio amico che nn è esattamente un fermone, anzi, ci mette tutta la sessione di prove libere, la cbr x es è + intuitiva.

la nuova R6 in alto pare una bomba, ma nn dimentichiamo che nel video la guidava un collaudatore, ovvero un pilota !!!!

la 675 manca completamente di allungo , si fatica a recuperare pezzi di ricambi, la rivendibilità come sarà?

La quadratura del cerchio x uso misto pista strada è x me la mia rr 07. un motore che spinge di bestia in qualsiasi marcia e allunga bene in alto, sicuramente meno della nuova r6, ma è mooolto godibile. NN vedo l'ora di misurarmi in pista col socio x vedere davvero la differenza ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.