Vai al contenuto

156 vs 75

fuzz77

Messaggi Raccomandati:

Sara' una 2.5 anche la 75 ( 156 Cv ? )

Avrebbe pattinato al fumagomme in uscita di curva e gli avrebbe dato delle gran fave nell'allungo (almeno nei primi metri). Io la 2.5 l'ho avuta....... manco la tremila gli sta dietro se non "alla lunga".

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

La 156 dal rumore mi pare una pratola serra. .

leo a ma pare chiaramente una V6 invece.....

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento

leo a ma pare chiaramente una V6 invece.....

Ma scusa l'autore del video nonche il proprietario dell'alfa l'ha spiegato chiaramente... :

Da youtube :

2litre 16v. The early 155bhp engine. It is fitted with a CSC zorst and BMC CDA. Since these videos the car has been remapped and should be pushing about 170 - 175bhp

Link al commento

ok ok, se lo dice il propr ci credo, anche se cmq quel suono è un po distante da un V6, ma cmq, chiarito.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento

io ho azzardato da subito il confronto tra i 2 ts (2L) di 156 e 75 per via delle prestazioni sul dritto molto simili....francamente l'audio non è tutto sto granchè ed è per giunta viziato dalle ovvie risonanze dell'abitacolo per cui mi astengo dall'identificare il motore a orecchio

il v6 2.5 non avrebbe problemi a passare in tromba sul dritto la 75 ts (troppa differenza.....al km da fermo ci passano quasi 20 orari e per giunta con una peggiore trazione in partenza) ma credo che guadagnerebbe abbastanza agevolmente anche contro le turbo e le v6.....la 2.5 ha anche le 6 marce ravvicinate eh!...una iena mica da poco

ecco qui 156 v6 contro 75 3000

si vede a occhio la migliore progressione della 156 specialmente dopo aver tirato la 2a

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

Link al commento

il 2500 è un gran motore dalle caratteristiche di erogazione prettamente sportive, peccato sia associato alla sola trazione anteriore, un vero peccato.

Link al commento

io ho azzardato da subito il confronto tra i 2 ts (2L) di 156 e 75 per via delle prestazioni sul dritto molto simili....francamente l'audio non è tutto sto granchè ed è per giunta viziato dalle ovvie risonanze dell'abitacolo per cui mi astengo dall'identificare il motore a orecchio

a me ha fregato non poco ed in effetti leggendo le caratteristiche noto che è pesantemente elaborato, per cui un certa differenza sia tra il classico V6 ma anche rispetto al TS pratola serra è palese.

Link al commento

il 2500 è un gran motore dalle caratteristiche di erogazione prettamente sportive, peccato sia associato alla sola trazione anteriore, un vero peccato.

eh già.....anche se la 156 2.5 non è affatto male come ferro...io la preferirei alla gta

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

Link al commento