Vai al contenuto

156 vs 75


fuzz77

Messaggi Raccomandati:

Dà più trazione.

E poi è un bilanciamento più "vero", che si sente in tutte le condizioni.

Perchè il 50-50 statico delle BMW è ottenuto attraverso escamotage come spostamento batterie, centraline e cose simili....

Che poi non e manco 50/50, ma piu 51/49 ma sono sbricioli...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

forse i possessori di alfa transaxle (tony, bialbero o fusi) potrebbero illustrarci bene questo concetto

Aggiungi pure me , che c'e' lo la twin spark. :)

Bisogna vedere il motore della 75 come era messo puo anche avere perso potenza; metti in conto il pilota e lo stato delle gomme.

Link al commento
Condividi su altri Social

interessante....probabilmente si tratta di una 156 1.8 o 2.0 vs 75ts (le prestazioni sul dritto sono simili)

la 156 è chiaramente una V6. il suono è quello di un 6 cilindri

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

forse perche' sospensioni ed equilibrio delle masse vengono prima di molte cose....:)

Semmai vale il contrario: complimenti ad AR che ha fatto una TA che va quasi come una TP transaxle ( che e' la soluzioni migliore per quanto riguarda la sportivita' nelle berline 4p )

si, dopo oltre 30 anni :-)

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma infatti io da sempre dico che la miglior architettura possibile per una berlina sportiva e' la TP transaxle.

Poi ovvio che 30 anni non passano invano, e con una buona TA ci si puo' avvicinare molto.

Fermo restando che non conosciamo misura e stato delle gomme, qualita' piloti etc.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

la 156 è chiaramente una V6. il suono è quello di un 6 cilindri

ah!.... la 75 è vitaminizzata allora...mi sembra una ts, non ha i paraurti america delle turbo o delle 3000

la differenza sui rettilinei dovrebbe essere ben più marcata contro la 156 v6 invece vanno praticamente uguali

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

non si capisce bene dal video, mi pare di capire cmq si tratti di una prima serie dalla colorazione dei fari e fascia catarifrangente, dunque potrebbe anche essere una 75 2.5....però mi pare di vedere i rigonfiamenti delle fiancate date dai codolini passaruota....e potrebbe anche essere la Twin Spark...bho

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Direi di no,stev....a me sembra proprio una 2,0 ts,dal momento che ha gli accessori specifici di quell'allestimento (spoiler,parafanghi supplementari)

Mi scuso per il modo barbaro in cui li ho definiti,nn mi viene la denominazione esatta....

Ma c'e' un giorno dell'anno in cui nn piove a Knockhill?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.