Vai al contenuto

Camaro 2009

Nightrider311

Messaggi Raccomandati:

Per quanto riguarda l'immatricolazione come autocarro, ho trovato questo su internet:

Riporto la normativa :

l'IVA sulle autovetture è TOTALMENTE indetraibile per TUTTI anche se la si intesta alla propria ditta; è totalmente indetraibile salvo il 10% che si può detrarre dal 2001 dopo che la UE ha minacciato il governo di procedura d'infrazione. Vale a dire se si compra un cayenne da 50.000 euro con IVA di 10.000 euro, si poteva detrarre 1.000 euro di IVA intestandolo alla ditta e NON si può detrarre NULLA dell'IVA su tutte le spese compresi i carburanti.

(accidenti , grande cifra per uno che magari dà lavoro a 30 persone! )

obiezione: ma questi si fanno immatricolare il cayenne come autocarro e poi scaricano TUTTA l'IVA perchè gli autocarri possono scaricarsi l'IVA totalmente. Questo è vero ma è un escamotage che andava di moda anni fa : ma sono state prese adeguate contromisure

1) la trasformazione in autocarro ha comunque un costo aggiuntivo; gli uffici della motorizzazione sono tenuti a controllare questo tipo di immatricolazione,

ma soprattutto:

2) è proibito trasportare passeggeri su autocarri a meno che non si possa dimostrare che siano direttamente connessi con l'attività a cui è immatricolato l'autocarro. Non ci può portare la moglie e i figli e nemmeno l'amante (a meno che la sua amante non sia la sua segretaria). Le sanzioni sono molto pesanti, fino al sequestro del mezzo. L'amministrazione ha da anni dato disposizione alle forze dell'ordine di verificare la circolazione degli automezzi immatricolati autocarro soprattutto durante i giorni festivi:

3) Le assicurazioni si rifiutano di pagare eventuali indennizzi che coinvolgano autocarri quando trasportano personale estraneo all'attività di impresa.

come ho detto in un altro topic, se il veicolo è immatricolato DALL'ORIGINE, autocarro puoi scaricare TUTTO ciò che è inerente a questo veicolo: manutenzione, ricambi, carburante (al limite di legge), acquisto (al limite di legge), ammortamento differente (al limite di legge)..inoltre la tassa di possesso non è in base alla potenza e non incide la cilindrata del veicolo, ma viene calcolata sulla portata..questo si traduce che se prendi un autocarro 2.0 paghi lo stesso che prenderlo 3.0

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social