Vai al contenuto

FIAT Ducato Minibus ELEGANT (Foto Ufficiali)


j

Messaggi Raccomandati:

071018_FP_DucatoElegant_01_800.jpg

071018_FP_DucatoElegant_02_800.jpg

071018_FP_DucatoElegant_03_800.jpg

Debutta il nuovo FIAT Ducato Minibus ELEGANT

Viaggiare nel comfort, arrivare puntuali, presentarsi con eleganza e muoversi sempre nella massima sicurezza. Le richieste di chi trasporta persone sono precise e la risposta di Ducato è altrettanto precisa: piacere di guida, prestazioni al top e uno stile originale che evoca dinamismo e personalità. Sono le stesse caratteristiche vincenti del nuovo Ducato Minibus Elegant presentato al Salone di Courtrai (Kortrijk) in Belgio e destinato al trasporto persone.

Allestito dal carrozziere Mussa & Graziano di Torino, l’originale veicolo di Fiat Professional può ospitare, con flessibilità e classe superiore, 13 oppure 16 passeggeri (più il guidatore) offrendo loro il massimo dell’esclusività, del comfort e dell’eleganza. Ricercatezza che, fin dall’esterno, contraddistingue il Ducato trasformato come dimostra una specifica tinta di carrozzeria metallizzata (Antracite scuro) che si abbina perfettamente con i brillanti cerchi in lega montati sui pneumatici maggiorati. A differenza dei Minibus standard che sono dotati di porte posteriori a 2 battenti, le versioni Elegant presentano un grande portellone basculante ergonomico in VTO per una facile accessibilità al vano bagagli anche grazie ad una doppia maniglia ergonomica di apertura/chiusura. La parte superiore del portellone è caratterizzata da un’ ampia finestratura panoramica mentre tutti i vetri esterni atermici sono in una particolare colorazione fumée. Contribuiscono all’eleganza della linea esterna posteriore anche i catadiottri supplementari di tipo rifrangente posti sui montanti laterali e il cupolotto esterno, verniciato in tinta carrozzeria, che copre l’evaporatore dell‘impianto di condizionamento del vano passeggeri.

Caratterizzato dalla meccanica di Ducato Maxi (peso totale a terra di 4 tonnellate e sospensioni rinforzate), il veicolo è equipaggiato con il potente 160 Multijet Power che sviluppa 157 CV di potenza massima e 400 Nm di coppia. Alle prestazioni di assoluto interesse di questo propulsore elastico e progressivo, il Ducato Minibus Elegant aggiunge quanto di meglio oggi disponibile nel campo del comfort a bordo: dal climatizzatore supplementare al frigorifero da 12 litri (a richiesta), dall’elettroventilatore / aspiratore sul padiglione (a 2 velocità) al televisore LCD a colori da 15 pollici che può essere collegato a un lettore DVD. Il Ducato Minibus Elegant è inoltre dotato di radio con lettore CD, di cronotachigrafo digitale (posto sulla mensola portaoggetti in cabina), di sensori posteriori di parcheggio posteriori e di paraspruzzi anteriori e posteriori.

A questo ricchissimo equipaggiamento, il Ducato Minibus Elegant aggiunge un esclusivo ambiente interno contraddistinto da originali particolari estetici:

- tutti i sedili, comodi ed ergonomici, presentano un raffinato rivestimento in pelle bicolore (amaranto/grigio) , compresi quelli del guidatore e del passeggero in cabina;

- ogni singolo sedile del vano passeggeri è dotato di schienale regolabile, appoggiabraccia abbattibile con inserto in radica, tavoletta retroschienale attrezzata a scomparsa, retina porta riviste in pelle e cestino porta oggetti;

- un elegante tappeto in agugliato bicolore ricopre il pavimento del veicolo;

- i rivestimenti laterali sono in Alcantara di colore antracite;

- le cornici delle finestrature laterali sono in termoformato grigio chiaro;

- i cristalli laterali presentano tendine scorrevoli plissettate di colore amaranto.

Un discorso a parte meritano le due cappelliere longitudinali che hanno un inserto in pelle nella parte inferiore, dello stesso colore dei sedili, e sono dotate di bocchette di distribuzione dell’aria fredda e calda per ogni singolo posto a sedere, oltre che di altoparlanti e le luci spot individuali, in perfetto stile aeronautico.

Sempre integrati nelle cappelliere (lato corridoio), ci sono LED a luce bianca/azzurra, ad alta intensità, che assicurano una perfetta illuminazione dell’area passeggeri.

Infine, tra le peculiarità del Ducato Minibus Elegant ci sono anche una botola posizionata sul padiglione che assicura l’uscita di sicurezza e l’ampio bagagliaio posteriore che è rifinito in moquette di colore Antracite. Inoltre, a partire dal 2008 sarà disponibile anche la porta laterale scorrevole con comando elettrico.

Ducato dimostra ancora una volta la sua grande versatilità di un modello che, grazie a una concezione modulare della carrozzeria, è sempre riuscito ad offrire la soluzione giusta per tutte le esigenze del trasporto leggero urbano e interurbano, anche le più complesse.

La sua gamma, infatti, è estremamente diversificata e, se si considerano gli abbinamenti scocca-motore-meccanica, conta 2000 varianti, oltre 300 tipologie di scocca, 150 optional e 120 colori. Senza contare le innumerevoli soluzioni realizzate da carrozzieri-trasformatori specializzati nel tempo libero (camper, autocaravan, motorhome) o nei trasporti speciali di persone (minibus, scuolabus, ambulanze, veicoli per disabili) e di merci (cassonati, coibentati, blindati per trasporto valori, negozi mobili).

da Fiatgroupautomobilespress.com

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.