Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Intanto per almeno 4 anni beccato solo la gpunto e la grbravo alfa........

:(b considerando quello che ha passato il gruppo ci può anche stare...

Speriamo in una Duetto decente, magari con l'anima Maserati e non FIAT.

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 158
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Quindi in Maserati avremmo 4 modelli:

Quattroporte: berlina sportiva

Granturismo: coupè a 4 posti veri (4.2 e 4.7 aut.e seq.)

"GranSport/Ghibli/comelavoletechiamare: coupè biposto (solo 4.7???)

Spyder: spider biposto CC o tetto in tela (solo 4.7???)

Si verebbe cosi a riproporre una gamma da "tempi d'oro", in cui convivevano la 4p, la Mexico e la Ghibli... :8-

Peccato manchi l'equivalente della Mistral... ::~

Link al commento
Condividi su altri Social

ottimo........ma all'utente "comune" ricco nn l'appassionato che si prende 8C alfa non avrai mai l'immagine di porsche.......io dicevo che vedrei bene una ghibli "base" sugli 80-85k come carrera base...oltre ovviamente al crossover che mai ci sarà

Nel gruppo non esiste un marchio che possa fare diretta concorrenza a Porsche. Esistono due marchi, Maserati e Alfa, che con i giusti prodotti possono rispettivamente attaccare il marchio tedesco dall'alto e dal basso. Mi sembra la strada più logica, anche perché chiedere che Maserati, un marchio prestigioso ed esclusivo che fa 5k unità all'anno, possa posizionarsi pari pari a Porsche che è meno prestigioso e che vende almeno 10 (forse anche 15) volte tanto mi sembra fuori dal mondo. Semplicemente si può far concorrenza all'alto di gamma Porsche (911 e Panamera) con Maserati e ai modelli che vanno nella fascia 50-100k euro, cioè Boxster, Cayman e Cayenne, con Alfa. E' chiaro che soprattutto nel caso di Alfa servono prodotti adeguati ma questo è vero per qualsiasi modello di questa fascia di prezzo indipendentemente dal marchio che porta sul cofano.

Salvaguardare il prestigio del marchio è fondamentale e gestire i marchi luxury non è come gestire gli altri marchi premium.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Spyder sara' una versione aperta di Ghibli...non un quarto modello....

Angel Maserati Quattroporte da sola vende piu' di 5000 vettura...e gia' quest'anno Maserati sfiorera' le 8000 vetture...l'anno prossimo con Granturismo a regime 9000-10.000 diventa un obiettivo realista...

Ghibli e' un nome patentato da Maserati la scorsa primavera per i maggiori mercati...

Panamera e' piuttosto una rivale di Alfa "941"...CLS e A7....e non di seg.F classiche sportiveggianti tipo Maserati Quattroporte, Bentley Continetal Flying Spur, Jaguar XJR e Mercedes Benz CLS.

911 in certe versioni e' concorrente di maserati non quelle base certamente ne quelle pistaiole...e sicuramente in ogni caso non e' una rivale diretta come aston martin v8 vantage o SL...

Link al commento
Condividi su altri Social

Panamera e' piuttosto una rivale di Alfa "940"...CLS e A7....e non di seg.F classiche sportiveggianti tipo Maserati Quattroporte, Bentley Continetal Flying Spur, Jaguar XJR e Mercedes Benz CLS.

.

Magari "941" ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi in Maserati avremmo 4 modelli:

Quattroporte: berlina sportiva

Granturismo: coupè a 4 posti veri (4.2 e 4.7 aut.e seq.)

"GranSport/Ghibli/comelavoletechiamare: coupè biposto (solo 4.7???)

Spyder: spider biposto CC o tetto in tela (solo 4.7???)

Si verebbe cosi a riproporre una gamma da "tempi d'oro", in cui convivevano la 4p, la Mexico e la Ghibli... :8-

Peccato manchi l'equivalente della Mistral... ::~

se va beh dai ;);)

La gamma oggi con i 3 + 1 modelli va bene, continuerei inoltre la costruzione in serie limitatissima (max 15-20 anno stradali + 5 competizione) delle evoluzioni MC12 nel ex stabilimento Qvale (che oggi non so che cosa stia sfornando).

Comunque se pensiamo a quello che era Maserati pochi anni fa (monomodello 800 esemplari anno) c'è da essere soddisfatti, nel 2008-9 finalmente si avrà una gamma degna della tradizione.

N.B. Ovviamente tutto questo discorso esula dal settore 4X4 inteso come Fuoristrada (LM0X marchiato Maserati - sogno mio- ;)) SUV (Cayenne col tridente) o CrossOver (Kubang) del quale oggi tutto sembra congelato perchè non definita priorità 1.

Sperem che dopo il completamento gamma 2009 ci sia spazio anche per un mezzo del genere.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Negli anni migliori era superiore ai 3000 esemplari, nei peggiori poche centinaia (se non erro arrivò a 400).

All'inizio della cura Ferrari (monomodello 3500 gt) partì da circa 800.

Il prezzo della Biturbo è difficilmente quantificabile oggi.

Il modello base al debutto partiva da 16 mil teorici, che con gli optional obbligatori salivano a oltre 19.

Più o meno quanto una MB 190 E, ma oggi sarebbe improponibile fare una vettura come la base (finta pelle e finta radica) bisognerebbe quindi rifarsi ai modelli più curati.

Allora si salirebbe soppra il prezzo della MB C e si arriverebbe ai 50. k €

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.