Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Ma se Ar non e' adatta da 60 a 100k euro, lo e' forse Maserati, che a livello di immaginario collettivo e' ancora meno nota ?

Se vai in tutto il mondo una AR la conoscono.

Si la conoscono nel bene ma soprattutto nel male..........non dico una 169 maserati diciamo che quella va bene come alfa........ ma una ghibli base da 80-85 come la 911 e un crossover che parte circa da quella cifra....con un marchio con l'alone più esclusivo di alfa........dai molti non prendono anche "solo" 159 da 30.000 perchè è un alfa un pò di piedi per terra ci vogliono.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 158
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ad Alfa Romeo manco solo i modelli di questa faccia e che siano ben fatti.

Ma i clienti ci sono, io conosco molta gente, ma veramente, che non si prende Alfa oppure Lancia perche non hanno motori, e questi gente si prende Classe E 500, 335d super accessoriata o altro...

Certo che questa gente non puo prendere una 166 2.4 JTDm o una 159 2.4 JTDm o una Thesis 2.4 JTDm... :D

Certo ma io dicevo a livello più alto vedi sopra.........

Link al commento

Io penso veramente che una 159 con V6 benzina e Diesel sui 300cv possa dire la sua nella faccia 50.000€, e una 169 ben fatta Tp Txle potrebbe avere molto da dire nella faccia 50-100k, con motori adeguati pero, cioe almeno il 4.7 440/450cv come top.

Anche delle GTA se veramente sono ben fatte potrebbero veramente fare bene sui 60/70k.

Stesso discorso per Lancia, anche se credo che farebbe comunque molto meno numeri a livello mondiale, perche sconosciuta in USA o altri mercati...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento

Io penso veramente che una 159 con V6 benzina e Diesel sui 300cv possa dire la sua nella faccia 50.000€, e una 169 ben fatta Tp Txle potrebbe avere molto da dire nella faccia 50-100k, con motori adeguati pero, cioe almeno il 4.7 440/450cv come top.

Anche delle GTA se veramente sono ben fatte potrebbero veramente fare bene sui 60/70k.

Stesso discorso per Lancia, anche se credo che farebbe comunque molto meno numeri a livello mondiale, perche sconosciuta in USA o altri mercati...

Vedremo magari grazie agli usa o addirittura alla cina.......cmq per il rilancio di alfa come immagine l'unica via è la TP e se fanno quella duetto (fascia 35-40 a 60.....) nel 2010 al posto del 2 finto-sportivo-passocorto.....sarebbe già una gran cosa.

Link al commento

Secondo me la Panamera se la faranno pagare bene e ipotizzo che nelle versioni a 10 cilindri costerà facilmente più di 100k euro andando a fronteggiare la Quattroporte. Ovvio che a differenza della Maserati la Porsche avrà anche versioni più "economiche" e una gamma complessivamente più articolata. Per cui si può dire che a Panamera faranno concorrenza sia 941 (in versioni V6 e V8) che Quattroporte.

Sono d'accordo che non si possa fare un confronto diretto tra i modelli Porsche e quelli Maserati per le differenti caratteristiche dei due marchi. Proprio per questo auspico una concorrenza parziale e limitata ad alcuni modelli dell'alto di gamma e non il porre Maserati in diretta concorrenza al marchio tedesco.

Panamera usera' evoluzioni delle motorizzazioni della Cayenne dalla quale in parte deriva sia come meccanica che componentistica..il V10 della Carrera GT non e' previsto...e sicuramente non partira dai 115.000 euro e anche se la Panamera Turbo avra un prezzo ai livelli maserati in ogni caso non e' una limousine sportiva come maserati quattroporte continental flying spur xjr o S63 e S65 AMG...ma una berlina sportiva di meno di 5m di lunghezza senza il lusso per passeggeri posteriori che offrono le vetture citate con tanto di passi lunghissimi tavolini per i pasegger posteriori etc. Panamera non puo' essere una vettura di rappresntanza come le seg.F citate...ma una rivale diretta secondo versione di vetture come CLS,CLS AMG,550,M5,S6/RS6,A7,XF e 941.

Link al commento

Panamera usera' evoluzioni delle motorizzazioni della Cayenne dalla quale in parte deriva sia come meccanica che componentistica..il V10 della Carrera GT non e' previsto...e sicuramente non partira dai 115.000 euro e anche se la Panamera Turbo avra un prezzo ai livelli maserati in ogni caso non e' una limousine sportiva come maserati quattroporte continental flying spur xjr o S63 e S65 AMG...ma una berlina sportiva di meno di 5m di lunghezza senza il lusso per passeggeri posteriori che offrono le vetture citate con tanto di passi lunghissimi tavolini per i pasegger posteriori etc. Panamera non puo' essere una vettura di rappresntanza come le seg.F citate...ma una rivale diretta secondo versione di vetture come CLS,CLS AMG,550,M5,S6/RS6,A7,XF e 941.

Del resto anche brera era concorrente di cayenne e in alcuni versioni come la GTA di fine 2006...rivale di 911...quindi tutto è possibile:):):)

Link al commento

Leggi sopra non è quello che dico.......cmq abbiamo idee diverse io ritengo errate le tue e quelle dei vertici fiat.........ma ripeto contenti voi di vedere in giro solo tedesche tra 50 e 100 k di euro.......ma poi non lamentatevi della cosa

ci fossero maserati/ferrari/Alfa/etc in quella fascia vedresti cmq solo tedesche.

Quella fascia è tedesca x antonomasia ormai ed i numeri che può fare un'italiana sono necessariamente bassi. Basta vedere l'esempio francese che fatica anche in casa loro.

L'unico mercato che può concedere qcosa è quello USA in cui se fai le cose in un certo modo alla fine un angolo lo svanghi, specialmente se hai un marchio con l'appeal di Alfa (in USA molto + di Maserati su quella fascia).

In tanti non considerano che la fascia 50/80k oggi è quella che era Thema/164 ai tempi, solo che anche allora noi non abbiamo MAI presidiato la parte alta del segmento.

L'italia non è protagonista sulla parte alta di quel segmento dai tempi di Alfa Romeo 6C. Tutto il resto è stato contorno.

Oggi a mio parere una Maserati da 80/90K ci starebbe bene, così come un'Alfa sinergica ad essa tra i 60/70.

Tanto Maserati non soddisferebbe mai il numero di massa critica che produce Porsche, non l'ha mai fatto ne dovrà MAI essere nella sua mission.

Porsche è Porsche, è inutile andare a combattere sul suo terreno che ormai la vede sermpe vincente anche vs la triade.

Maserati deve fare la Maserati, con massimo 15/20K vetture anno. Il resto della potenzialità di mercato DEVE essere sfruttato per economie di scala sulla gamma Alfa su una fascia di mercato che copre i seg.D+E+sportive derivate fino ai 70/75k euro.

Questa Ghibli/GS era attesa proprio per quello che è, non so cosa ne discutete a fare così alacremente, era stata annunciata proprio così.

ps: 941 arriverà intorno al 2011 ed avrà un target di 20K auto anno.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

Oggi a mio parere una Maserati da 80/90K ci starebbe bene, .

Ecco e ghibli pare non sarà nemmeno questo ma partirà più in alto........se non sbaglio poi ormai 911 parte da quelle cifre.

Cmq un suv-crossover italiano nella fascia 50 in su......secondo me alla fine un pò di numeri li farebbe anche in Italia......addirittura col marchio alfa........negli usa mi sa faticherebbe ancora meno.

Link al commento

Ecco e ghibli pare non sarà nemmeno questo ma partirà più in alto........se non sbaglio poi ormai 911 parte da quelle cifre.

Cmq un suv-crossover italiano nella fascia 50 in su......secondo me alla fine un pò di numeri li farebbe anche in Italia......addirittura col marchio alfa........negli usa mi sa faticherebbe ancora meno.

Tra 80/90k e poco oltre i 100k (cioè quello che dovrebbe essere il posizionamento di Ghibli) non è che c'è tutta questa differenza... non sono certo 10k euro in più o in meno che fanno la differenza per chi sceglie auto di questo tipo.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento

Tra 80/90k e poco oltre i 100k (cioè quello che dovrebbe essere il posizionamento di Ghibli) non è che c'è tutta questa differenza... non sono certo 10k euro in più o in meno che fanno la differenza per chi sceglie auto di questo tipo.

Bè in effetti anche se la ghibli dicono costi almeno come granturismo.........ossia dai 115.......

Link al commento