Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Ecco e ghibli pare non sarà nemmeno questo ma partirà più in alto........se non sbaglio poi ormai 911 parte da quelle cifre.

Ste, quando è uscita GT hanno ESPLICITAMENTE detto che sarebbe stata seguita da una versione + compatta e cattiva con derivata da 8C.

Programmi mantenuti al 100%, ti pare che avrebbe mai potuto essere qualcosa di posizionabile in quella fascia??

Non hanno ne la capacità produttova OGGI, ne il "ferro" da posizionare li in basso, dovono progettare tutto da zero (coq sinergizzabile con la roba presente oggi in gamma) e spalmarlo su pochissimi pezzi ad un prezzo non "profitable" (manca anche il motore, a meno di volere fare downsize del V8 e portarlo a 3600 - tipo ex 360Modena).

Perlomeno fino a quando non DOVRAI/POTRAI condividere molto con i vari modelli Alfa posizionati + in basso.

Ecco allora si potrà fare. E cmq farai buona fatica a rubare clienti a Porsche, diciamo che invoglierai gente che prende AMG e altro a passare su qualcosa di + esotico e meno "diffuso".

Cmq un suv-crossover italiano nella fascia 50 in su......secondo me alla fine un pò di numeri li farebbe anche in Italia......addirittura col marchio alfa........negli usa mi sa faticherebbe ancora meno.

questo è sicuro (scordati i numeri di X5 però), ma boh... se penso che Kamal era praticamente in produzione ed è stata stoppata senza motivo apparente :pz

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 158
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Bè in effetti anche se la ghibli dicono costi almeno come granturismo.........ossia dai 115.......

Secondo me costerà un po meno di GranTurismo, così come, volendo fare un parallelo, SL costa un po meno di CL nella gamma Mercedes. Quindi indicativamente intorno tra i 100 e 110k euro.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

questo è sicuro (scordati i numeri di X5 però), ma boh... se penso che Kamal era praticamente in produzione ed è stata stoppata senza motivo apparente :pz

Secondo me per il rilancio alfa è stato un errore ancor più grande di far la brera così........cmq la mentalità da appassionato italiano (che c'è anche qui dentro) è contro i suv quindi posso capire che ci siano teste così anche in fiat....ma una differenza è l'appassionato un altra una azienda che deve vendere.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me per il rilancio alfa è stato un errore ancor più grande di far la brera così........cmq la mentalità da appassionato italiano (che c'è anche qui dentro) è contro i suv quindi posso capire che ci siano teste così anche in fiat....ma una differenza è l'appassionato un altra una azienda che deve vendere.

Penso che sia ovvio che per i marchi luxury si tenda a favorire i prodotti tradizionali. Diverso invece il discorso per una marchio quale Alfa, a cui la Kamal avrebbe solo fatto bene.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me per il rilancio alfa è stato un errore ancor più grande di far la brera così........cmq la mentalità da appassionato italiano (che c'è anche qui dentro) è contro i suv quindi posso capire che ci siano teste così anche in fiat....ma una differenza è l'appassionato un altra una azienda che deve vendere.

Ste, quando Porsche è uscita dal seminato è quasi fallita, poi ha vivacchiato fino a 993 quando è ricresciuta un pochetto. Poi 996 è stata un piccolo insuccesso e quando hanno riprovato ad uscire dal seminato hanno fatto il boom.

Spesso ci vuole fortuna oltre che lungimiranza.

Una maserati SUV non me la vedo molto neanche io. Così io non ero molto in linea con le Biturbo "cheap" dei tempi bui.

Chiaro che una Kamal ben fatta sarebbe stata un successo, così come lo sarebbe stata una Brera ben fatta. Il mkt di oggi pare premiare + un certo tipo di prodotto, ma non è detto che declinato secondo una certa filosofia poi sia vincente.

QUello che pensano in Fiat a mio parere non fa testo, ne nei confronti degli appassionati utopisti qua dentro ne rispetto al mercato, hanno una (il)logica tutta loro e spesso perdente.

Oggi però le cose sono da vedere sotto un'altra ottica, non si può certo fare tutto dall'oggi al domani.

GS/Ghibli secondo me costerà un buon 10% in + di GS.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

In più?.......

Base simile ma + sportiva (8C senza carbonio ma con Alu) motore + grosso e performante, prestazioni migliori, etc etc perchè dovrebbe costare meno?? per 2 sedili in meno??

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Base simile ma + sportiva (8C senza carbonio ma con Alu) motore + grosso e performante, prestazioni migliori, etc etc perchè dovrebbe costare meno?? per 2 sedili in meno??

No era il discepolo di LCDM angel che diceva costava meno di granturismo........

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.