Vai al contenuto

Terzo trimestre Fiat oggi alle 16.00


Messaggi Raccomandati:

secondo me quando l'intera gamma sarà rinnovata quellla percentuale sarà molto piu alta(marchionne a preso piu volte come riferimento toyota)...

secondo me panda nn da grandi guadagni.. o perlomeno con la nuova panda faranno un lavoro molto migliore in termini di marginalità

tu dici??:lol:

ci sono buone ragioni per credere che sia tra quelle che come incidenza percentuale di profitto per vettura venduta si comporta meglio...poi, pensa a che prezzi dan via le NP, le 4x4 e a quanto stanno ammortizzando il pianale, a dove la producono e a che condizioni...vedrai che dovrai ricrederti...;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Su Panda non guadagnano?????????????????

Hihihihihi............

Stabilimento in Polonia con sgravi fiscali per l'investimento e salario medio di 300-370euro/mese (o simile se ben ricordo)' date=' componenti ammortizzati su più di un modello (vedi 500 e in futuro anche KA) e numeri parecchio alti?

Secondo voi ci perdono su Panda?

:lol:[/quote']

ecco, appunto..qualcosa di più come stipendi, mi dicono dalla regia..ma cmq una cifra quasi ridicola...

Link al commento
Condividi su altri Social

ecco, appunto..qualcosa di più come stipendi, mi dicono dalla regia..ma cmq una cifra quasi ridicola...

Si...

Ne avevano parlato sui giornali quando questi furbacchioni polacchi avevano minacciato scioperi al lancio della 500 (guarda caso!:lol:) per chiedere un aumento e mi pare fosse nell'ordine dei 350-400€ il loro stipendio o roba simile.

Cmq non è li che risparmiano, credo che i governi tipo polacco ti azzerino le tasse per qualche anno se costruisci uno stabilimento per qualche migliaio di posti di lavoro da loro.

Se non di peggio!

Ma son cose che nessuno mai dirà ufficialmente credo... ;-)

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

no, penso anche abbastanza ufficialmente..è nota la politica di incentivi del governo polacco. e cmq si, hanno minacciato lo sciopero, ma pare che ci siano delle trattative in corso...questo almeno dalle ultime cose che avevo letto..poi, se hanno aumentato in italia, penso che qualcosa arrivi anche là..

Link al commento
Condividi su altri Social

Parlate degli incentivi in Polonia come fossero una roba da 3° mondo, ma guardate che anche in Inghilterra chi va a produrre auto in loco gode di parecchi vantaggi, che si ripercuotono spesso anche sul prezzo finale della vettura. ;)

Si Rega è vero, ma quante sterline costa costruire l'impianto in UK? Quante sterline costa l'operaio UK? Quante sterline costa la logistica in UK?

Mi fermo qui... ;-)

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

A margine della presentazione dei dati di bilancio, l'amministratore delegato di Fiat Group Automobiles, Sergio Marchionne, ha spiegato che la crescente domanda della 500 potrebbe farne aumentare i ritmi produttivi fino a 190 mila unità l'anno a partire dal 2009.

La produzione della 500 a Tychy è già stata aumentata a 150 mila esemplari contro i 120 mila previsti inizialmente. A tutto settembre, gli ordini hanno superato quota 90 mila, circa 24 mila dei quali già evasi. E ora, dopo Italia e Francia, le vendite stanno partendo anche in Germania, Belgio e Svizzera.

L'eventuale incremento dei ritmi di assemblaggio della nuova 500 non dovrebbe incidere su quelli della Panda e dell'erede della Ford Ka, anch'esse costruite nella fabbrica polacca. Per quanto riguarda la Bravo, Marchionne si è detto sicuro che nel 2008 soddisferà l'obiettivo di 120 mila consegne.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

A margine della presentazione dei dati di bilancio, l'amministratore delegato di Fiat Group Automobiles, Sergio Marchionne, ha spiegato che la crescente domanda della 500 potrebbe farne aumentare i ritmi produttivi fino a 190 mila unità l'anno a partire dal 2009.

La produzione della 500 a Tychy è già stata aumentata a 150 mila esemplari contro i 120 mila previsti inizialmente. A tutto settembre, gli ordini hanno superato quota 90 mila, circa 24 mila dei quali già evasi. E ora, dopo Italia e Francia, le vendite stanno partendo anche in Germania, Belgio e Svizzera.

L'eventuale incremento dei ritmi di assemblaggio della nuova 500 non dovrebbe incidere su quelli della Panda e dell'erede della Ford Ka, anch'esse costruite nella fabbrica polacca. Per quanto riguarda la Bravo, Marchionne si è detto sicuro che nel 2008 soddisferà l'obiettivo di 120 mila consegne.

Ma come, non le vendevano già targate a Km0 o in pronta consegna le 500???? L'ho letto su AutoPareri, sarà vero no??? :lol::lol::lol::lol:

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

pronta consegna ne trovi fidati........kmo nn penso........ma chi può dirlo:):)

Pronta consegna trovi anche una Ferrari se cerchi bene ma quello dipende dai singoli concessionari e dai rivenditori.

Solo che qui a volte situazioni normalissime nel mercato dell'auto si tenta di farle passare per quello che non sono insinuando sottovoce piano piano vari flop a destra e a manca anche in assenza totale di prove a sostegno........ ;-)

E io ci rido sopra! :lol::lol::lol:

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.