Vai al contenuto
  • 0

Scelta nuova auto: sportiva e benzina.


x-man

Domanda

Ciao a tutti,

ormai è un pò che ho venduto la mia ALFA GT Blackline II e quindi comincio a pensare a cosa prendere come nuova auto.

Ho fatto una volta (una sola volta) l'errore di prendere un'auto diesel e non voglio più ripetere l'errore (se posso).

Quindi chiedo il vostro aiuto per capire cosa prendere... ecco le caratteristiche:

- Auto dalla vocazione sportiva

- Preferibilmente coupè o berlina passo corto

- Alimentazione Benzina

- Potenza dai 150 cv in su

- Posti 2+2

Queste sono le cose fondamentali...

...poi diciamo che c'e' la ciliegina sulla torta che però non pretendo come la trazione posteriore (o integrale).

Non ho particolari predilezioni per un continente (nel senso che non voglio per forza auto tedesche, americane o altro) anche se spesso le auto del sol levante mi colpiscono molto.

In generale preferisco le auto di nicchia.

Infine la cosa più importante... quanti soldi voglio spendere ???

diciamo che vorrei rimanere entro la fascia dei 35000 Euro (optional compresi)

Grazie a tutti per l'aiuto.

...e un aperitivo pagato ;)

ASX 1.8 4WD Cleartec Intense Panoramic Luxury & Navi White

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 343
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

...però io parlavo di una sportività figlia di un dio minore... quella con la s minuscola se volete...

...

quoto da quello che hai scritto tu:

Comunque tra le nuove o km0 non riesco a trovare l'auto giusta...

Per ora ho guardato:

- Alfa Brera 2.2 (design unico e prestazioni da utilitaria)

- BMW Serie 1 coupè (unico motore benzina 3.5 !!!)

- Mazda RX-8 (consumi da superpetroliera)

- VW Golf GTI dsg (molta tecnica ma uno dei design più anonimi nmai visti)

queste auto (a parte una :mrgreen:) sono ad un livello di sportività INFINITAMENTE superiore a quello di una Bravo T-jet, offrono un coinvolgimento molto più grande..

praticamente c'entrano poco o nulla.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie della Alfa... Tommitel... ;)

Come ho sempre detto preferisco... se posso... rimanere nel gruppo... sarò scemo ma è così...

...non mi servono montagne di cavalli perchè ho sperimentato come sulle nostre attuali strade (urbane, extraurbane ed autostrade) già 150 cv siano più che sufficienti... averne di più non cambia quasi per nulla... (tranne che nelle sparate al semaforo... che però non mi appartengono)...

La Elise la trovo stupenda... nulla da dire... giù il cappello...

...ma purtroppo non va bene per me... mi servono 2 posti dietro...

...spendere dei soldi per prendere un M3 usato e dire "ho l'M3"... mi appartiene ancor meno delle sparate al semaforo...

...cercavo un'auto dalla impronta sportiva nel design e nelle prestazioni...

ma con la possibilità di salirci in 2 o 4 e farsi un viaggetto in tranquillità... scaricando un pò di cavalli... ma senza dover indossare il casco...

...se poi trovo una linea particolare che mi colpisce... tanto meglio !!!

Al momento l'auto che soddisfa di più queste mie esigenze è la Bravo Tjet Sport...

...non ci avrei creduto neanche io me lo avessero detto 1 mese fa...

...ma è così...

...e siccome non sono tanto scemo da rinchiudermi nelle mie convinzioni, sono pronto a dire "mi sbagliavo"... e ad apprezzare quest'auto.

ASX 1.8 4WD Cleartec Intense Panoramic Luxury & Navi White

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
quoto da quello che hai scritto tu:

Comunque tra le nuove o km0 non riesco a trovare l'auto giusta...

Per ora ho guardato:

- Alfa Brera 2.2 (design unico e prestazioni da utilitaria)

- BMW Serie 1 coupè (unico motore benzina 3.5 !!!)

- Mazda RX-8 (consumi da superpetroliera)

- VW Golf GTI dsg (molta tecnica ma uno dei design più anonimi nmai visti)

queste auto (a parte una :mrgreen:) sono ad un livello di sportività INFINITAMENTE superiore a quello di una Bravo T-jet, offrono un coinvolgimento molto più grande..

praticamente c'entrano poco o nulla.

E' vero...

ma infatti ho detto che le avevo guardate... ma non scelte !!!

A parte i giochi di parole... le auto in quella lista hanno tutte qualche serio problema...

la BRERA è un'opera d'arte... ma finisce li... ed io non voglio comprare una scultura ma un'auto...

la BMW costa in modo imbarazzante...

la MAZDA Rx-8 è la migliore credo... ma ha costi di esercizio veramente assurdi... benzina e olio a secchiate...

la VW GOLF per me ha molto ma veramente molto meno appeal della Bravo...

ASX 1.8 4WD Cleartec Intense Panoramic Luxury & Navi White

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Fossi in te andrei all'audi di vigevano.....ho visto che fanno 5000 euro di sconto sulle TT in pronta consegna nuove non kmo alla fine secondo me è l'unica che secondo le esigenze ti può andar bene.........oppure una brera-pannolone 2200 sky full opt con soli 1900 km a 27.000:):):):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Notare come la Megane R26 con untempo di 2"59.. lascia indietro sportive ben più potenti nella pista Handling balocco (prove rivista auto)

sono riportati: tempo sulgiro/potenza in cv/0-100/0-1000m e vel max.

ho provato a fare copia ed incolla ma non ha riportato la tabella.

ecco il link

LE TURBO IGNORANTI: *PISTAdiBALOCCO*

continuo a pensare che quest auto sia la scelta migliore.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Fossi in te andrei all'audi di vigevano.....ho visto che fanno 5000 euro di sconto sulle TT in pronta consegna nuove non kmo alla fine secondo me è l'unica che secondo le esigenze ti può andar bene.........oppure una brera-pannolone 2200 sky full opt con soli 1900 km a 27.000:):):):)

Dove stà questa Brera ?

ASX 1.8 4WD Cleartec Intense Panoramic Luxury & Navi White

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mah, se gli stessi concessionari dicono che la macchina + sportiva del gruppone è la Bravo da 150cv, non lo so, ma la Brera 3.2 dovrebbe essere l'utilitaria?

ok il sarcasmo, ma la bravo tutto può essere, ma non sportiva, a questo punto meglio una brera 2.2, e poi scusate, ma ho la sensazione che dovevano sballarsi di una bravo t-jet, è una cosa che non ha senso, ma cercati una Brera 3.2 a km zero, o con 15.000 km la trovi a basso prezzo, o al limite come ho già detto una 2.2 e con 26mila euro te ne esci, ma volete mettere...

e se poi non ti scende la brera, vedi la tt, il Gtv 3.2, la rx-8, o anche una m3 di seconda mano, del 2001 se la trovi te la porti con 20.000 euro.

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Che vi devo dire... a me la Bravo piace...

...e preferisco di gran lunga una Bravo Tjet Sport ben accessoriata... di una m3 di sconda mano del 2001...

...sarò scemo ma è così.

Mi prendo ancora qualche giorno per pensarci bene... e per verificare se c'e' qualche Brera Km0 degna di nota... (anche se l'abitabilità posteriore della bravo è superiore)

...poi decido.

img01938-01.jpg

img01938-03.jpg

ASX 1.8 4WD Cleartec Intense Panoramic Luxury & Navi White

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.