Vai al contenuto
  • 0

Scelta nuova auto: sportiva e benzina.


x-man

Domanda

Ciao a tutti,

ormai è un pò che ho venduto la mia ALFA GT Blackline II e quindi comincio a pensare a cosa prendere come nuova auto.

Ho fatto una volta (una sola volta) l'errore di prendere un'auto diesel e non voglio più ripetere l'errore (se posso).

Quindi chiedo il vostro aiuto per capire cosa prendere... ecco le caratteristiche:

- Auto dalla vocazione sportiva

- Preferibilmente coupè o berlina passo corto

- Alimentazione Benzina

- Potenza dai 150 cv in su

- Posti 2+2

Queste sono le cose fondamentali...

...poi diciamo che c'e' la ciliegina sulla torta che però non pretendo come la trazione posteriore (o integrale).

Non ho particolari predilezioni per un continente (nel senso che non voglio per forza auto tedesche, americane o altro) anche se spesso le auto del sol levante mi colpiscono molto.

In generale preferisco le auto di nicchia.

Infine la cosa più importante... quanti soldi voglio spendere ???

diciamo che vorrei rimanere entro la fascia dei 35000 Euro (optional compresi)

Grazie a tutti per l'aiuto.

...e un aperitivo pagato ;)

ASX 1.8 4WD Cleartec Intense Panoramic Luxury & Navi White

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 343
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
se fosse per farei diventare lotus + grande di toyota!!!!!!!!!!:D:D:D....

Beh ti quoto in pieno.

Forse sportivo non è corretto... meglio sportiveggiante... convengo...

...fosse per me metterei fuori legge tutti i suv, monovolume e sw... come offesa al pubblico pudore automobilistico...

...le auto possono essere o berline o coupè.

Dovendo io scegliere tra un'auto entro i 35000... sportiveggiante... con 4 posti... con personalità... e magari italiana... non trovo di meglio della Bravo.

Poi spero (se tutto va bene) di prendermi al prossimo giro una Maserati. ;)

ASX 1.8 4WD Cleartec Intense Panoramic Luxury & Navi White

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

francamente non capisco tutta questa indignazione che leggo nel topic...

X-Man cercava un auto, e si capiva benissimo fin dalle prime pagine che non era facile trovare l'auto giusta...anche perchè lui stesso non aveva le idee chiare.

Alla fine l'auto giusta l'ha trovata mettendoci il culo sopra e provandola, sorprendendo in primis sè stesso, perchè nemmeno lui pensava potesse essere quella.

Il problema è che qui nel topic tutti si aspettavano già di vederlo seduto su di una belva da 250/300cv...

Come ha detto giustamente Lorenzo... hai scelto una vettura sportiveggiante, non sportiva. E va BENISSIMO così.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per me un'auto da 300 cv in su non è nemmeno più sportiva... è una supercar...

...ed ho avuto la fortuna di girare in pista abbastanza per sapere che 300cv sono utili solo li... in pista... sulle strade normali possono provocare più dispiaceri che piaceri.

ASX 1.8 4WD Cleartec Intense Panoramic Luxury & Navi White

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Comunque fino a quando non farò l'ordine... i vostri consigli e siggerimenti a proposito saranno molto utili e mi aiuteranno a schiarirmi le idee...

...quindi grazie a tutti.

ASX 1.8 4WD Cleartec Intense Panoramic Luxury & Navi White

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dovendo io scegliere tra un'auto entro i 35000... sportiveggiante... con 4 posti... con personalità... e magari italiana... non trovo di meglio della Bravo.

. ;)

Bè ad esempio la 159 berlina se vuoi italiano e odi monovolumi,suv,sw....con 35.000 te la trovi ben accessoriata e la trovo ben più sportiveggiante di bravo....se la soglia era 25.000 (cifra che cmq per bravo pur accessoriata mai spenderei anche se potessi) ti avrei dato anche ragione.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ma infatti la mia non era ne una critica alla bravo ne a lui...solo che la prima parte del topic è stata un'esplosione ormanale a livelli astronomici....e dopo ha scelto bravo.....diciamo che ci ha fatto fantasticare e poi ha fatto una scelta totalmente diversa....come ho scritto prima

bravo sportiva prrrrrrrrrrrrrrrr

bravo come auto sportiviggiante è un ottima scelta

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Comunque non ho ancora scelto...

...ho solo detto che tra quelle viste fin'ora la Bravo mi ha piacevolmente sorpreso.

In questa settimana vado a vedere anche altro... magari ci sarà qualcosa che mi sorprende di più... o megari continua a stuzzicarmi la Bravo...

...intanto penso anche a tutti i vostri commenti.

ASX 1.8 4WD Cleartec Intense Panoramic Luxury & Navi White

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

bravo 150cv t- jet sarà sicuramente una macchina bella da guidare, è turbo, è bella, è nuova, ha 150cv che non sono pochi, se cerchi una macchina grintosa, con una buona aderenza, bella e spaziosa è un ottima scelta, ma se cerchi una sportiva non c'entra niente, devi vedere quali sono le tue esigenze, senza tralasciare il ''sogno'' ( che magari potrebbe diventare realtà quotidiana) di avere una sportiva o granturismo, certo costa di +, è + scomoda, ma ha una fascino una presenza, e un piacere di guida superiore.

Cmq aldilà dei consigli scegli tu.....ovviamente :)

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Poi ovviamente il design della Brera non si discute... si ama.

:D :D :D :D :D :D :D :D

Io la trovo proprio orrenda.....

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
B

Dovendo io scegliere tra un'auto entro i 35000... sportiveggiante... con 4 posti... con personalità... e magari italiana... non trovo di meglio della Bravo.

allora volevi un'auto italiana.....:D.....bastava dirlo subito.......

perchè entro i 35K ci sono almeno 10 modelli (o 15)

-più sportivi

-più belli

-più "particolari"

di Bravo T-Jet

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.