Vai al contenuto
  • 0

Scelta nuova auto: sportiva e benzina.


x-man

Domanda

Ciao a tutti,

ormai è un pò che ho venduto la mia ALFA GT Blackline II e quindi comincio a pensare a cosa prendere come nuova auto.

Ho fatto una volta (una sola volta) l'errore di prendere un'auto diesel e non voglio più ripetere l'errore (se posso).

Quindi chiedo il vostro aiuto per capire cosa prendere... ecco le caratteristiche:

- Auto dalla vocazione sportiva

- Preferibilmente coupè o berlina passo corto

- Alimentazione Benzina

- Potenza dai 150 cv in su

- Posti 2+2

Queste sono le cose fondamentali...

...poi diciamo che c'e' la ciliegina sulla torta che però non pretendo come la trazione posteriore (o integrale).

Non ho particolari predilezioni per un continente (nel senso che non voglio per forza auto tedesche, americane o altro) anche se spesso le auto del sol levante mi colpiscono molto.

In generale preferisco le auto di nicchia.

Infine la cosa più importante... quanti soldi voglio spendere ???

diciamo che vorrei rimanere entro la fascia dei 35000 Euro (optional compresi)

Grazie a tutti per l'aiuto.

...e un aperitivo pagato ;)

ASX 1.8 4WD Cleartec Intense Panoramic Luxury & Navi White

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 343
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
...compromesso...

Questa parola mi fa rabbrividire... è un mio difetto... ma quando gli amici o parenti vogliono veramente farmi odiare qualcosa... me la propongono come compromesso !!!

Cavolo vista sotto questa ottica la Bravo mi fa paura...

Comunque la Brera la prenderei se la trovassi a Km0, perchè sicuramente la terrei 1 anno e via... se vi capita qualcosa (centro Italia) fate un fischio...

...oggi volevo provare la Bravo T-Jet ma il conce mi ha dato buca un'altra volta...

Comunque per ora ho abbastanza abbandonato la RX-8.

ASX 1.8 4WD Cleartec Intense Panoramic Luxury & Navi White

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
  • 0

Proprio vero che il concetto di sportività è soggettivo.

Uno apre il topic parlando di "sportiva a benzina", contando anche su un discreto budget, e finisce a parare su Fiat Bravo e Alfa Brera... che, per motivazioni differenti, a mio parere si possono chiamare in tanti modi ma NON SPORTIVE. Potenza di autopareri.....

Suggerisco di cambiare il titolo del topic: "scelta nuova auto: sopra i 150cv a benzina" (ci starebbe anche "assolutamente italiana", ma facciamo che non sono in vena di provocare....)

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Proprio vero che il concetto di sportività è soggettivo.

Uno apre il topic parlando di "sportiva a benzina", contando anche su un discreto budget, e finisce a parare su Fiat Bravo e Alfa Brera... che, per motivazioni differenti, a mio parere si possono chiamare in tanti modi ma NON SPORTIVE. Potenza di autopareri.....

Suggerisco di cambiare il titolo del topic: "scelta nuova auto: sopra i 150cv a benzina" (ci starebbe anche "assolutamente italiana", ma facciamo che non sono in vena di provocare....)

il tuo è il 224° messaggio di questo topic.. e sono sicuro che almeno 150 posts ripetano i concetti da te brevemente riassunti.. penso che x-man abbia recepito il tuo (e di altri) messaggio e nn credo sia il caso di continuare a sottolinearlo..

con rispetto e in pace,

victor.. ;)

Bibidibobidibu

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Come detto in precedenza... credo che i post fin qui scritti fanno capire come il concetto di sportività sia oltremodo soggettivo... al di la di cavalli, coppia, trazione e quant'altro.

Ma in fondo è proprio questo che rende la passione per l'automotive così unica...

ASX 1.8 4WD Cleartec Intense Panoramic Luxury & Navi White

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
perchè non una serie 1 cabriolet??

Sono andato a vedere la serie 1 coupè...

...ma la motorizzazione benzina è 1 sola... il 3000 da 306 cavalli... che parte da 41000 Euro.

Superfluo aggiungere altro.

ASX 1.8 4WD Cleartec Intense Panoramic Luxury & Navi White

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sono andato a vedere la serie 1 coupè...

...ma la motorizzazione benzina è 1 sola... il 3000 da 306 cavalli... che parte da 41000 Euro.

Superfluo aggiungere altro.

si la coupè ha solo quella motorizzazione...

la cabriolet ha il 2000 da 177 cv e il 3000 depotenziato a 218 cv...

e mi sa che parte da 33mila cucuzze...

Bibidibobidibu

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Bravo Paolo!

sacrosanta verità, questo fine settimana ho avuto la fortuna di girare sulla Brera del mio solito e unico amico che ce l'ha e la scomodità non è nulla in confronto alla soddisfazione di girare con quella macchina, oltretutto non ho notato quei problemi di pesantezza che alcuni fanno notare sui forum.

Magari ci sono anche ma per un occhio mooolto esperto e abituato ad auto ultraleggere.

E' solo la mia opinione, chiaro...

x me è e resta una super-alfa-romeo!

giò

brera tutta la vita, il 2.2 mica è chiantato, ok non è un motore sportivo, ma cmq fa sempre il suo dovere, rossa cerchi da 18''

Il fatto è questo, bisogna vedere cosa cerchi, stai sicuro che se esci spesso con 4 persone la Brera farà scomodare un'altra macchina, è 3 porte, ha costi + elevati....etc etc.

LA Bravo la conosciamo, va bene ovunque, è un ottimo compromesso, ecco secondo me devi scegliere, se comprare una via di mezzo ( Bravo) o lanciarti in un segmento + esclusivo, + sportivo e sicuramente + affascinante, alzano le spese e la scomodità aumenta.

giocostalfaromeo159jtd150cv1.9distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ciao paolo147gta, ho visto che hai linkato ad autoscout per aiutare x-man nella scelta tra alfa romeo brera o fiat bravo o quant'altro, dato che è anche il sito che utilizzo anche io come riferimento x l'usato, ti chiedo lo consigli perchè l'hai provato ed è effettivamente affidabile oppure è stato un caso???

grazie giorgia

giocostalfaromeo159jtd150cv1.9distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.